Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Come preferite la vostra collezione.......?

Pochi ma buoni
12 (54.5%)
Tanti e sfiziosi
6 (27.3%)
Altro
4 (18.2%)

Totale votanti: 17

Pensiero......!

orologico

Re:Pensiero......!
« Risposta #30 il: Dicembre 20, 2010, 12:41:49 pm »
anche perchè qui di persone che hanno Hamilton ce ne sono molte...e non capisco come fanno a non intervenire!

Conosco il pensiero di massotto e il modo indisponente con cui lo esplicita; da possessore di hamilton e di altra ferraglia inutile (per lui) mi sembra inutile replicare, evito questo tipo di discussioni che non portano da nessuna
parte.
Sono nel forum per trascorrere qualche minuto in santa pace e per condividere la passione e cerco di
essere coerente col mio modo di intederla. Ho sempre la libertà di non leggere i suoi post e questo mi basta.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 20, 2010, 12:42:05 pm »
non è questione di essere o meno permaloso, nè di dire o meno la propria opinione....ma tu offendi la sensibilità di chi fa sacrifici per soddisfare la sua passione.....che è quella che ci accomuna qui.

quindi non è necessario dire sempre quello che si pensa.....se quello che si pensa può offendere qualcuno qui nel forum, giusto?

sono provocazioni del tutto gratuite.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 20, 2010, 12:44:36 pm »
anche perchè qui di persone che hanno Hamilton ce ne sono molte...e non capisco come fanno a non intervenire!

Conosco il pensiero di massotto e il modo indisponente con cui lo esplicita; da possessore di hamilton e di altra ferraglia inutile (per lui) mi sembra inutile replicare, evito questo tipo di discussioni che non portano da nessuna
parte.
Sono nel forum per trascorrere qualche minuto in santa pace e per condividere la passione e cerco di
essere coerente col mio modo di intederla. Ho sempre la libertà di non leggere i suoi post e questo mi basta.

Ti ha risposto il moderatore! ;)

joebar

« Risposta #33 il: Dicembre 20, 2010, 13:47:17 pm »
votato altro perche' sarei dell'idea pochi ma buoni ma ci sono dei vintage anni 60 70  a prezzi modici ai quali non so resistere .  ;D

Massotto dice cosi' ma è un "bravo ragazzo" l'ultima volta che l'ho visto gli ho pure fatto vedere il mio Hamilton  :o  gli brillavano gli occhi! ;D ;D

G0zu

« Risposta #34 il: Dicembre 20, 2010, 14:17:50 pm »
massotto,
mi spiace parlare di chi non conosco personalmente, e mi piacerebbe farlo,
visto che tu dici la tua opinione io dico la mia...avendo letto molti tuoi post
sarai bello ricco famoso e pieno di orologi da 5000€

ma secondo me il problema è che non scop...i

investi meno in orologi e più in donne

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #35 il: Dicembre 20, 2010, 14:19:29 pm »
Facciamo così.

Sono io il primo a dire che, a livello sostanziale, di qualità percepita, e di brand tra un orologio di un certo livello ed uno comune non ci può essere paragone. Lo riconosco tranquillamente, da possessore di un Tissot, di un Louis Erard, di un Lorenz e di un Orient. Oggetti ai quali sono molto affezionato, e che indosso volentieri, senza vergogna, nella piena consapevolezza che non stiamo parlando di prodotti di eccellenza.

Tuttavia, pur essendo prodotti commerciali, non credo si possa parlare di ferraglia. C'è anche una fascia di buoni prodotti, costruiti comunque con cura, che hanno movimenti meccanici ETA comunque di provata affidabilità, e che al polso fanno la loro figura, pur non essendo blasonati. E che possono soddisfare la passione di chi non può permettersi di spendere cifre esorbitanti. E poi comunque si tratta di marchi che vantano comunque una buona tradizione alle spalle: Tissot è una casa svizzera rinomata, Hamilton ha fatto la storia dell'orologeria americana...... per quelle persone che non hanno una fortuna da spendere ma a cui piace indossare dei begli orlogi, io dico....perchè no?

Certo, non stiamo parlando di alta orologeria. L'importante è fare l'acquisto consapevolmente, sapendo cosa si sta comprando. E goderselo.  :D :D :D

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Dicembre 20, 2010, 14:20:12 pm »
Secondo me Massimo può di dire ciò che vuole, non è di certo delle sue critiche che mi devo preoccupare.

Possiedo 2 Hamilton, è vero che se avessi avuto una disponibilità economica maggiore avrei scelto di meglio...ma i soldi a me servono per fare altro, quindi mi sono accontentato.
Per me è stato un sacrificio acquistare anche solo gli Hamilton, e benchè Massimo non sia d'accordo a me importa poco...sono felice così!

