Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Come vedete il 2011 ?

Positivo , meglio del 2010
3 (42.9%)
Negativo  ,  peggio del 2010
4 (57.1%)

Totale votanti: 5

previsioni ...

massotto

previsioni ...
« il: Dicembre 22, 2010, 17:19:56 pm »
Come vedete il 2011 ?  Cosa sentite per il nuovo anno ?

Positività , crescita economica , ripresa  o  le  voci  che  si percepiscono sono vere su un 2011 peggio del 2010 , disoccupazione in aumento , economia comunque in discesa ulteriore ....ecc.. ???

io non vedo nulla di buono per il prossimo anno .....  :(
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2010, 17:22:38 pm da massotto »

Re:previsioni ...
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2010, 18:10:54 pm »
Ho votato positivo, ma piu' che altro è un auspicio... Spero soprattutto che si riduca la disoccupazione giovanile!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2010, 18:23:18 pm »
l'augurio è certamente positivo, purtroppo però la realtà è un altra.....il 2011 sarà generalmente peggio del 2010.

una ripresa, vera, non ci sarà prima del 2016.

« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2010, 20:24:48 pm »
Ammesso che ci sarà mai una ripresa...Secondo me, sbaglia chi crede che la crisi in corso, sia una delle solite crisi contingenti, io sono convinto che ci troviamo davanti alla prima vera, grande crisi strutturale a livello mondiale. Dopo di questa fase acuta, prevedo che permarrà uno stato di crisi latente permanente. Le economie non saranno in grado di creare nuovi slanci economici tali da essere definiti nuovi "Boom"; tutto galleggierà in una mediocrità tendente alla stagnazione, con occasionali, ma significative puntate al ribasso delle condizioni di benessere generale della popolazione. Non sono un pessimista; un tempo ero un ottimista; da tempo, cerco di essere realista.  :-\ ???   

alanford

« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2010, 21:12:14 pm »
La crisi che abbiamo vissuto e stiamo vivendo ancora, non è una crisi industriale, è una crisi finanziaria.
La carta straccia messa in circolazione dagli americani ha provocato tutto questo, io ho l'impressione che pian piano si stia sanando. (sperem!)
Certo le auto stanno segnando il passo ed i cinesi avanzano, però io ritengo che il mondo non si ferma, non vedo il motivo serio di una vera crisi.

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2010, 21:28:11 pm »
Spero positivo........ :-X

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2010, 22:13:02 pm »
nel mio piccolo certamente negativo!
in generale negativo e con nessun segnale di miglioramento!!!

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 22, 2010, 22:17:25 pm »
il 2011 per me sarà duro duro da affrontare. Non vedo miglioramenti
A volte mi chiedo...."avrò sempre forza e coraggio?"
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 22, 2010, 22:19:51 pm »
mah io spero meglio...anche perchè tanto peggio.....
- Homo sapiens non urinat in ventum -

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 23, 2010, 00:08:21 am »
oggi al lavoro,prima degli auguri il DG ha parlato per 45 minuti supportato da delle slide "dando i numeri" dell'anno che ci stà per lasciare......la prima slide era una foto di un tunnel dove si vedeva una luce.... 8)
secondo il suo parere il 2011 sarà più prolifico!!!!!!!!
SPEREM IN BEN

massotto

« Risposta #10 il: Dicembre 23, 2010, 06:31:30 am »
Ammesso che ci sarà mai una ripresa...Secondo me, sbaglia chi crede che la crisi in corso, sia una delle solite crisi contingenti, io sono convinto che ci troviamo davanti alla prima vera, grande crisi strutturale a livello mondiale. Dopo di questa fase acuta, prevedo che permarrà uno stato di crisi latente permanente. Le economie non saranno in grado di creare nuovi slanci economici tali da essere definiti nuovi "Boom"; tutto galleggierà in una mediocrità tendente alla stagnazione, con occasionali, ma significative puntate al ribasso delle condizioni di benessere generale della popolazione. Non sono un pessimista; un tempo ero un ottimista; da tempo, cerco di essere realista.  :-\ ???

condivido in pieno il tuo pensiero Mario ..parola per parola ... :( :( ..

e ho molta paura ...per me  ma soprattutto per mia figlia d i11 anni  che si meriterebbe un futuro positivo...

« Risposta #11 il: Dicembre 23, 2010, 08:35:53 am »
Anch'io vedo il 2011 alquanto negativo.
In giro sento troppa insicurezza in tutto e questo porta ad una generale paura di fare un passo in qualsiasi direzione. Nel dubbio, quindi, tutto rimane fermo, ingessato.
E questo è il clima peggiore per attendersi grandi svolte, soprattutto economiche.
Il peggio è che più stai fermo e più rischi che gli altri ti sorpassino;
dopodiché recuperare il terreno perduto diventa sempre più arduo.
E' un po' il proverbiale gatto che si morde la coda...
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #12 il: Dicembre 23, 2010, 09:09:32 am »
Siamo tutti fiduciosi a quanto vedo.......... :o :-X

alanford

« Risposta #13 il: Dicembre 23, 2010, 09:16:31 am »
Io sono fiducioso e vi spiego perchè.
Oltre al mio settore specifico che debbo dire non ha avuto grande crisi, e dove tra l'altro noi stiamo investendo moltissimo in ricerca, ho la possibilità in questo periodo di saggiare altri settori a me sconosciuti.
Dovendo costruire il nuovo stabile, sono in contatto con pre fabbricatori, imprese di costruzione, imprese di serrameti, studi professionali, imprese di fotovoltaico.
Aziende tra l'altro dislocate in tutta la penisola.
Ebbene tutti sono abbastanza pieni di ordini per il 2011.
Certo parliamo solo di edilizia, ma si sa che l'edilizia è la locomotiva.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 23, 2010, 09:28:08 am »
sarà Alessandro, ma qui i cantieri sono un pianto greco, i cartelli affittasi e vendesi non si contano ormai.....la liquidità manca ed i prezzi degli immobili devono ancora essere riallineati alla realtà nei bilanci delle banche e di molte aziende, perchè ancora adesso sono fuori dalla realtà, sono da paese di cartapesta.

la Grecia è quello che è, l'irlanda pure, per la spagna e il portogallo è solo questione di tempo.....perchè noi dovremmo essere più belli degli altri e non avere conseguenze?

oltretutto siamo il paese più indebitato d'europa.

a meno che qualcuno non stia pensando di metterci le mani in tasca di notte.......