Orologico Forum 3.0

Come festeggiate il nuovo anno?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Come festeggiate il nuovo anno?
« Risposta #60 il: Gennaio 05, 2011, 15:27:42 pm »
praga è incantevole....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Gennaio 05, 2011, 17:08:15 pm »
Praga è una città magica...ha un'atmosfera tutta sua...atmosfera che non ho riscontrato a Vienna città splendida e magnifica....ma a Praga nasce un'alchimia tra città e visitatore unica al mondo....CHE CITTA'!!! E gran popolo anche i boemi....popolo di cultura e diginità.....in 2 parole magica e splendida!

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Gennaio 05, 2011, 17:12:52 pm »
notevole anche l'università...se posso esprimere un parere...
anche se attenzione che la praga che si vede èquella turistica...con un'amica sono stato in periferia e ci sono case che nessuno di noi abiterebbe credete a me
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Gennaio 05, 2011, 17:16:53 pm »
Guarda...non so che tipo di periferia hai visto...quando siamo usciti con Alessio e i suoi amici siamo andati in un quartiere "popolare" (zona Praga3) dove abita questo suo amico....e siamo andati in un loro locale frequantato da giovani e non turistico....beh...io tutto quasto degrado non l'ho visto....quartiere dignitoso con bei spazi vewrdi davzanti strade pulite e ben collegati con i mezzi.....e l'amico di Alessio è un universitario...non un imprenditore boemo! ;D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Gennaio 05, 2011, 17:33:49 pm »
si vede che la mia amica stava in posti meno raffinati...;)
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Gennaio 05, 2011, 17:43:08 pm »
le periferie di quei posti non è all'altezza delle città, confermo.....non solo a praga....ma anche a budapest.....oppure a vilnius, a riga....a tallinn.....tutti posti che ho girato e che hanno diverse facce.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Gennaio 05, 2011, 17:59:30 pm »
si vede che la mia amica stava in posti meno raffinati... ;)

Ti ho detto non so.......non ho idea di che parte hai visto....praga 3 è una zona popolare dove non ci vivono i ricconi....sicuramente ci sono zone brutte ovvio! Ma anche a roma ci sono periferie tipo torbellamonaca o altre tremende...e a napoli c'è scampia....io ho visto una città ricca e molto aperta alla modernizzazione e anche girando con autobus e metro le zone intorno l'aeroporto (per quel poco che ho visto) e fuori città erano dignitose....ripeto....sicuramente ci sono zone dove nemmeno il peggior reietto vorrebbe vivere...

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Gennaio 05, 2011, 18:27:42 pm »
Confermo che Praga è una delle città più belle d'Europa, dove una vacanza non ti costa un occhio della testa e il rispetto che hanno dei turisti è al primo posto.

Ci sono stato a Gennaio di 3 anni fa e, complice la temperatura insolitamente mite per quel periodo (5-6 gradi di giorno), sono riuscito a girarmela quasi tutta...
I mercatini poi erano la mia tappa fissa, alla ricerca di souvenir da riportare a casa...ancora ricordo le contrattazioni sul prezzo degli oggetti in vendita, alla fine vincevo sempre io  ;D ;D ;D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Gennaio 05, 2011, 18:29:31 pm »
I mercatini erano le mie prede...ma quelli del gulash, salsicce, polpette di patate e del prosciutto arrosti di praga alla brace!!!! :P :P :P ;D ;D ;D

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Gennaio 05, 2011, 18:42:22 pm »
I mercatini erano le mie prede...ma quelli del gulash, salsicce, polpette di patate e del prosciutto arrosti di praga alla brace!!!! :P :P :P ;D ;D ;D

Ahahah, effettivamente lì la carne non manca mai, in una settimana sono andato a pranzo e a cena in ristoranti diversi e le quantità di cibo che portavano erano enormi (e tutti piatti buonissimi).

Ho fatto anche un giro sul battello sotto il Ponte Carlo...un'esperienza suggestiva.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)