Ognuno dei suoi soldi fà ciò che vuole...se la gente crede di essere superiore solo per il fatto di aver comprato un orologio da 5000 Euro criticando chi, per ristrettezze economiche può spenderne 500, allora lasciamo che sia convinto di questo.
Nel mio piccolo rispetto le scelte di tutte persone che la pensano così...però ogni tanto certi commenti una risata me la strappano...! :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Dicembre 20, 2010, 14:22:38 pm »
siamo qui per divertirci e passare il tempo in compagnia di quanti condividono la nostra passione......non ci sono verità sacre da difendere e da sbattere in faccia anche a chi può sentirsi in qualche modo umiliato.

gidi_34

« Risposta #38 il: Dicembre 20, 2010, 14:41:38 pm »
sono contento di non essere il solo...mi sentivo come un panda.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Dicembre 20, 2010, 14:58:14 pm »
pochi ma buoni

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Dicembre 20, 2010, 15:30:06 pm »

ps. : mia moglie la considero un Hamilton ....e quando vedo passare un Rolex....mi volto ....  ;) ;) ;) :D :D   e lei fa quello che vuole !!!!

Secondo me Tua moglie, più che un Hamilton, dovresti considerarla come una maestosa meridiana solare che, di giorno, Ti scandisce l'esistenza e Ti indica la retta via.
E di notte, quando non può indicarTi il tempo che scorre, Ti lascia solo ed impaurito a brancolar nel buio e a ca..eggiare con gli orologi....  ;) :)

« Risposta #41 il: Dicembre 20, 2010, 15:31:42 pm »
Esagerato, dai...... le nostre mogli, con i loro pregi e difetti, sono le nostre compagne di vita. E nella scelta di una compagna, la bellezza non è tutto! Collochiamole "fuori mercato": non sono nè hamilton nè rolex. Sono delle persone che ci vogliono bene........  ;)

Vero. Non è alta orologeria. Ma al Lorenz automatico che mi ha regalato mia moglie, ci tengo più che al mio Tudor, ancorchè, obiettivamente, il secondo sia "un po' meno ferraglia" del primo. A volte gli oggetti si apprezzano anche per qualcosa di diverso dalle loro qualità sostanziali. Spesso "testimoniano" qualcosa di importante. E poi, ripeto: sono "buone" marche. Commerciali, vero. Ma con un buon rapporto qualità/prezzo, IMHO. Io a mia moglie ho regalato un Tissot..... ;)

massotto

« Risposta #42 il: Dicembre 20, 2010, 15:33:32 pm »
sei troppo simpatico .....Cicuzzo .... spero di conoscerti personalmente per abbracciarti .... 

Sei il trait d'union che non deve mancare mai in un "bar"..ops.. forum   che si rispetti .....  ;D ;D ;D ;D :P :P :P

massotto

« Risposta #43 il: Dicembre 20, 2010, 15:42:51 pm »
Esagerato, dai...... le nostre mogli, con i loro pregi e difetti, sono le nostre compagne di vita. E nella scelta di una compagna, la bellezza non è tutto! Collochiamole "fuori mercato": non sono nè hamilton nè rolex. Sono delle persone che ci vogliono bene........  ;)

Vero. Non è alta orologeria. Ma al Lorenz automatico che mi ha regalato mia moglie, ci tengo più che al mio Tudor, ancorchè, obiettivamente, il secondo sia "un po' meno ferraglia" del primo. A volte gli oggetti si apprezzano anche per qualcosa di diverso dalle loro qualità sostanziali. Spesso "testimoniano" qualcosa di importante. E poi, ripeto: sono "buone" marche. Commerciali, vero. Ma con un buon rapporto qualità/prezzo, IMHO. Io a mia moglie ho regalato un Tissot..... ;)

concordo in pieno ....

io ho ancora il longines quarzo di mio padre un ricordo indelebile ....ma è quello che è ....

no! io a mia moglie regalai uno swatch crono irony .... :D :D :D :D   che ancora si gode in pieno ....e lo butta assai male !!!!

G0zu

« Risposta #44 il: Dicembre 20, 2010, 15:51:41 pm »
non ho fatto alcuna considerazione in merito alla tua posizione socio economica, non serve che te ne dispiaccia...

però confermi la mia affermazione

la cosa che non capisco è: "Ho una certa età e non mi interessa piu' parlare di Seiko e Hamilton ...o Casio o Glycine .."
non farlo, leggi solo topic di alta olorogeria e lascia agli altri forumisti rispondere a chi o per impossibilità economica o per scelta non spende 5k per un orologio, e chiede consiglio su quanto tu denigri...

oppure continua così ogni tanto mi passano 2 minuti...ciao

« Ultima modifica: Dicembre 20, 2010, 16:00:24 pm da G0zu »