Orologico Forum 3.0

moon vs daytona

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:moon vs daytona
« Risposta #30 il: Dicembre 31, 2010, 14:34:48 pm »
io dico Daytona..............perchè è più bello......punto ;)

quoto...... ;)

« Risposta #31 il: Dicembre 31, 2010, 16:40:47 pm »
io dico Daytona..............perchè è più bello......punto ;)

quoto...... ;)

E quoto anche io  ;D . Soprattutto con il dial nero, tipo questo qui.

Ovviamente, trattasi di un sogno, che cozza brutalmente contro la dura realtà  :'(

Conte Max

« Risposta #32 il: Dicembre 31, 2010, 18:29:28 pm »
Questo invece lo vedo un pochino troppo pasticciato, preferisco il dial bianco con indici a barre, senza numeri.
Mi sembra di ricordare che poi questo modello sia in oro bianco.
Certo se me lo regalassero, anche questo, lo prenderei senza fiatare.  :P

alanford

« Risposta #33 il: Dicembre 31, 2010, 19:14:12 pm »
Questo invece lo vedo un pochino troppo pasticciato, preferisco il dial bianco con indici a barre, senza numeri.
Mi sembra di ricordare che poi questo modello sia in oro bianco.
Certo se me lo regalassero, anche questo, lo prenderei senza fiatare.  :P

Quoto, aldilà che i daytona non mi fanno impazzire, questo con i bordi rossi, mi sembra uno dei peggio!

massotto

« Risposta #34 il: Gennaio 01, 2011, 11:33:46 am »
non sembra neppure un Daytona cosi' "bardato" ....   :o :o

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 01, 2011, 13:53:34 pm »
orrendo..........

Conte Max

« Risposta #36 il: Gennaio 01, 2011, 15:31:51 pm »
Adesso non esageriamo, se diciamo che  è un pò troppo naif ci stò, ma non dimentichiamo che è pur sempre un Daytona, un Rolex Daytona.
Le case devono pur entrare nell'ottica di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, ed essendo i gusti oggetto specifico di studi molto attenti e precisi nel calcolo del marketing, eccoti servito anche l'orologio da " macho" per antonomasia in versione naif.
Ma c'è un suo perchè.
Fate un esperimento, guardatelo bene, ma bene però, non un colpo d'occhio ma nei minimi particolari per almeno 5 minuti.
E' scontato.. vi piacerà anche questo.
E' un Rolex!

alanford

« Risposta #37 il: Gennaio 01, 2011, 16:12:08 pm »
Guardarlo per cinque minuti?
E che ho fatto di male? >:(

massotto

« Risposta #38 il: Gennaio 01, 2011, 16:29:45 pm »
Adesso non esageriamo, se diciamo che  è un pò troppo naif ci stò, ma non dimentichiamo che è pur sempre un Daytona, un Rolex Daytona.
Le case devono pur entrare nell'ottica di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, ed essendo i gusti oggetto specifico di studi molto attenti e precisi nel calcolo del marketing, eccoti servito anche l'orologio da " macho" per antonomasia in versione naif.
Ma c'è un suo perchè.
Fate un esperimento, guardatelo bene, ma bene però, non un colpo d'occhio ma nei minimi particolari per almeno 5 minuti.
E' scontato.. vi piacerà anche questo.
E' un Rolex!

Nessuno ha detto che debbano piacere "tutti" i Rolex....

l'ultima collezione anzi è proprio simil Seiko , con bracciali lucidi e forme vistosamente anonime   ...

Esistono i Rolexari tamarri ... e i  Rolexisti di una certa raffinatezza estetica , senza esagerazioni e con un certo "tono e moderazione " ...

Esistono gli acquirenti Ferrari ( tamarri arricchiti e dediti alle frequentazioni di signorine di dubbi costumi  )  e  i   Ferraristi  .... 2 categorie assai lontane ....

Non so se hai colto ....  ;) :D

Conte Max

« Risposta #39 il: Gennaio 01, 2011, 16:42:32 pm »
Colto ho colto.. ;D
Ma quì entriamo in un'analisi assai complessa e di difficilissima soluzione: il gusto personale.
Che esistano diverse categorie di persone è vero, ma quali sono i tamarri e quali i raffinati è difficile se non impossibile da stabilire.
Nel momento in cui io spendo 15k per questo Daytona vuol dire che mi piace questo daytona, e nessuno mi può contestare che l'orologio sia bello, visto che a me piace.
A qualcuno piace l'orologio un pò "barocco", ad altri piace minimalista, ad altri ancora una via di mezzo, per questo le case ne sfornano di tutti i tipi, non potendo trascurare i diversi gusti.
Il Daytona c'è anche leopardato, eccentrico al massimo.
Tu Massotto parlando così ti rifiuti di prendere in considerazione il carattere, il temperamento, lo spirito artistico che ciascuno di noi ha sviluppato in un certo modo, in base alle proprie tendenze e in ordine alla propria educazione.
Ti assicuro che questo Daytona non è poi così "orrendo" come lo definisce qualcuno, è solo più eccentrico, ma l'impostazione di base è quella del Daytona, non cambia nulla.
Un orologio per la vita, che tu, qualora decidessi di farlo o per realizzare o perchè semplicemente ti sei stancato, potrai rivendere tranquillamente senza rimetterci un centesimo, magari dopo dieci anni ci guadagni pure su qualcosa.
Magari averlo... :-\

massotto

« Risposta #40 il: Gennaio 01, 2011, 16:51:40 pm »
sul fatto di riportare a casa i soldi ne riparleremo al momento di rivenderlo e di vedere l'assegno o il bonifico ...

mai fare i conti senza l'oste !  ;)

Non tutti i Rolex "godono" dello stesso livello di quotazioni e soprattutto prima di spendere oltre una certa cifra  la gente ci pensa 20 o 30 volte ...

Tu parli di un mercato "immediato" Rolex che non è quello del Daytona ma quello di altri modelli come Submariner acciaio , Explorer II e GMT II ...

Ci vuole calma signore e signori ...  ;) :D :D 

« Risposta #41 il: Gennaio 01, 2011, 17:54:06 pm »
Per carità: de gustibus non disputandum est.  ;)
Io posso dire questo: lo ho visto dal vivo, in vetrina da Bedetti, e debbo dire che l'impressione che mi ha fatto è stata assai più positiva rispetto alle foto che girano in rete. Credo che dal vivo, renda più che in foto. Il rosso, poi, gli dà un tocco di sportività, a mio (personalissimo) avviso.
Invece il dial bianco,ad esempio, non mi dice granchè.

Il panorama dei gusti è bello perchè è vario.  :D  A me piace.

gidi_34

« Risposta #42 il: Gennaio 01, 2011, 18:26:55 pm »
Daytona...ma non quello...

sambista

• 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio 01, 2011, 19:27:47 pm »
..tutti i gusti so gusti

ma quoto massotto...

rio de janeiro a cidade maravilhosa

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 01, 2011, 21:26:47 pm »
posso guardarlo anche 20 minuti.....ma sempre brutto rimane.....