Non mi ero accorto del particolare, questo è quarzo ma quello che ho visto in negozio è automatico ed ha la scritta "chronometre".
Mi ha detto il negoziante che monta un buon movimento ETA abbastanza rifinito e molto affidabile, per quanto riguarda il prezzo non arriviamo ad un 50% di sconto, ma ci manca poco.
Il cartellino dice 1.850 e me lo darebbe a 1.200, l'orologio mi piace non poco perchè è insolito, con quelle lancette "mercedes" e il ciclope per la data è proprio bello.
Vedrò di tirare ancora un pochino sul prezzo, ma penso non ci sia nulla da fare, ad alcuni negozianti sembra che vendere importi ben poco, in un altro negozio avevo visto un Kirium automatico, sempre di Tag Heuer, orologio di oltre 10 anni, che lui vendeva candidamente al prezzo di cartellino, 1.980 euro.
Chiedendo che sconto mi avrebbe fatto mi sento rispondere che mi avrebbe arrotondato la cifra, al che io rispondo 1000 euro? Allora va bene, lo prendo!
Mi guarda disgustato dicendomi che intendeva 1.900...
L'orologio è rimasto in negozio, e penso ci rimarrà per tutta la vita.. del negoziante.