Orologico Forum 3.0

Quale Carrera?

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #45 il: Gennaio 05, 2011, 19:36:10 pm »
Mentre questo in vendita da Listeragent ha questo tipo di massa oscillante, più piena e arrotondata.
Come mai? E' lo stesso orologio e con lo stesso calibro.
questo è il rotore con forma originale del 7750,se fosse in allestimento cronometro esce già cosi' da ETA,
l'altro è lo stesso rotore ma è stato lavorato fuori ETA.

Conte Max

« Risposta #46 il: Gennaio 05, 2011, 19:38:56 pm »
Allora basta è inutile disquisire....tira sul prezzo...arriva al 25% tondo e prendilo Giorgio! ;)

Scusa ma continuate a scambiarmi con qualcun'altro, io mi chiamo Max.
Massimiliano IV° Ottone di Savigliano, casato del Piemonte francese (Languedoc Roussillon)
Mi dispiace.

Conte Max

« Risposta #47 il: Gennaio 05, 2011, 19:43:46 pm »
Mentre questo in vendita da Listeragent ha questo tipo di massa oscillante, più piena e arrotondata.
Come mai? E' lo stesso orologio e con lo stesso calibro.
questo è il rotore con forma originale del 7750,se fosse in allestimento cronometro esce già cosi' da ETA,
l'altro è lo stesso rotore ma è stato lavorato fuori ETA.

A grazie, preziosa questa informazione, resta da capire come mai lo stesso modello di orologio monta due diverse tipologie di masse oscillanti.
Guardandole bene non saprei quale delle due preferire, sono belle entrambe, una un pò più semplice e l'altra più elaborata, ma belle tutte e due.

massotto

« Risposta #48 il: Gennaio 05, 2011, 19:57:48 pm »
ma poi chi l'ha detto che il blu stanca?

è una regola?

io ho il monaco tag blu, e mi piace come il primo giorno

vabbè ma si esprimono gusti personali aho' .....

a me il colorato stanca .... te lo puoi prendere pure verde.... se tte piace !!!! :D :D

Conte Max

« Risposta #49 il: Gennaio 05, 2011, 20:06:07 pm »
Mi vorrete scusare, ma a questo punto vorrei rientrare in argomento con quello che voleva essere lo spirito del topic, vale a dire "Quale Carrera?"
L'altro concorrente a quello già esaminato sarebbe questo, visto anche lui, intrigante con quei due contatori nei quali a girare non è la sfera, ma il disco sottostante.
Che ve ne pare?
Costa un pò di più ma forse è ancora più esclusivo dell'altro, credo abbia anche questo un movimento Eta.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Gennaio 05, 2011, 20:08:22 pm »
Non vedo qual'è il problema a comprare vendere e poi ricomprare....GIuseppe ma proprio tu qualche tempo fa hai scritto "sono oggetti....è bello cambiare!"...inerente alla compravendita di ALanford dei suoi AP...quindi....a volte non capisco questi moralismi...e non dire che non è vero perchè riprendo la discussione e te la quoto! ;) ;D  Uno compra...poi se si stufa vende.......e ne prende un altro ma qual'è il problema? ??? Boh....mah............,mi sembra veramente un discorso adssurdo....Alanford da quando scrivo ha cambiato, permutato e venduto un sacco di orologi....emeh??? Lui non si può definire appassionato???? Ne ha ancora un altro in vendita....e allora???? Ma che discorsi sono??? Chi può e piace cambiar.....vende, cpompra e cambia! ;)
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2011, 20:15:45 pm da Roberto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Gennaio 05, 2011, 20:11:25 pm »
Mi vorrete scusare, ma a questo punto vorrei rientrare in argomento con quello che voleva essere lo spirito del topic, vale a dire "Quale Carrera?"
L'altro concorrente a quello già esaminato sarebbe questo, visto anche lui, intrigante con quei due contatori nei quali a girare non è la sfera, ma il disco sottostante.
Che ve ne pare?
Costa un pò di più ma forse è ancora più esclusivo dell'altro, credo abbia anche questo un movimento Eta.

