Orologico Forum 3.0

La bellezza delle cose semplici

Re:La bellezza delle cose semplici
« Risposta #15 il: Dicembre 28, 2010, 17:59:49 pm »
In effetti, se c'è qualcosa che non mi gusta in quel pezzo, sono i suoi 40 mm. di diametro, che a mio avviso, sono troppi; penso che la sua misura ideale, non dovrebbe superare i 37 mm., anche in rapporto all'esiguo spessore ed alle dimensioni del movimento al suo interno, alloggiato un pò troppo comodamentee, lo si deduce dal "troppo acciaio" che incornicia la trasparenza del fondello a vista. Comincio a sperare bene, credo che dopo essersi detti: "Perchè non facciamo qualcosa di meno arzigogolato?" chi di dovere cominci prima o poi a chiedersi: "Ma deve per forza essere così grosso?", vedremo...  :D ;)

gidi_34

« Risposta #16 il: Dicembre 28, 2010, 18:15:29 pm »
dal vivo è spettacolare e il quadrante da 40 è ben proporzionato al tutto...

non so...dovrei vederlo al polso...

per quanto riguarda lo stile da orologio 60enne...si, forse avete ragione..ma non so perchè quando ho tra le mani la mia bmw da 60 enne come direbbero in molti giovanotti motociclisti dell'ultima ora a girarsi al semaforo sono le ventenni...

sarà che per la classe e lo stile non c'è età?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 28, 2010, 19:33:19 pm »
Le cose belle son belle...punto! Io non ho detto che è brutto....ma semplicemente non è il tipo d'orologio che prenderei ora! Ce ne sono tanti altri ugualmente eleganti ma con sportività...vedi Royal Oak 15202 per esempio...o Nautilus...sportivi si...ma con eleganza! E più adatti A PARER MIO per un ragazzo di 26 anni! ;)   Però quella ciambella enorme data da cassa e movimento non mi piace proprio per niente!

Scusa Giusè...ma non ti eri stufato dell'orologeria e del forum???? Avevi detto che eri serio... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2010, 19:35:12 pm da Roberto »

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 28, 2010, 22:31:10 pm »
molto bello, :P
in particolare per il prezzo che rimane a portata
di un buon numero di appassionati. ;) ;)
il calibro Zenith Elite progettato da un senatore della casa:
Jean Pierre Gerber è stato eletto "movimento meccanico dell’anno" nel 1994,

« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2010, 09:01:31 am »
Bello e di gran classe, a prezzo "umano"...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

gidi_34

« Risposta #20 il: Dicembre 29, 2010, 09:53:56 am »
Le cose belle son belle...punto! Io non ho detto che è brutto....ma semplicemente non è il tipo d'orologio che prenderei ora! Ce ne sono tanti altri ugualmente eleganti ma con sportività...vedi Royal Oak 15202 per esempio...o Nautilus...sportivi si...ma con eleganza! E più adatti A PARER MIO per un ragazzo di 26 anni! ;)   Però quella ciambella enorme data da cassa e movimento non mi piace proprio per niente!

Scusa Giusè...ma non ti eri stufato dell'orologeria e del forum???? Avevi detto che eri serio... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

infatti scrivo due tre messaggi max al giorno più che altro per abitudine che per passione...

Belli i pezzi che hai suggerito tu...peccato che costino almeno il doppio o il triplo dello zenith.

E poi...se a qualcuno una cosa non piace, non per forza deve commentare l'orologio postato, perdipiù aggiungendo delle frasi colorite (panciuto 60enne).

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 29, 2010, 11:08:56 am »

Scusa Giusè...ma non ti eri stufato dell'orologeria e del forum? ??? Avevi detto che eri serio... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

infatti scrivo due tre messaggi max al giorno più che altro per abitudine che per passione...

Belli i pezzi che hai suggerito tu...peccato che costino almeno il doppio o il triplo dello zenith.

E poi...se a qualcuno una cosa non piace, non per forza deve commentare l'orologio postato, perdipiù aggiungendo delle frasi colorite (panciuto 60enne).

