1) Cercare di farvi appassionare alla bella orologeria, che non è solo Rolex, PP, VC, AP e compagnia cantante, che sono trent'anni che non portano innovazione e cambiamenti se non marginali;
2) Cominciare a dare lustro a quelle case che meritano e che hanno il coraggio di progettare qualcosa di veramente nuovo e fuori dai soliti schemi tradizionali;
3) Portarvi fuori dal pantano dove siete finiti grazie alla propaganda...
La prima cosa che mi viene da pensare leggendo i tuoi proclami, di chi (tu) ha capito tutto e (noi) poveri idioti che non hanno capito niente, è ma tu ci fai o ci sei?
cercherei di cogliere, più che altro
anche un certo sarcasmo nello scritto del conte
non credo voglia dare sul serio de l'idiota a nessuno
o di quello che si è bevuto tutto senza criticare nulla
vuole solo cercar di aprire un po' di +..il raggio di valutazione
insomma, se come esempio può calzare
come mai un portoghese col 7750 rifinito deve essere cmq elogiato e lo troviam così un pezzo con un certo appeal (e ne ha, infatti)
e un tag con el primero rinominato e minimamente modificato, criticato
tutto qui
Guarda Manuele che io e come me migliaia di altri, gli orologi li masticano da quarant'anni!
Io ho comprato il primo numero della prima rivista di orologi presente in edicola direttamente in edicola, e la stavo aspettando che uscisse, era il 1987!
Da allora prima che arrivasse internet, mi sono divorato tutte le riviste e gli annuari, a casa ne avrò 5 quintali!
A me delle sospensioni idropneumatiche interessa poco, le decorazioni mi interessano fino ad un certo punto, l'orologio che sogno per me è un sogno, un insieme di componenti che messi insieme mi creano emozione e voglia di averlo.
Detto questo per far capire che non ho bisogno di maestri che guidano le mie emozioni, se un giorno seiko farà un orologi capace di farmi sognare come un nautilus, quel giorno me lo comprerò, se avverrà lo stesso con tag stessa cosa.
Non so se mi spiego.