Orologico Forum 3.0

Esperienze ....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Esperienze ....
« Risposta #45 il: Gennaio 15, 2011, 08:40:20 am »
scusa ma tu li leggi i post degli altri?

perchè ho la sensazione che tu non li legga per niente......

se per te, tentare, ho detto TENTARE, ripeto TENTARE, di recuperare un rapporto esplorando tutte le possibilità, vuol dire fare filososfia a basso costo, beh allora abbiamo due visioni diverse tutto qui.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Gennaio 15, 2011, 09:03:35 am »
E comunque Massotto ha detto "soltanto" di attraversare un momento difficile nel rapporto con la moglie.
Non ha detto di non amarla più.
E' possibile quindi che ci siano ancora dei margini di manovra per recuperare.
Concordo sul fatto che solo lui (e la consorte....) sappiano fino a che punto la convivenza possa risultare compromessa oppure irrimediabilmente da concludere.
Nessuno effettivamente è in grado di dare consigli in situazioni del genere: se c'è però ancora una briciola di sentimento positivo (amore, affetto, stima, rispetto, fiducia), allora val la pena di provare a ricostruire il rapporto.

massotto

« Risposta #47 il: Gennaio 15, 2011, 11:40:31 am »
ohè ragazzi ....state calmi eh.... almeno nel mio post di pensieri e dubbi....

c'è sempre bisogno di arrabbiarsi su questo forum ??!!? :( :(

« Risposta #48 il: Gennaio 15, 2011, 23:02:15 pm »

Ciao Massotto,
leggo solo ora questo post e mi spiace molto per la situazione che stai vivendo,
non ho consigli ma ti posso raccontare una cosa esortandoti a non prenderla come consiglio:
sono figlio di separati ed avevo 11 anni quando i miei (o uno dei due) hanno deciso di lasciarsi,
di ciò che è successo prima di quel giorno non ricordo nulla, ne liti, ne urla, ne discussioni, ne aria pesante, nulla, eppure credo che per arrivare a separarsi qualche volta avranno litigato.
Di ciò che è successo dopo ho un ricordo indelebile, io e mio fratello siamo rimasti con mamma che, santa donna, si è fatta in 8 per allevarci con quel poco che poteva guadagnare. Ricordo e sento che crescere senza un padre è stato davvero brutto, difficile, faticoso e snervante, crescere di colpo a 12/13/14/15 anni è davvero difficile (trascuro il fatto che il rapporto con mio padre era pressapoco nullo e che i soldi che lui passava a noi erano come il rapporto).
Non farei MAI vivere nessuna di queste esperienze a mia figlia, MAI, piuttosto brucio all'inferno.
Ora sono felicemente sposato da 7 anni e anche nel nostro rapporto ci sono delle forti liti e grosse incomprensioni ma da quando abbiamo ricevuto la tegola sulla testa della malattia patologica di mia figlia (il post "Piccola Stella" fu aperto per lei dal moderatur Fabrizio. ndr) la nostra unione si è rafforzata e nonostante le liti riusciamo sempre a fare un sorriso pochi minuti pensando a quanto inutile fosse l'argomento che ha dato la scintilla.

Vi ho tediati con queste 4 parole con la speranza che le mie esperienze (di figlio e marito/padre) ti aiutino a riflettere sul reale valore della presenza di una bambina e sul reale valore dell'affetto che ha unito te e tua moglie e che di sicuro ancora vi lega.
Un abbraccio
Gianfr
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

« Risposta #49 il: Gennaio 15, 2011, 23:15:12 pm »
Bravo Agape.
Nemmeno io farei mai vivere a mio figlio questa esperienza.
Non ci sono passato, ma sento e so che per un bambino sarebbe una prova troppo dura.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Conte Max

« Risposta #50 il: Gennaio 16, 2011, 08:10:09 am »
Un episodio non scrive la storia.
Ci sono dei casi, la maggior parte, dove i due "contendenti" non sono in grado di celare il loro vero ed autentico rapporto, da quì inevitabilmente scaturiscono situazioni invivibili per tutti, anche e soprattutto per i figli.
I casi devono essere presi in considerazione uno per uno, è sciocco difendere una tesi piuttosto che un'altra quando non si conosce il reale termometro della situazione specifica.
Mia figlia è cresciuta benissimo, senza traumi e brutti ricordi, ed il vero dialogo con lei forse è iniziato proprio dopo la separazione.
Non si possono elargire consigli su un argomento così delicato e personale, ma continuo a dire e sottolineare che quando si è arrivati al capolinea non esiste altro rimedio che la separazione, figli o non figli.