Non innestare polemiche sterili ed inutili.....la mia era una semplice battuta al tuo "essere serio" e alla tua ormai proverbiale barzelletta "io me ne vado...."(si potrebbe usare come slogan del forum) se poi la si capisce bene...altrimenti problema di chi non capisce! ;)  Ho commentato dicendo che l'orologio piace e l'aggettivo "panciuto" non era ne offensivo ne denigratorio(visto che non è un'offesa)...ma semplicemnte un aggettivo messo sempre a mo di battuta per dire che per adesso lo vedo come un orologio "da grandi"....va bene "da grandi"? Infatti non se l'è presa nessuno ;)  Lo Jaeger io non l'ho suggerito...ho solo detto che PER ME quello è migliore e me lo vedo come orologio classico più dello Zenith...non mi sembra d'aver suggerito nulla a nessuno.....vedo che le vacanze non rilassano.............per alcuni! Hasta la vista! ;)    A qualsiasi altra polemica o frase sovratono......non rispondo....chiudo qui! ;)
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2010, 11:11:10 am da Roberto »

gidi_34

« Risposta #22 il: Dicembre 29, 2010, 13:00:29 pm »
io sono al lavoro, altro che vacanze, e cmq nessuna barzelletta..io nel forum non ci sono più...

te l'ho detto è solo semplice abitudine...e affetto verso utenti che conosco da troppo tempo...

stai tranquillo, nessuna polemica...

"barzelletta" vallo a dire a qualcun altro...

Buone vacanze.
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2010, 13:28:21 pm da gidi_34 »

massotto

« Risposta #23 il: Dicembre 29, 2010, 15:11:31 pm »
com'è che avevi detto a me l'ultima volta ?

finiscila !

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 29, 2010, 16:16:17 pm »
rompo il giuramento e vi banno tutti
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 29, 2010, 17:00:59 pm »
Se ti piacciono questi classici, di indubbia bellezza, secondo me dovresti farti un giro a vedere anche questo:

http://www.glashuette.com/index.php?id=63

altrettanto bello e più piccolino 35 mm ma che sembrano molti di più... capisco che il concessionario non è proprio vicino ma vale la pena  8) 8) 8)

Matteo

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2010, 17:21:04 pm »
A me piacciono molto i Nomos, un giorno infatti conto di acquistarne uno (spero presto), però tra Zenith e Nomos non credo ci sia paragone... ;)

Certo, il prezzo del Nomos lo rende più conveniente...ma lo Zenith ha un calibro ultra-piatto automatico (di manifattura)!

Questo naturalmente è il mio pensiero...poi i gusti son gusti! :D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 29, 2010, 17:31:18 pm »
Lungi da me paragonarli ;D ;D ;D  basta il prezzo per quello e soprattutto credo che gidi sappia perfettamente la differenza e conosca tutti e due 8) 8) 8) ; ma lo proponevo come alternativa, dal punto di vista estetico secondo me niente male, 35mm contro 40mm per capire l'effetto delle dimensioni su orologi così classici e puliti da un punto di vista estetico e di resa.

Matteo

« Risposta #28 il: Dicembre 29, 2010, 17:36:23 pm »
Se ti piacciono questi classici, di indubbia bellezza, secondo me dovresti farti un giro a vedere anche questo:

http://www.glashuette.com/index.php?id=63

altrettanto bello e più piccolino 35 mm ma che sembrano molti di più... capisco che il concessionario non è proprio vicino ma vale la pena  8) 8) 8)

Matteo
Visti dal vero, i Nomos mi hanno dato tutti l'impressione di essere "grossi", ma è soltanto un effetto ottico dovuto all'esiguità della ghiera del vetro; il quadrante risulta visivamente più grande di quanto sia in in realtà. Tutti belli!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 29, 2010, 17:39:35 pm »
Si si, ora capisco  ;D ;D ;D ;)...naturalmente, come ho detto prima, i gusti son gusti.

Inoltre, vista la differenza sostanziale di prezzo, bisogna anche guardare il proprio portafogli (cosa molto importante  ;D).

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)