Beh, che dire, ho visto i prezzi in giro e solo l'orologio, senza corredo, non l'ho trovato a meno di 1500 euro.
Il trattamento pecvd removibile lascia integro tutto quello che c'è sotto, preservandolo, perciò infondo, visto che è stato lucidato prima di essere ricoperto, l'orologio originale sottostante si sta conservando in maniera perfetta e a chi non dovesse piacere, rimuovendo lo strato "nero" avrebbe l'acciaio lucido come appena lucidato. E' stato revisionato recentemente con sostituzione delle guarnizioni, quindi non credo di spenderci altri soldi...e come ho già scritto a me piace così, uno sportclassic adatto alla mia età, ottima meccanica, prezzo non ascrivibile alla categoria follie...non mi piace fare il purista ad ogni costo...secondo me va preservato l'oggetto puro solo quando veramente lo merita...e di oggetti definibili tali non ce ne sono poi molti!
Il mio è un punto di vista da designer di automobili quasi estraneo al mondo dell'orologeria, amante delle forme più che dei blasoni o delle tradizioni...perciò rispetto chi inorridisce alla vista di un classico stravolto, o sente offesa una maison orologiera dopo un tale oltraggio...vediamo le cose da due prospettive diverse, perciò entrambe soggettive ed entrambe, credo, tanto giuste quanto errate.