« Risposta #51 il: Gennaio 16, 2011, 08:55:21 am »
Un episodio non scrive la storia.
Ci sono dei casi, la maggior parte, dove i due "contendenti" non sono in grado di celare il loro vero ed autentico rapporto, da quì inevitabilmente scaturiscono situazioni invivibili per tutti, anche e soprattutto per i figli.
I casi devono essere presi in considerazione uno per uno, è sciocco difendere una tesi piuttosto che un'altra quando non si conosce il reale termometro della situazione specifica.
Mia figlia è cresciuta benissimo, senza traumi e brutti ricordi, ed il vero dialogo con lei forse è iniziato proprio dopo la separazione.
Non si possono elargire consigli su un argomento così delicato e personale, ma continuo a dire e sottolineare che quando si è arrivati al capolinea non esiste altro rimedio che la separazione, figli o non figli.

giusto
un episodio non descrive la storia difendo la mia tesi tanto quanto te

massotto

« Risposta #52 il: Gennaio 16, 2011, 11:37:51 am »

Ciao Massotto,
leggo solo ora questo post e mi spiace molto per la situazione che stai vivendo,
non ho consigli ma ti posso raccontare una cosa esortandoti a non prenderla come consiglio:
sono figlio di separati ed avevo 11 anni quando i miei (o uno dei due) hanno deciso di lasciarsi,
di ciò che è successo prima di quel giorno non ricordo nulla, ne liti, ne urla, ne discussioni, ne aria pesante, nulla, eppure credo che per arrivare a separarsi qualche volta avranno litigato.
Di ciò che è successo dopo ho un ricordo indelebile, io e mio fratello siamo rimasti con mamma che, santa donna, si è fatta in 8 per allevarci con quel poco che poteva guadagnare. Ricordo e sento che crescere senza un padre è stato davvero brutto, difficile, faticoso e snervante, crescere di colpo a 12/13/14/15 anni è davvero difficile (trascuro il fatto che il rapporto con mio padre era pressapoco nullo e che i soldi che lui passava a noi erano come il rapporto).
Non farei MAI vivere nessuna di queste esperienze a mia figlia, MAI, piuttosto brucio all'inferno.
Ora sono felicemente sposato da 7 anni e anche nel nostro rapporto ci sono delle forti liti e grosse incomprensioni ma da quando abbiamo ricevuto la tegola sulla testa della malattia patologica di mia figlia (il post "Piccola Stella" fu aperto per lei dal moderatur Fabrizio. ndr) la nostra unione si è rafforzata e nonostante le liti riusciamo sempre a fare un sorriso pochi minuti pensando a quanto inutile fosse l'argomento che ha dato la scintilla.

Vi ho tediati con queste 4 parole con la speranza che le mie esperienze (di figlio e marito/padre) ti aiutino a riflettere sul reale valore della presenza di una bambina e sul reale valore dell'affetto che ha unito te e tua moglie e che di sicuro ancora vi lega.
Un abbraccio
Gianfr

Grazie Gianfranco , ho letto e preso nota di queste tue stupende e importantissime parole ...

Devo dire che anche ieri sera , a cena con i nostri amici e solo come molte volte accade essendo mia moglie a lavorare ( uno dei motivi delle nostre liti ) senza effettivo bisogno e impellente necessita' ,  abbiamo riflettuto su cose appunto riguardanti il rapporto di coppia .,

Le "altre" mogli mi hanno esortato a riflettere e a mettermi in gioco nuovamente con mia moglie cercando di capire il "perchè" di certi atteggiamenti ...

Sto provando ma fatico a sforzarmi ancor di piu' rispetto a cio' che sto già facendo !

Non sono mai stato un campione di pazienza , ultimamente pero' sono cambiato e cerco sempre di vedere il lato positivo o almeno di cercarlo in queste nebbie !

Vedremo ...

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Gennaio 16, 2011, 12:10:00 pm »
Sono dell'idea che ci vuole un sacco di fortuna.......per non dire culo.

Ho visto rapporti naufragare per nulla e coppie resistere dopo tradimenti multipli e sgarri inconcepibili.

Cinque anni fà ho chiuso una storia durata 15 anni ( non ero sposato e non ho figli [ ha chiuso lei]), motivo ricorrente delle lamentele che poi hanno portato alla ruttura: iper lavoro!!!

