Su quest'ultima concezione della famiglia non concordo Andrea, la vita è una e ciascuno ha il diritto di viverla nel miglior modo possibile.
Quando la corda si rompe, credimi, s'è rotta e basta.. cercare di riprendere il bandolo il più delle volte è, oltre che inutile, anche e soprattutto deleterio, nel senso che aggiunge sofferenza, anzichè alleviarla.
L'ho vissuto io personalmente e ad un certo punto mi sono chiesto se ne sarebbe valsa veramente la pena, la risposta è stata no, e la vita è ricominciata a scorrere regalandomi tante soddisfazioni, anzichè costringerla in uno spazio senza capacità di manovra.
Poi per carità, esistono anche le situazioni che si possono recuperare, ma quando Big Ben dice stop, secondo me è meglio dargli retta.
Soprattutto a quarant'anni come ha Massimo.
Io ho ricominciato da capo quando ne avevo 10 di più, e sono ancora vivo, recidivo..
e risposato con una splendida monella con vent'anni in meno di me, giusto per il gusto della sfida.
Stai col morale alto fratello massimo, accattati un nuovo Rolex e realizza la matematica certezza che le tragedie non sono queste.
Credimi, ma sul serio.
Ciao