Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Cosa fate quando comprate un orologio nuovo?

Cambio il cinturino con uno non originale
6 (25%)
No, per me deve restare su l'originale
18 (75%)

Totale votanti: 20

Le votazioni sono chiuse: Gennaio 13, 2011, 18:05:29 pm

Cinturino originale sì o no?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cinturino originale sì o no?
« il: Gennaio 06, 2011, 18:05:29 pm »
votate......votate...... :D

Re:Cinturino originale sì o no?
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2011, 18:09:34 pm »
Per me deve restare l'originale... Gli unici che ho cambiato con dei nato o con dei mesh sono quelli che non avevano il cinturino originale! La mia chicca è il Nomos Tetra con mesh messo a Firenze da Severo...!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2011, 18:14:19 pm »
Purtroppo mi astengo dal votare perchè valuto di volta in volta il da fare...

Attualmente ho un orologio con il cinturino originale ed uno a cui ho messo un bracciale in acciaio.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2011, 18:19:30 pm »
per me è bello usare un orologio "comodamente"  e con il bracciale o cinturino che preferiamo ..... :)

Personalmente considero certi accostamenti veramente orrendi ... personalmente ripeto  , tipo il NATO su un Submariner o un Oyster 40mm recenti .....

O ancora un bracciale acciaio su un Panerai  o un  gomma su un Daytona  ....ecc ..

Ma non penso di poter imporre il mio gusto a chi volesse farlo ....  :D ;)

quindi se vuoi il mio voto dovrai aggiungere una opzione del tipo  ;)  :

- metto il cinturino o bracciale che preferisco e considero comodo  sul mio orologio ..

« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2011, 18:23:23 pm »
Condivido a pieno! Per alcuni tengo l'originale perchè mi piace, per altri...conservo l'originale e metto quello che preferisco!

per me è bello usare un orologio "comodamente"  e con il bracciale o cinturino che preferiamo ..... :)

Personalmente considero certi accostamenti veramente orrendi ... personalmente ripeto  , tipo il NATO su un Submariner o un Oyster 40mm recenti .....

O ancora un bracciale acciaio su un Panerai  o un  gomma su un Daytona  ....ecc ..

Ma non penso di poter imporre il mio gusto a chi volesse farlo ....  :D ;)

quindi se vuoi il mio voto dovrai aggiungere una opzione del tipo  ;)  :

- metto il cinturino o bracciale che preferisco e considero comodo  sul mio orologio ..
La lotta è vita!

« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2011, 18:30:10 pm »
Purtroppo sono praticamente costretto a cambiarlo; il mio polso è sempre troppo largo per un cinturino standard, ho bisogno di una "L" o "XL". Nel caso del Seiko 5, non è stato necessario, tanto che ho anche dovuto togliere due maglie al bracciale ed ora polsa perfettamente, come voglio io. A proposito, a 3 giorni dalla regolazione, il pargolo viaggia a + o - 0 secondi al giorno; spacca il secondo! Nell'arco delle 24 ore, prende o perde 1 o 2 sec. a seconda dell'ora, ma al controllo sulle 24 ore, non sgarra.  :D ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2011, 19:10:44 pm »
non originale tanto è costruito per tutte le case da altri,
trovo sia inutile regare soldi per un accessorio come il cinturino.

mauroc

« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2011, 19:22:48 pm »
 :)  Anche io mi astengo dal voto.. perchè se si tratta di orologio che va in vetrina.. allora
    rimane con il suo originale.., ma se è un orologio da indossare (di una certa importanza..)
    allora cambio il cinturino e preservo l'originale..
    Certo che deve essere un orologio che merita.. se no, non ne vale la pena..!

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 06, 2011, 19:30:35 pm »
dipende dall'orologio...sul reverso cambiato con uno rigorosamente originale...
Sul pam tengo l'originale nero solo ed esclusivamente per rendere più discreto e mantenere quel tocco di eleganza ,ma con un'artigianele prodotto da un'appassionato o da aziende apposite che lavorano artigianalmente cinturini per glia appassionati del marchio ti assicuro che prende altri 100 punti!!!!!

Solo che in giacca e cravatta stovo stia bene così com'è ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2011, 22:13:16 pm »
se quello originale non mi soddisfa lo cambio, vedi glycine, oppure a suo tempo, se devo cambiare, non ho nessun problema a sostituire l'originale con un buon cinturino non originale

Claudio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2011, 23:47:56 pm »
io ho votato.....originale........

« Risposta #11 il: Gennaio 07, 2011, 01:11:29 am »
io ho votato.....originale........
Anch'io: amo gli orologi al 100% originali e coevi  8) anche se talvolta i bracciali della casa non mi soddisfano in pieno, perchè magari sono un po' "leggerini" :( . ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

alanford

« Risposta #12 il: Gennaio 07, 2011, 08:52:40 am »

Ho votato originali ma non sono un integralista.
Certo un cinturino morellato, su un orologio di prestigio non ce lo metterei mai, quando ho tradito l'originale, lo ho fatto con artigiani che ti permettono di scegliere il pellame, la fodera interna, il colore del filo, la lunghezza del cinturino ed uno o due buchi soltanto perchè era il mio cinturino.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 07, 2011, 09:23:11 am »
E' quello Che scrive Alessandro quello che intendo io.. Qualita' massima e massima personalizzazione per rendere l'orologio ancora piu' tuo...
Mica morellato!!!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 07, 2011, 09:36:50 am »
fin ora stravince l'originale.....