Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Cosa fate quando comprate un orologio nuovo?

Cambio il cinturino con uno non originale
6 (25%)
No, per me deve restare su l'originale
18 (75%)

Totale votanti: 20

Le votazioni sono chiuse: Gennaio 13, 2011, 18:05:29 pm

Cinturino originale sì o no?

gidi_34

Re:Cinturino originale sì o no?
« Risposta #15 il: Gennaio 07, 2011, 09:37:05 am »
originale...ma quando poi il cinturino è da cambiare perchè usurato allora vedo il da farsi...ma all'inizio mi godo l'oroginale

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 07, 2011, 09:38:14 am »
dopo bisognerebbe sempre prendere l'originale...però certo.....se bisogna fare un leasing..... :o

gidi_34

« Risposta #17 il: Gennaio 07, 2011, 09:40:19 am »
e cmq...sono rimasto molto deluso dal cinturino del mio baume..di sicuro il prossimo  me lo rifacio fare uguale artigianalmente da morellato...magari lo pago anche di più dell'originale, ma almeno sarà fatto meglio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 07, 2011, 09:41:52 am »
perchè sei rimasto deluso?

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 07, 2011, 09:43:21 am »
scontanto che vinca....
ma metti che in una collezione di 30 pezzi devi cambiare 30 cinturini e lo standard qualitativo è quello di uno jaeger o panerai (i due cinturinati che ho)...vuol dire spendere sui 180/200 euro scontato a pezzo...per poi scoprire che un'artigianale da 80 euro è probabilmente l'unico all'altezza dell'orologio...

Cmq lo sai anche tu che io sul reverso ne ho presi un paio originali per fisime mie (sul reverso infatti c'è un'attacco a sgancio rapido che è troppo comodo ma che solo jlc e iwc offrono in modo che non graffi le anse durante la rimozione).....ma a livello qualitativo raggiunge appena appena il 6  ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 07, 2011, 09:45:14 am »
e cmq...sono rimasto molto deluso dal cinturino del mio baume..di sicuro il prossimo  me lo rifacio fare uguale artigianalmente da morellato...magari lo pago anche di più dell'originale, ma almeno sarà fatto meglio

se lo devi far fare non farlo fare da morellato...e in ogni caso non spenderesti di più dell'originale..che confermo non essere all'altezza....
L'unico cocco duro lo ha baume  ;D

Niente battute sconce....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 07, 2011, 10:36:48 am »
Orologio originale come esce da conce.....e se devo cambiare il cinturino e/o bracciale...lo riprendo originale! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 07, 2011, 10:43:25 am »
quoto.....

gidi_34

« Risposta #23 il: Gennaio 07, 2011, 10:48:53 am »

se lo devi far fare non farlo fare da morellato...e in ogni caso non spenderesti di più dell'originale..che confermo non essere all'altezza....

senti, se quello che ho di baume è il miglior cocco allora non ci siamo proprio...dopo 3/4 mesi di utilizzo era già crepato nei solchi delle "placche" del cocco...praticamente si vede la base marrone...
è sottile l'inverosimile e cmq non è il massimo...lo si percepisce...

quelli artigianali di morellato (come può confermare Patrizio) sono bellissimi e veramente di qualità..altrochè.

e costicchiano anche..sui 140 euro..mentre scontato il baume originale me lo fanno a 120.

« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2011, 11:53:50 am »

senti, se quello che ho di baume è il miglior cocco allora non ci siamo proprio...dopo 3/4 mesi di utilizzo era già crepato nei solchi delle "placche" del cocco...praticamente si vede la base marrone...

quelli artigianali di morellato (come può confermare Patrizio) sono bellissimi e veramente di qualità..altrochè.

e costicchiano anche..sui 140 euro..mentre scontato il baume originale me lo fanno a 120.
Il problema delle placche che tendono a staccarsi ai bordi, è tipico del cocco "fine"; bisogna fare attenzione a non piegare il cinturino ad angolo vivo. In ogni caso la tendenza sussiste anche anche in pelli di cocco meno fini. Di quel tipo ne stò gestendo una ventina ed una volta capito il trucco, ci si potrà godere a lungo la finezza di quell'accessorio. Ricordo che molti anni fa, avevo un portasigarette in cocco; durò parecchio, ma alla fine, com'era inevitabile che fosse, prese a perdere placche, peccato!  :D ;)

gidi_34

« Risposta #25 il: Gennaio 07, 2011, 12:00:46 pm »
ma io ho la deplo...e non ho mai piegato ad angolo retto il cinturino...

« Risposta #26 il: Gennaio 08, 2011, 01:17:29 am »
Mi piace l'originale, ma coi i prezzi che hanno raggiunto, un cinturino o bracciale di fornitura non mi dispiace purchè sia armonico e ben integrato. Voto però originale. Ciao :) :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 08, 2011, 02:53:10 am »

Per duro intendo appunto che non è morbido come un cocco di qualità, di conseguenza non essendo per così dire...elastio si crepa...pessimo insomma...

Baume fa ancora prezzi onesti...

Per quello del reverso ci vogliono 250 euro a listino ;D ...pelle della madonna sicuramente...ma poca cura nelle cuciture e nella simmetria......(sono un po psicocompulsivo ;D )

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 08, 2011, 09:31:23 am »
16 a 5....

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 08, 2011, 17:00:15 pm »
Come ho più volte detto a causa di allergia alla pelle DEVO mettere per forza anallergici non originali.

Comunque appena mi capita di indossare il Patek calendario perpetuo che tengo i banca, vi invio le foto del cinturino originale............. orologio messo si e no 10 volte, cinturino in cocco scollato in più punti specialmente sui lati..........