Orologico Forum 3.0

%

%
« il: Dicembre 31, 2010, 08:24:28 am »
Domanda secca, un po' "cervellotica", che non mi ero mai posto ma con cui mi sono svegliato stamattina:
che percentuale del vostro reddito pensate di investire in orologi (o pensate di accumulare per futuri acquisti) nel 2011?? Io, dopo tanto pensare, ho stabilito un 5-7%...dopo aver constatato che nel 2010 la percentuale è stata piu' o meno questa. A voi il calcolo...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
Re:%
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2010, 08:55:43 am »
Non mi sono mai posto il problema, ci sono anni che ho speso più di quello che ho guadagnato........ e anni che sono rimasto fermo senza fare acquisti semplicemente perchè non ero stimolato.

« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2010, 09:05:54 am »
Non mi sono mai posto il problema, ci sono anni che ho speso più di quello che ho guadagnato........ e anni che sono rimasto fermo senza fare acquisti semplicemente perchè non ero stimolato.
'azz...! Sei uno scialacquatore...!!!

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 31, 2010, 09:21:16 am »
Domanda secca, un po' "cervellotica", che non mi ero mai posto ma con cui mi sono svegliato stamattina:
che percentuale del vostro reddito pensate di investire in orologi (o pensate di accumulare per futuri acquisti) nel 2011?? Io, dopo tanto pensare, ho stabilito un 5-7%...dopo aver constatato che nel 2010 la percentuale è stata piu' o meno questa. A voi il calcolo...

Ti riferisci a RAL (reddito lordo che dichiari nella denuncia dei redditi) o al totale netto delle tue entrate?
.::R063R::.

« Risposta #4 il: Dicembre 31, 2010, 09:40:31 am »
Pensavo al reddito lordo!

mauroc

« Risposta #5 il: Dicembre 31, 2010, 09:56:41 am »
 :)  Come spesso è successo negli ultimi anni.. il 70/80% ...
    se trovo le giuste occasioni ..  ;D

;) :D

« Risposta #6 il: Dicembre 31, 2010, 10:14:28 am »

Ma come fate??
Siete tutti spendaccioni...!

mauroc

« Risposta #7 il: Dicembre 31, 2010, 10:19:24 am »

Ma come fate??

:)  Per quanto mi riguarda.. e per mia fortuna.. :D   il mio reddito è ininfluente nella gestione
    economica della famiglia.., quindi ne posso usufruire per la mia (insana.. eh..eh..)
    passione..!

;D ;D ;D    :D ;)

« Risposta #8 il: Dicembre 31, 2010, 10:39:38 am »
Per quanto mi riguarda, non è una misura costante; negli ultimi due anni, è stata una percentuale alta per le mie finanze, dove per alta, non intendo una cifra superiore al 5% del mio reddito. Per il nuovo anno in arrivo, penso che sarà ancora più bassa; avrò delle spese straordinarie di altra natura e non è escluso che possa fermarmi del tutto negli acquisti, salvo procedere alla revisione di parecchi pezzi che ne hanno bisogno. Però non si sa mai; difficile escludere ora, che non ci saranno innamoramenti improvvisi.  :D ;)

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 31, 2010, 10:57:27 am »
Beh... io ho concentrato nel 2010 anche le spese orologiere del 2008 e 2009... e poi ho fatto qualche errore di acquisto, rivendita, riacquisto smenandoci un po' di euri... quindi sono andato quasi al 15%!!
Il 2011 sarà un anno ove intendo provare ad applicare un regime di sobrietà, per gli orologi non ho intenzione di spendere più del 3-4%.

Ciao
.::R063R::.

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #10 il: Dicembre 31, 2010, 11:29:23 am »
domanda difficile non sò posso solo dire che nel 2011 penso di prendere solo 1 orologio ma ancora non so quale possa essere ;) ;)

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 31, 2010, 11:59:03 am »
io lo scorso anno dedicai le straordinarie dei primi mesi dell'anno all'acquisto del Tudor, quest'anno ho usato il budget in altri modi ( orologio a mio padre per i 60, auto, e regali alla donna...)
Per il prossimo anno potrei metterci un 1%, visto altre possibili "grosse" spese in vista, ma con quel budget arrivo al max ad un hamilton...quindi quasi quasi mi ci faccio un viaggetto in bassa stagione ;D

Claudio

« Risposta #12 il: Dicembre 31, 2010, 14:00:46 pm »

Ma come fate??

:)  Per quanto mi riguarda.. e per mia fortuna.. :D   il mio reddito è ininfluente nella gestione
    economica della famiglia.., quindi ne posso usufruire per la mia (insana.. eh..eh..)
    passione..!

Beato te Mauro! Il mio reddito invece deve servire per la gestione economica di tutta la famiglia, visto che mia moglie non lavora, e mio figlio ha meno di 5 anni...! Per questo piu' di quella percentuale non posso permettermi di spendere...e non mi reputo neanche sfortunato, visto che non ho un reddito basso!

« Risposta #13 il: Dicembre 31, 2010, 16:44:10 pm »

Ma come fate??

passione..!

Beato te Mauro! Il mio reddito invece deve servire per la gestione economica di tutta la famiglia, visto che mia moglie non lavora, e mio figlio ha meno di 5 anni...! Per questo piu' di quella percentuale non posso permettermi di spendere...e non mi reputo neanche sfortunato, visto che non ho un reddito basso!

Sono nella tua stessa, identica condizione: coniuge a carico, bambina di 4 anni, e stipendio buono ma che...... serve a sfamare ed a soddisfare tutti!!!!
Il 2011...... non credo vedrà grandi acquisti in orologi, a meno che non capiti la "botta da matto"  ;)

« Risposta #14 il: Gennaio 01, 2011, 11:09:25 am »
L'anno scorso ci sono stati i miei primi 3 acquisti... Lasciamo perdere la %  >:( >:( >:(  però mi stanno ripagando alla grande... quest'anno penso starò molto molto più tranquillo, prendendo qualceh orologio cosiddetto "sfizio"...
Tipo hamilton e compagnia bella... ottimo rapporto qualità/prezzo...  :)