Orologico Forum 3.0

Quale Carrera?

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #105 il: Gennaio 08, 2011, 18:32:32 pm »
Vi dico la verità, preferisco sapere che all'interno del mio orologio pulsa un Eta piuttosto che un calibro Seiko, almeno è svizzero, anche se non sarà il top.
Mi sono andato a rileggere tutta la manfrina della tag heuer e del famoso calibro di "manifattura".. certo che una gran bella figura non l'ha fatta.
E nonostante tutto vi siete accorti che continuano imperterriti a chiamarlo così?
Niente da fare, in molti casi invece di migliorare si peggiora.
Heuer era una gran marca negli anni 70, oggi non ne sarei più tanto sicuro, ma come questa decine di altre che sopravvivono solo grazie ai ricordi di un passato che mai più tornerà.
La prima che mi viene in mente è Longines.

Non è che Eberhard con i suoi "ruà a coulomne" tarocchi sia tanto meglio.
Tutti banditi.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Gennaio 08, 2011, 22:34:25 pm »
Beh...c'era una bella spiegazione e disamina sul ruota a colonne di Eberhard da parte di Severo...dove in poche parole diceva che quello di Eberhard è un ruota a colonne....molto forzato!!!!!! ;) ;D ;D ;D ;D  Diciamo...un pò farlocco.....

Conte Max

« Risposta #107 il: Gennaio 09, 2011, 10:24:07 am »
Di Eberhard se si toglie il Nuvolari ed il Traversetolo non rimane altro, anche questa una casa che durante il percorso ha perso gran parte della sua storia, se non fosse che rimane la tradizione del nome si dovrebbe collocare a livello medio basso (più basso che medio).
Ma ripeto, sono tante le case che stanno messe in questo modo, marchi importanti come Hamilton, per esempio, che hanno portato la produzione in oriente, Longines che stà in piedi solo grazie al nome che porta, per non parlare di case che fanno pagare 5/6000 euro orologi con dentro un Eta appena rivisto e/o lucidato, vedi Iwc..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Gennaio 09, 2011, 11:38:44 am »
Anche questo è vero....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Gennaio 09, 2011, 11:49:32 am »
Di Eberhard se si toglie il Nuvolari ed il Traversetolo non rimane altro, anche questa una casa che durante il percorso ha perso gran parte della sua storia, se non fosse che rimane la tradizione del nome si dovrebbe collocare a livello medio basso (più basso che medio).
Ma ripeto, sono tante le case che stanno messe in questo modo, marchi importanti come Hamilton, per esempio, che hanno portato la produzione in oriente, Longines che stà in piedi solo grazie al nome che porta, per non parlare di case che fanno pagare 5/6000 euro orologi con dentro un Eta appena rivisto e/o lucidato, vedi Iwc..

io ci metterei pure l'8 jours che nn mi dispiace...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Conte Max

« Risposta #110 il: Gennaio 09, 2011, 15:41:45 pm »
Vero, esteticamente piace anche a me ma sono un pò dubbioso sulla molla di carica esageratamente lunga.
Ho letto da poco un post proprio in questo forum dove emergono alcuni problemi di fondo, al di là dell'orologio che è comunque un bel classico.
Anche l'Extra Fort non dispiace, ma a quei prezzi non se ne parla.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Gennaio 09, 2011, 15:51:34 pm »
Inoltre l'ExtraFort va provatyo per via delle sue anse molto strette...al polso risulta particolare...sull amolla di carica lunga...beh...indubbiamente una cosa è avere più bariletti....un'altra è avere un molla lunga... ;)

Conte Max

« Risposta #112 il: Gennaio 09, 2011, 16:29:07 pm »
Help!!! :P

Devo decidere se prenderlo ma assolutamente entro giovedì.
Poi è venduto..
Nuovo da concessionario, prezzo di listino 8300, da portare via a 6000.
A me piace da morire, ma 6000... :'( :-[ :P

Sir C

• 3047
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Gennaio 09, 2011, 16:57:38 pm »
ma voi siete matti
buttare 6000 per sta roba qua quando ci sono manifatture tedesche
che almeno valgono i soldi spesi.
Ma dove li trovate i sold,i sulle patatine, che l buttate cosi?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Gennaio 09, 2011, 17:12:36 pm »
Io, e ripeto Io, 6000 euro per quel tag non li spenderei mai...
Matteo

Conte Max

« Risposta #115 il: Gennaio 09, 2011, 17:14:54 pm »
Ma questo è uno Zenith El Primero SirC, non monta il solito Dubois Depraz spacciato per calibro 11.
Hai visto che sistema adotta come sospensione del movimento all'interno della cassa?
A me sembra una bella innovazione sul piano tecnico.
Gli orologi che dici tu sono anche belli e di manifattura, ma non sono sportivoni come questo

Sir C

• 3047
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Gennaio 09, 2011, 17:17:23 pm »
allora prendi uno zenith
magari uno Striking e hai l'orologio per la vita
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Gennaio 09, 2011, 17:19:36 pm »
Si 6k per quell'orologio mai!!!! Per lo striking ti servono 1k in più ma è tutt'ltra roba....IO non lo prenderei...io....poi.........per me non li vale affatto! IMHO

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Gennaio 09, 2011, 18:41:45 pm »
provato e piaciuto :P :P :P

« Risposta #119 il: Gennaio 09, 2011, 22:00:57 pm »
...al cuor non si comanda... (soprattutto se si ha la possibilità di sorvolare leggermente sul lato economico)
Luca