Io ci sono rimasto mallissimo, da esaurimento...........poi sono rinato, più forte, più conscio delle mie qualità, oggi posso dire che non era la donna della mia vita e che sono stato fortunatissimo e qualcuno lassù mi ha salvato da una vita tristissima.

Poi ho conosciuto la Simona e dopo 5 anni mi sento più innamorato che il primo giorno, sicuramente con la sua brillante intelligenza sopperisce al mio cronico caratteraccio paranoico.

Sono felicissimo ma per esserlo ho sofferto molto.

« Risposta #54 il: Gennaio 16, 2011, 20:11:53 pm »
Sono situazioni difficili, delicate e molto personali ed è per questo che è impossibile dare consigli.
Io non giudico nessuno, apporto il mio contributo parlando della mia esperienza.
Mi sono formato con la convinzione che i figli non devono pagare gli errori dei genitori e che i figli di separati crescono diversamente dai figli di genitori uniti non è una notizia che invento io.
Fino a quando non ci sono figli gli adulti possono anche lasciarsi al ritorno dal viaggio di nozze o dopo 30 anni di matrimonio ma con la prole è necessario ricordarsi che abbiamo delle grosse responsabilità nei loro confronti e che la scelta di sposarci l'abbiamo fatta noi e consapevolmente (si spera), che il matrimonio non è una passeggiata lo sapevamo tutti prima di decidere di fare il passo, e che ai nostri figli dobbiamo dare tutto il nostro meglio pure.
Sono d'accordo sul fatto che un rovinoso rapporto non fa bene a nessuno (neppure ai figli) e che spesso è meglio una serena separazione, ma se una separazione è serena allora è soltanto egoismo, volersi sentire liberi di fare ciò che si vuole ed allora non sono più d'accordo, se si può essere sereni da separati lo si può essere anche da sposati.
Un abbraccio e non mollare, parla con tua moglie , parlane di più e riscoprite il piacere di stare insieme, entrambi, e date una famiglia serena alla vostra creatura.
Ciao

massotto

« Risposta #55 il: Gennaio 16, 2011, 20:22:45 pm »
Sono situazioni difficili, delicate e molto personali ed è per questo che è impossibile dare consigli.
Io non giudico nessuno, apporto il mio contributo parlando della mia esperienza.
Mi sono formato con la convinzione che i figli non devono pagare gli errori dei genitori e che i figli di separati crescono diversamente dai figli di genitori uniti non è una notizia che invento io.
Fino a quando non ci sono figli gli adulti possono anche lasciarsi al ritorno dal viaggio di nozze o dopo 30 anni di matrimonio ma con la prole è necessario ricordarsi che abbiamo delle grosse responsabilità nei loro confronti e che la scelta di sposarci l'abbiamo fatta noi e consapevolmente (si spera), che il matrimonio non è una passeggiata lo sapevamo tutti prima di decidere di fare il passo, e che ai nostri figli dobbiamo dare tutto il nostro meglio pure.
Sono d'accordo sul fatto che un rovinoso rapporto non fa bene a nessuno (neppure ai figli) e che spesso è meglio una serena separazione, ma se una separazione è serena allora è soltanto egoismo, volersi sentire liberi di fare ciò che si vuole ed allora non sono più d'accordo, se si può essere sereni da separati lo si può essere anche da sposati.
Un abbraccio e non mollare, parla con tua moglie , parlane di più e riscoprite il piacere di stare insieme, entrambi, e date una famiglia serena alla vostra creatura.
Ciao

grazie ancora delle tue parole bellissime , faro' il possibile per recuperare almeno un po' le cose .... credo non sia impossibile .... :) :)

« Risposta #56 il: Gennaio 16, 2011, 22:40:47 pm »
...faro' il possibile per recuperare almeno un po' le cose .... credo non sia impossibile .... :) :)

queste sono parole bellissime, l'ottimismo, la speranza e la consapevolezza d'essere persone con cuore e cervello.
La vita è fatta di momenti e di periodi, passerà l'amarezza e troverete ancora dei buoni motivi per stringervi e sorridere insieme.
A presto
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2011, 22:45:27 pm da Agape.GS »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Gennaio 17, 2011, 08:20:31 am »
giusto, nessuno difende le proprie tesi, ogni storia è a sè.....però il principio dal quale parto è che non bisogna far scadere il rapporto, è possibile farlo, basta un pò di impegno e non lasciare che le cose rotolino verso l'ignoto......perchè a fronte di qualche bambino felice dopo la separazione, io ne conosco solo tanti con grossi problemi a causa dei genitori.