Non colgo la tua provocazione fratello, questo non l'ho preso per metterlo in collezione, io gli orologi li metto al polso e li porto in giro con me ogni giorno.
Tieni presente, credo di aver capito che tu sei un estimatore di Rolex, che questo Tag ha le stesse caratteristiche di un Explorer, 200 mt Wr, ma un bracciale che paragonato a quello dell'Explorer gli dà 7 a 0 e palla al centro!
Certo il movimento di un Rolex vince a mani legate dietro la schiena, ma questo monta una macchina Eta 2892-2 certificato Cosc e, non ci crederai, ma è veramente molto ben rifinito.
L'ho visto dal mio orologiaio quando lo ha aperto per controllare se necessitava di lubrificazione e devo dire che sono rimasto di stucco nel vedere le rifiniture della massa oscillante, che è dorata e tutta lavorata di fino.
Poi, se consideri che ci sono dei Rolex da 5/6000 euro, nuovi, che sballano 10 secondi al giorno, e questo dopo 10 anni di inattività corre solo 1 secondo al giorno, tira tu le conclusioni.
Dimenticavo, al buio è un fanale, il trizio ha tenuto benissimo e fa egregiamente il suo lavoro.
Il Rolex vince solo sul blasone e sulla rivendibilità, essendo praticamente un assegno circolare, ma se tu l'orologio lo indossi e non pensi di rivenderlo, questo è meglio.
Perchè?
Perchè risparmi 3000 euro!!!