Orologico Forum 3.0

Quale Carrera?

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #120 il: Gennaio 09, 2011, 22:16:59 pm »
...al cuor non si comanda... (soprattutto se si ha la possibilità di sorvolare leggermente sul lato economico)

Non fa una piega........  8)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Gennaio 09, 2011, 22:50:12 pm »
allora prendi uno zenith
magari uno Striking e hai l'orologio per la vita

Per una volta concordo con Nicola, a quel prezzo prendi direttamente uno Zenith, se lo vuoi "sportivone" vai tra i Defy...

Claudio

Conte Max

« Risposta #122 il: Gennaio 10, 2011, 07:13:18 am »
Prendere direttamente uno Zenith perchè?
Questo HA un motore Zenith, e lo sviluppo e la realizzazione di questo Tag Heuer non ha nulla da invidiare ad uno Zenith tout court, guardatevi bene le caratteristiche perchè mi viene il sospetto che non lo abbiate fatto.
E' un orologio che è costato anni di studi e progettazione, contiene soluzioni altamente innovative ed uniche nel loro genere, come la sospensione del quadrante su supporti elastici.
Lo Striking Zenith è bello, niente da dire, ma è la copia di un orologio del 1969 nel design.
Vi invito a considerare l'orologio nel complesso delle sue peculiarità, non esclusivamente sul piano estetico, perchè se piace a me piace poi a tutti... ;D

Conte Max

« Risposta #123 il: Gennaio 10, 2011, 07:16:36 am »
Lato "B".. uno spettacolo di extreme design..
Osservate i supporti per la sospensione cardanica del quadrante: unico nel suo genere.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Gennaio 10, 2011, 08:28:21 am »
A me non piace esteticamente...e poi l'EL Primero per mia forma mentis lo vedo dentro ad uno.....Zenith....unendo le 2 cose...ecco che esce fuori un gran bell'orologio come lo striking! ;)  Ma son gusti...se ti piace così tanto...prendilo! ;) ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Gennaio 10, 2011, 10:03:58 am »
deve piacere a te.....e se piace a te, prendilo.....

Conte Max

« Risposta #126 il: Gennaio 10, 2011, 10:36:36 am »
Scusate tanto, lo dico senza polemica che non mi passa nemmeno per traverso, ma bisogna venire su un forum di appassionati di orologi per sentirsi rispondere "se piace a te prendilo"...? :o
Io veramente mi aspettavo un minimo di disquisizioni e distinguo sul tema, sia tecnici che estetici.
Nelle varie discussioni tutto si risolve con questa fatidica frase, davvero deludente.
Nessuno che apprezza lo studio e lo sforzo compiuto nel design, l'innovazione dei materiali e le soluzioni tecniche.
Ma che razza di appassionati siete??? :o   

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Gennaio 10, 2011, 10:47:46 am »
scusa Contemax, ma può essere che ti non va mai bene niente?

ci sono 6 pagine di discussione riguardo a questi carrera e dopo questa notevole quantità di fregnacce estetico-tecniche arrivi ancora a dire che non se n'è parlato abbastanza???
ci sei, o ci fai?

Conte Max

« Risposta #128 il: Gennaio 10, 2011, 11:09:33 am »
Si è parlato per 6 pagine del Carrera infatti, e per non aprire un altro topic apposito ho postato quì il quesito sul Monaco..
Questo è il Monaco Twentyfour Le Mans, Airangel, scusami, ma stiamo parlando di un altro orologio, completamente diverso dal Carrera, l'unica cosa che hanno in comune è il nome della casa che lo produce.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Gennaio 10, 2011, 11:13:44 am »
allora apri un altro topic, sii più chiaro e lamentati di meno!

Conte Max

« Risposta #130 il: Gennaio 10, 2011, 11:20:01 am »
Yawohl Mein Furher...!
Pardon, pensavo che bastasse saper leggere..

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Gennaio 10, 2011, 11:26:03 am »
Scusate tanto, lo dico senza polemica che non mi passa nemmeno per traverso, ma bisogna venire su un forum di appassionati di orologi per sentirsi rispondere "se piace a te prendilo"...? :o
Io veramente mi aspettavo un minimo di disquisizioni e distinguo sul tema, sia tecnici che estetici.
Nelle varie discussioni tutto si risolve con questa fatidica frase, davvero deludente.
Nessuno che apprezza lo studio e lo sforzo compiuto nel design, l'innovazione dei materiali e le soluzioni tecniche.
Ma che razza di appassionati siete??? :o   

è anche difficile rispondere se non si conosce l'orologio però!!!!
ti ripeto,quell'orologio mi piace,disquisizioni sul lato estetico......
boh è un orologio straconosciuto il Monaco e questo da quel lato non aggiunge nulla se non una misura più generosa.
sul tema tecnico è pur sempre un orologio in acciaio rivestito da un trattamento in carburo di titanio,
praticamente si riga meno del acciaio.
fermo restando l'innegabile qualità del movimento l'unica particolarità restano i quattro elastomeri
su cui è appoggiato il calibro e sinceramente non saprei dirti se funzionano o se sono un gadget inutile spinto dal marketing.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Gennaio 10, 2011, 11:35:04 am »
E disamine sull' El Primero ne sono state fatte un'infinità....basta cercare!  ;) Altrimenti il cerca non avrebbe modo d'esistere! ;) ;D

gidi_34

« Risposta #133 il: Gennaio 10, 2011, 11:54:40 am »
io la vedo così...

1) monta el primero
2) è sportivissimo come tu lo vuoi
3) è un simil monaco come piace a te
4) 6000 euro è il prezz che spenderesti per avere un altro elprimero o poco più...

se ti piace prendilo...di sicuro è un orologio particolare e non rischi di vederlo al polso di tutti come altre realizzazioni.

se per te il lato dell'esclusività e della poca visibilità è importante io non vedo alternative sportive valide.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Gennaio 10, 2011, 12:17:57 pm »
vedi caro conte.....alla fin della fiera.....esce sempre la classica frase.....se ti piace prendilo!

e così non può che essere....perchè si possono fare tutte le disamine che vuoi ed è giusto farle....ma devi essere tu convinto al 100%, perchè se lo sei solo al 99%, l'orologio ti stuferà presto.