Orologico Forum 3.0

Consiglio autoregalo

Re:Consiglio autoregalo
« Risposta #15 il: Gennaio 07, 2011, 12:21:38 pm »
Personalmente preferisco L'Antea Kleine secund, monta un bel movimento Peseux cal. 7001 a carica manuale, che sotto il fondello a vista fà la sua bella figura: esiste in 2 misure: 35,5 e 39 mm., tieni presente che a causa della ghiera del vetro di dimensioni molto ridotte, sembra più grande di quello che è. Stowa produsse quel modello fin dai lontani anni '30, quindi è sicuramente antecedente all'identico modello di Nomos.  :D ;)

« Risposta #16 il: Gennaio 07, 2011, 21:11:16 pm »
grazie per le risposte  ;) dunque, il budget come detto è quello,con longines purtroppo siamo distanti a mio avviso...rispondo a Patrizio dicendo che vorrei rimanere sul nuovo,dell'usato purtroppo non mi fido,poi dipende anche dal venditore ovvio  ;) sul fatto stowa che copia nomos non sono concorde e comunque anche se così fosse la cosa non mi disturba,idem per steinhart, sulla quale non dubito della qualità  :) mi lascia al momento un po' perplesso il Perseo che dovrebbe incassare un movimento cinese...per quanto riguarda il marine, mi piace ma è troppo classico secondo me...diciamo che in pole al momento rimane lo stowa antea creme cosc...ho mandato un'email per vedere i tempi di consegna...Oris non l'avevo considerata perchè pensavo fosse fuori budget,darò un'occhiata  ;) l'altanus è bello,ma secondo me troppo classico

p.s. 123wolf47 hai qualche contatto per il prezzo dell'altanus da mandarmi in MP?perchè sul web non trovo nulla..
Ti ho inviato i dati in MP poco prima che iniziassero gli aggiornamenti del forum, li hai ricevuti? In ogni caso, credo che il prezzo di listino sia 815.
La lotta è vita!

opeltiz

« Risposta #17 il: Gennaio 07, 2011, 21:57:44 pm »
Citazione
p.s. 123wolf47 hai qualche contatto per il prezzo dell'altanus da mandarmi in MP?perchè sul web non trovo nulla..
Ti ho inviato i dati in MP poco prima che iniziassero gli aggiornamenti del forum, li hai ricevuti? In ogni caso, credo che il prezzo di listino sia 815.

si si ricevuti, mi informerò  ;) rimango in attesa dalla Stowa di sapere i tempi di consegna...comunque l'antea creme con movimento certificato cosc, se non ho inteso male, è rifinita a perlage e la massa oscillante a cote de geneve, rispetto alla versione non cosc che monta un 2824 con le sole viti azzurrate, per cui è anch'esso rifinito,certo non come il peseux  :P comunque non ho un polso grandissimo,per cui non andrei oltre un 42mm...altre idee?c'è niente che monti unitas (a parte altanus) con un minimo di rifinitura e che non sia in stile aviatore o troppo classico?

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 07, 2011, 22:00:03 pm »
panerai... ;)
- Homo sapiens non urinat in ventum -

opeltiz

« Risposta #19 il: Gennaio 07, 2011, 22:04:41 pm »
panerai... ;)

eh già  :) il comprarlo sarebbe il meno.....è che poi mia moglie...mi lancia fouri di casa  :P :P

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 07, 2011, 22:17:46 pm »
con unitas mi vengono in mente solo glycine e meistersinger, però il primo è un 44-46 di diametro, mentre il secondo è sui 1000, se non ricordo male....
con una ricerca veloce non ho trovato molto in budget...
Se vuoi un manuale, qualcosa con peseux lo produce anche Louis Erard...

Claudio

« Risposta #21 il: Gennaio 07, 2011, 22:23:08 pm »
...L'Antea Kleine secund, monta un bel movimento Peseux cal. 7001 a carica manuale, che sotto il fondello a vista fà la sua bella figura...

hai una foto dove si possa ammirare?
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2011, 22:35:51 pm da Agape.GS »
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 07, 2011, 22:31:20 pm »
panerai... ;)

eh già  :) il comprarlo sarebbe il meno.....è che poi mia moglie...mi lancia fouri di casa  :P :P

fatti lanciare col pam al polso...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

opeltiz

« Risposta #23 il: Gennaio 07, 2011, 22:34:28 pm »
...L'Antea Kleine secund, monta un bel movimento Peseux cal. 7001 a carica manuale, che sotto il fondello a vista fà la sua bella figura...

hai una fato dove si possa ammirare?

Peseux

Confronto 2824 cosc (sinistra) e normale (destra)

opeltiz

« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2011, 22:35:43 pm »
panerai... ;)

fatti lanciare col pam al polso...

mi sa che me lo sfila e poi me lo tira dietro...e visto la mole del segnatempo in questione credo faccia un po' male  ;D :P :P :P

« Risposta #25 il: Gennaio 07, 2011, 22:37:03 pm »
bello il Peseux,
qual è il listino dell' Antea Kleine secunde?

opeltiz

« Risposta #26 il: Gennaio 07, 2011, 22:41:56 pm »
se vai sul sito Stowa, trovi i prezzi  ;) solo che bisogna chiedere per i tempi di consegna....

« Risposta #27 il: Gennaio 07, 2011, 23:25:34 pm »
http://forums.watchuseek.com/f290/present-delivery-times-aktuelle-lieferzeiten-144115.html

se ho capito bene qui c'è la risposta alla tua domanda...metà marzo 2011

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #28 il: Gennaio 07, 2011, 23:30:37 pm »
Su quelli elencati dico Hamilton
Se riusciresti ad alzare il budget quoto Angelo col Nomos ;)

:( :'(

Devo ricominciare a studiare peró tu stai lì come i falchi......!

« Risposta #29 il: Gennaio 08, 2011, 00:06:51 am »
Se opti per un acquisto on line, dai un'occhiata anche a questo, mi sembra discretamente rifinito e sfori di pochissimo il budget. Ciao :) :)

http://www.tourbywatches.com/shop/article_35/Tourby-Marine-B3c---Decorated.html?shop_param=cid%3D194%26aid%3D35%26

La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion