Colto ho colto..
Ma quì entriamo in un'analisi assai complessa e di difficilissima soluzione: il gusto personale.
Che esistano diverse categorie di persone è vero, ma quali sono i tamarri e quali i raffinati è difficile se non impossibile da stabilire.
Nel momento in cui io spendo 15k per questo Daytona vuol dire che mi piace questo daytona, e nessuno mi può contestare che l'orologio sia bello, visto che a me piace.
A qualcuno piace l'orologio un pò "barocco", ad altri piace minimalista, ad altri ancora una via di mezzo, per questo le case ne sfornano di tutti i tipi, non potendo trascurare i diversi gusti.
Il Daytona c'è anche leopardato, eccentrico al massimo.
Tu Massotto parlando così ti rifiuti di prendere in considerazione il carattere, il temperamento, lo spirito artistico che ciascuno di noi ha sviluppato in un certo modo, in base alle proprie tendenze e in ordine alla propria educazione.
Ti assicuro che questo Daytona non è poi così "orrendo" come lo definisce qualcuno, è solo più eccentrico, ma l'impostazione di base è quella del Daytona, non cambia nulla.
Un orologio per la vita, che tu, qualora decidessi di farlo o per realizzare o perchè semplicemente ti sei stancato, potrai rivendere tranquillamente senza rimetterci un centesimo, magari dopo dieci anni ci guadagni pure su qualcosa.
Magari averlo...