Orologico Forum 3.0

Contagiato da Alessandro...

Re:Contagiato da Alessandro...
« Risposta #15 il: Dicembre 31, 2010, 10:30:49 am »
Difficile che un orologio che non ha mai marciato prima, possa vantare una regolarità di marcia fin dall'inizio della sua vita; gli stessi olii lubrificanti subiscono assestamenti con l'uso costante e progressivo, intervengono piccole usure che hanno un loro peso; il semplice cambiamento di temperatura ambientale, influisce sulla regolarità di marcia. La misura di queste variabili, può variare in funzione della qualità complessiva del movimento, ma difficilmente non ne subisce del tutto l'influenza. Un buon orologiaio lo sa ed è per questo motivo, che dopo una revisione, si prende un ragionevole lasso di tempo per la regolazione di un pezzo. Il Seiko 5 che ho al polso da più di una settimana, non si è ancora perfettamente assestato e mi stà lanciando dei segnali leggermente discordanti sulla sua regolarità di marcia, questo è il motivo per cui, al momento mi astengo dal metterci le mani, lo farò, se sarà il caso, quando per diversi giorni consecutivi, mi darà un risultato costante; prima non avrebbe senso.  :D ;) 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Contagiato da Alessandro...
« Risposta #16 il: Dicembre 31, 2010, 14:32:47 pm »
bravo....questa sì che è una prova seria!
 :D

però io sono avvantaggiato ne ho solo due e sono innamorato di uno  ;) ;D ;D ;D ;D ;D

matteo

;) :)