Non posso che farti i complimenti per il nuovo "pargoletto".
L'orologio che hai preso mi piace e credo anche che oltre ad essere di qualità tu l'abbia acquistato ad un prezzo tutto sommato equo.
Più in generale il marchio Tag, che tempo addietro non rientrava fra quelli che sostenevo, recentemente ho imparato ad apprezzarlo leggendone la storia ed analizzandone i vari modelli. Una storia importante, fatti di alcuni primati significativi, che non ha nulla da invidiare a molti marchi ritenuti, spesso a torto, più blasonati.
Per chi non la conoscesse esorto di andare a leggerla e/o rileggerla. Troverà diverse sorprese.
A proposito sarei grato a qualcuno dei forumisti se mi sapesse dare qualche ragguaglio sul Carrera 360, publicizzato come il primo chrono meccanico in grado di misurare il 1/100 di secondo.
Proprio la scorsa settimana sono andato da un rivenditore ufficiale per provare il Carrera Chrono e parlare di prezzi; è un orologio che mi piace moltissimo e sono rimasto favorevolmente impressionato al punto che sono indeciso sul da farsi...
Avevo intenzione di aprire un post mirato, ma vista l'aria che tira sull'argomento "TAG" per il momento ci ho ripensato.....se a questo aggiungiamo che ho il tempo misurato....
quel 360 è un modulare :'(con base ETA 2892,
il modulo cronografico per misurare i centesimi dispone di un secondo bilancere di piccolissime dimensioni che oscilla a 360.000 A/h.
(comunque sono quasi certo che già cronografi da tasca misurassero il centesimo di secondo.)
trovo molto più interessante
il nuovo Monaco Twenty-Four Calibre 36 con il movimento Zenith.
Ti ringrazio per le delucidazioni. Nel frattempo ho cercato informazioni sul web e qualcosa ho trovato.
Il fatto che sia modulare certamente non è un aspetto positivo, però l'idea di un meccanico che misura un 1/100 di secondo mi attira molto.
Ci sarebbe quindi un bilancere, per quanto piccolo, che oscilla a ben 360.000 A/h ?
Se è così non mi pare una cosina da poco ! Credo che faccia passare in secondo piano anche il fatto che sia un modulare....
Comunque concordo sul Monaco Calibre 36 ed il corrispondente Grand Carrera Calibre 36 (che personalmente preferisco)....sono oggetti interessanti !