Orologico Forum 3.0

Esperienze ....

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Re:Esperienze ....
« Risposta #15 il: Gennaio 13, 2011, 15:23:44 pm »
Dispiace anche a me, Massimo! Purtroppo consigli non posso darne perchè non sono sposato...però spero che tu riesca a riprendere in mano il rapporto con tua moglie, poichè veder soffrire i figli per questi problemi è un dolore ancora maggiore.

Non ti abbattere, sono sicuro che sia possibile per voi continuare la vostra storia... ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

« Risposta #16 il: Gennaio 13, 2011, 15:31:46 pm »
grazie ragazzi.... sto già facendo il possibile da qualche tempo a questa parte...

come se poi uno non avesse anche altri problemi.... con un papà con l'alzheimer da 15 anni !!!

mah...la vita a volte è davvero seccante.... :( :( :(

gidi_34

« Risposta #17 il: Gennaio 13, 2011, 15:54:41 pm »
devi solo trovare un nuovo equilibrio...

« Risposta #18 il: Gennaio 13, 2011, 16:18:03 pm »
E' stato piu' o meno gia' detto da tutti, pero' anche a casa mia non sono sempre rose e fiori, e a volte anche mia moglie "minaccia" di lasciarmi! Io cerco sempre di ricucire, e lo faccio soprattutto per Diego... Cerca di smorzare gli spigoli del tuo carattere e di passare sopra a qualcosa, pensa che lo fai per tua figlia...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Conte Max

« Risposta #19 il: Gennaio 13, 2011, 16:29:36 pm »
Su quest'ultima concezione della famiglia non concordo Andrea, la vita è una e ciascuno ha il diritto di viverla nel miglior modo possibile.
Quando la corda si rompe, credimi, s'è rotta e basta.. cercare di riprendere il bandolo il più delle volte è, oltre che inutile, anche e soprattutto deleterio, nel senso che aggiunge sofferenza, anzichè alleviarla.
L'ho vissuto io personalmente e ad un certo punto mi sono chiesto se ne sarebbe valsa veramente la pena, la risposta è stata no, e la vita è ricominciata a scorrere regalandomi tante soddisfazioni, anzichè costringerla in uno spazio senza capacità di manovra.
Poi per carità, esistono anche le situazioni che si possono recuperare, ma quando Big Ben dice stop, secondo me è meglio dargli retta.
Soprattutto a quarant'anni come ha Massimo.
Io ho ricominciato da capo quando ne avevo 10 di più, e sono ancora vivo, recidivo..  ;D  e risposato con una splendida monella con vent'anni in meno di me, giusto per il gusto della sfida.
Stai col morale alto fratello massimo, accattati un nuovo Rolex e realizza la matematica certezza che le tragedie non sono queste.
Credimi, ma sul serio.
Ciao

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 13, 2011, 16:35:10 pm »
Uno strumento per ammorbidire i rapporti è avere un minimo di indipendenza, cosa non facile ma fattibile, di fatto un pò di lontananza a volte fa molto bene. Per vari motivi spesso con  mia moglie siamo a 200km di distanza, e questo fa sì che non ci calpestiamo troppo sui piedi, e invece fa sì che ci ritroviamo volentieri. Io resisto da tanti anni..... ma in fondo mi va bene.

alanford

« Risposta #21 il: Gennaio 13, 2011, 17:09:37 pm »
Se da un lato la vita è stata dura con me, da questo lato è stata tenera.
Sono accomodante ed ho trovato una donna più accomodante di me, alla base un amore giovanile che evidentemente non era un fuoco di paglia.
Il grande impegno professionale, ha portato anche me come Alberto ad assentarmi spesso da casa, e far si di occuparmi solo minimamente del management famigliare.
Anche questo ha credo contribuito ad una quite che si potrae da più di 36 anni.
Alla luce di questo, sono incapace di dare consigli, certo tenere duro solo per il bene dei figli, mi ricorda la toppa che è peggio del buco.

gidi_34

« Risposta #22 il: Gennaio 13, 2011, 17:35:48 pm »
deve solo schiarirsi il ragazzo...ci conto

massotto

« Risposta #23 il: Gennaio 13, 2011, 17:45:25 pm »
grazie amici miei .... ho apprezzato anche l'esposizione   simpaticamente cruda   del conte  che  comunque ti fa capire che non in tutti i casi conviene stare insieme per forza ...  :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 13, 2011, 17:47:59 pm »
è anche vero che oggi le separazioni sono aumentate in modo preoccupante, forse perchè non c'è più pazienza, e non c'è più lo spirito di sacrificio.....ci si separa per niente, o per pochissimo.....e per questo pagano i bambini, altro che storie.

« Risposta #25 il: Gennaio 13, 2011, 20:13:06 pm »
è anche vero che oggi le separazioni sono aumentate in modo preoccupante, forse perchè non c'è più pazienza, e non c'è più lo spirito di sacrificio.....ci si separa per niente, o per pochissimo.....e per questo pagano i bambini, altro che storie.
Quoto.
E' questa la principale ragione dell'aumento esponenziale di separazioni e divorzi: non si passa sopra a niente, non si sopporta nemmeno il piu' piccolo difetto dell'altro.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 13, 2011, 20:20:58 pm »
Caro massotto,io spero che si risolva tutto.
Eppure.......io tua moglie la capisco,quando non ti sopporta piu.
Se fossi in te prima di andare a dormire nasconderei tutti gli
oggetti taglienti della casa.
Cosi.........per precauzione.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

massotto

« Risposta #27 il: Gennaio 13, 2011, 20:54:59 pm »

questo è poco ma sicuro.... infatti cio che mi preme di piu' al mondo è proprio lei..mia figlia , la mia memoria ..la cosa piu' bella che ho fatto al mondo ....

a parte naturalmente comprare Rolex !!!!   ;) ;) :D :D :D

grazie ragazzi , vi sento tutti vicini e questo mi piace ....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 13, 2011, 22:24:09 pm »
Caro Massimo,

quello che posso darti è solo la mia visione delle cose e cioè che bisogna provare a combattere fino alla fine, senza lasciare nulla d'intentato, per cercare di salvare un rapporto che da solo è già un tesoro sul quale si è investito molto della vita, a maggior ragione quando di mezzo ci sono i figli.

Un grosso in bocca al lupo

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 13, 2011, 22:29:57 pm »
Non do consigli...non posso farlo e se potessi non me la sentirei....l'unica cosa...mi spiace! Sei una persona simpatica e parte della nostra vita "forumiana".....quindi....ti mando un abbraccio e.....spero che a breve tu possa aprire un'altra discussione....più serena! ;)