Beh esclusivo è un parolone(l'altro non è affatto esclusivo)....esclusivo per me è altro ma ti dico una cosa.....io credevo che tu volessi spendere solo quel budget che ci haio detto....quindi non te l'ho consigliato ma dentro di me quando ho letto la discussione ho pensato "quale carrera?".....solo il Gran Carrera...molto carino...ben fatto....lo preferisco di gran lunga all'altro....perchè come detto l'altro mi sembra una specie di ripiego nei confronti del Moon...imho....se puoi e ti va.....pendi il gran carrera! ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Gennaio 05, 2011, 23:53:28 pm »
Che ve ne pare?
sicuramente più esclusivo e dal disegno molto più personale, :P
incassa di certo un ETA credo che però questo sia un modulare base 2894 e modulo DD,
controlla se è un calibro 17!!
dal disegno simile ma con meccanica Zenith esiste(non saprei se ancora in produzione)
questo di Carrera. :P :P

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Gennaio 06, 2011, 00:28:15 am »
Io prenderei questo....è molto sportivo massiccio e mascolino...uno sportivo fuori dalle righe e con un bel calibro dentro....non il solito tag...e molto accattivante....per l'esclusivo...come detto bisogna vedere cosa uno intende....per me i tag non sono orologi esclusivi...anche se piacciono e son belli, ma questa è un'altra storia.... ;)

Conte Max

« Risposta #54 il: Gennaio 06, 2011, 06:14:56 am »
Chissà quanto costa questo col calibro 36, non credo la stessa cifra dell'altro.
La versione quì sotto poi con cassa nera e cinturino cautciù è da fuori di testa.

Conte Max

« Risposta #55 il: Gennaio 06, 2011, 07:53:04 am »
Mi riallaccio a questo topic per non aprirne un altro, ho sentito spesso parlare di calibro "modulare-modulo", riferito a certi modelli.
Dal tono intuisco che non è un vantaggio ma un demerito, è così o mi sbaglio?
Il 7750 Eta è un modulare?
Cosa comporta in termini pratici il fatto di avere un calibro modulare?

alanford

« Risposta #56 il: Gennaio 06, 2011, 08:11:41 am »
Mi riallaccio a questo topic per non aprirne un altro, ho sentito spesso parlare di calibro "modulare-modulo", riferito a certi modelli.
Dal tono intuisco che non è un vantaggio ma un demerito, è così o mi sbaglio?
Il 7750 Eta è un modulare?
Cosa comporta in termini pratici il fatto di avere un calibro modulare?

Il 7750 nasce crono,quindi è integrato,  i modulari invece sono moduli solo tempo a cui viene applicata la parte cronogrfica.
Le due tipologie si riconoscono dalla posizione dei pulsanti crono rispetto alla corona.
Perfettamente allineati nell'integrato, disallineati nei modulari
Questo è il mio GP crono perpetuo che è un modulare, potrai notare il disallineamento.

« Ultima modifica: Gennaio 06, 2011, 08:18:19 am da alanford »

Conte Max

« Risposta #57 il: Gennaio 06, 2011, 08:17:24 am »
Vantaggi e difetti rispetto all'integrato?

alanford

« Risposta #58 il: Gennaio 06, 2011, 08:24:58 am »
Io non sono così tecnico, sicuramente lo spessore, inferiore nell'integrato, per il resto, credo sia più una questione di scuola di pensiero che altro.
Io ne ho avuti di tutti e due i tipi e non ho riscontrato differenze.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Gennaio 06, 2011, 09:55:29 am »
Vantaggi e difetti rispetto all'integrato?

per prima cosa va definito cosa si intende per modulare:
io per modulare intendo un solotempo sopra o sotto il quale è stata messa una platina per espletare la funzione cronografica.
per altri un cronografo è modulare quando lo scappamento e lo smistamento della cronografia non giacciono sullo stesso piano e in questo caso la maggior parte dei cronografi sono modulari
oppure vengono definiti semi-integrati.
nell'uso non vedo svantaggi nel modulare,
il vantaggio è per il costruttore il non dover progettare da zero un crono integrato.
personalmente mi associo alla più che valida la scuola di pensiero che il cronografo nasce integrato e integrato deve restare!!
bisognerebbe comunque tenere conto della qualità realizzativa del modulo,
questo è un modulo con i controfiocchi che vale molto più di tanti integrati:

quest'altro è il modulo che viene installato nella maggior parte dei cronografi modulari e qui la maggior parte degli integrati vince a mani basse per qualità oltre che per l'aspetto storico che il chrono
nasce integrato.

« Ultima modifica: Gennaio 06, 2011, 10:20:58 am da fabri5.5 »