A volte mi chiedo se gli studi mi hanno portato a parlare un italiano corretto e comprensibile o meno..
Non ho detto e nemmeno pensato che non si possa esprimere un parere negativo su un orologio, ho solo detto che un parere espresso in maniera così arrogante ed ineducata come ha fatto Massotto meritava una risposta come quella che gli è stata data dal sottoscritto.
Ma a pensarci bene dopo tutto credo di aver sbagliato io, sarebbe bastato andarsi e leggere i suoi post prima di perdere il tempo di rispondergli, per rendersi conto che si tratta di un caso patologico.
Un personaggio indubbiamente, sotto certi aspetti e punti di vista, ma un personaggio che a mio modesto parere vi fa perdere solo dei punti, anche se usato come mascotte.
E sempre a pensarci bene, il fatto che costui abbia apostrofato in modo così cialtronesco e ignorante il mio Tag Heuer, non può fare altro che riempirmi di gioia, e convincermi sempre più che ho fatto un buon acquisto.
Preoccupante sarebbe stato che gli fosse piaciuto.
Meno male... anche stavolta è andata bene!
Che questo Tag sia un orologio particolare è fin troppo chiaro, ed io ho detto da subito che mi piacciono gli orologi un pò diversi dal solito.
Leggendo quà e là viene a galla che ai nuovi "assunti" in cerca di qualche suggerimento su probabili acquisti a spesa contenuta, i soliti "esperti" del settore consigliano Hamilton, uno a caso ed il primo che mi viene in mente.
Vale a dire consigliare un marchio che notoriamente si approvvigiona di componenti quali casse ed altro prodotte in Cina, per cifre che poi tanto popolari non mi sembrano, e che arrivano quasi sempre intorno ai 1000 euro.
Se questo vuol dire intendersi di orologi io voglio e pretendo di rimanere nella mia eterna ignoranza.
Excuse moi..
Intanto benvenuto sul forum e complimenti per il nuovo acquisto.
Amo anch'io guardare le vetrine dei negozi alla ricerca di modelli NOS, perchè, in generale, penso che le "vecchie" produzioni siano talvolta più interessanti di certi nuovi modelli, per costo e qualità.
Detto questo credo che gli altri utenti del forum ti abbiano fatto tutti i complimenti per il tuo Tag e penso anche che prima di saltare a precipitose conclusioni sulla "conoscenza" o "l'ignoranza" di persone di cui non si sa assolutamente nulla (permettimi di dirlo in tutta serenità
) bisognerebbe riflettere ed astenersi dallo scrivere, il tempo necessario per capire che quella di Massotto è una provocazione dovuta al fatto che a parer mio ti sei invischiato in sterili comparazioni che non portano a nulla.
Hai trovato un "pargoletto" che ti soddisfa, che ha una buona macchina e delle finiture di livello adeguato a ciò che cercavi, ma non hai (come credo nessuno di noi
) trovato il "Sacro Graal" dell'orologeria mondiale.
Più o meno alla stessa cifra avresti potuto acquistare un Omega Sea Master della serie pre- coaxial, che ha il medesimo movimento, ma meglio rifinito
, e la valvola per l'elio (oltre al prestigio di una casa che Tag nemmeno se lo sogna).
Ma forse non ti sarebbe piaciuto quanto il tuo Tag: ed è questo il punto. Se piace a te che importanza può avere se qualcuno non lo apprezza e "forzando un po' la mano" lo paragona ad uno Swatch.
Aggiungo che quando, qualche tempo fa, mi sono lanciato in comparazioni inappropriate tra il mio amatissimo Tag Heuer Aquagraph 2000 e l'Omega Planet Ocean Chronograph, gli altri forumisti mi hanno fatto notare con i dovuti modi che tra i due modelli c'è un abisso per calibro e finiture, senza mai per altro dirmi che il primo facesse "schifo" e documentandomi gli ho dato pienamente ragione.
Nel frattempo continuo a leggere i topic ed i post per imparare sempre di più, anche se non sempre posso condividerne il contenuto.
In amicizia. Massimo.