Orologico Forum 3.0

Altanus Geneve che ne pensate

Mac87

Altanus Geneve che ne pensate
« il: Gennaio 13, 2011, 13:13:03 pm »
Buongiorno a tutti

Volevo sapere da voi appassionati di orologi cosa ne pensate di questo marchio svizzero.
Personalmente mi piacciono mio padre ne ha un paio nella sua collezione e mi dice che sono affidabili anche se non costano una cifra blu

Voi cosa ne pensate? ne avete mai avuto uno?

gidi_34

Re:Altanus Geneve che ne pensate
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2011, 14:13:14 pm »
visti qualche volta in vetrina..prezzi bassi e linee sobrie...tendenti all'elegante...ho sempre avuto il dubbio se montassero eta o sellita...

spero eta...

cmq scarso appeal in quanto cn poco più ci sono maison entry level come hamilton, oris, glycine ecc

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2011, 22:50:53 pm »
discreta qualità,i movimenti sono svizzeri ma la marca è più italiana
di quello che sembra.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2011, 07:37:13 am »
di quello che sembra.

quoto....

Mac87

« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2011, 11:03:08 am »
di quello che sembra.

cosa si intende per "scarsa qualita"? cioe mio padre possiede un altanus master complication cassa in acciaio fondo a vista a carica manuale il movimento e un eta a me piace tantissimo ci vado matto  ::) e cmq che io sappia il marchio e svizzero  :o

gidi_34

« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2011, 11:05:58 am »
non è un marchio da strapparsi i capelli, ne tanto meno uno di quelli considerati bene anche se entry level...è un marchio con una scarsissima distribuzione su territorio, spesso lo si trova in gioiellerie accanto a brei e sector...già vicino ad hamilton/oris/glycine si nota una qualità inferiore...

son bellini, se pagati il giusto possono essere una bella laernativa ad orologi al quartz tipo dolce e gabbana e versace...ma niente di più.

Mac87

« Risposta #6 il: Gennaio 14, 2011, 11:20:52 am »
non è un marchio da strapparsi i capelli, ne tanto meno uno di quelli considerati bene anche se entry level...è un marchio con una scarsissima distribuzione su territorio, spesso lo si trova in gioiellerie accanto a brei e sector...già vicino ad hamilton/oris/glycine si nota una qualità inferiore...

son bellini, se pagati il giusto possono essere una bella laernativa ad orologi al quartz tipo dolce e gabbana e versace...ma niente di più.

:o :o :o addirittura!!! gurada che cmq qui si parla di un marchio centenario il che vorra dire qualcosa. poi permettimidi di dissentire sulla questione alternativa dolce e gabana penso che si stia mischiando la lana con la seta  :)

gidi_34

« Risposta #7 il: Gennaio 14, 2011, 11:23:16 am »
IO quel marchio lo prcepisco così...ma forse mi sfugge qualcosa...che movimento monta? lo sai?

;)

Mac87

« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2011, 11:29:01 am »
sono tutti eta poi per il modello ultra piatto (nel vero senso della parola ;D ) montano il claro  :)

gidi_34

« Risposta #9 il: Gennaio 14, 2011, 11:29:47 am »
bene...ma il tuo in particolare che movimento ha?

;)

te lo dico io..dovrebbe avere un 7751...

se lo ha pagato 700/800 euro ok...ma se lo ha pagato più di mille allora si avvicina troppo al master complication longines, da cui copia tutto (scarso appeal anche per questo)...senza avere lo stesso brand, e le stesse finiture...
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2011, 11:32:06 am da gidi_34 »

Mac87

« Risposta #10 il: Gennaio 14, 2011, 11:38:31 am »
bene...ma il tuo in particolare che movimento ha?

;)

te lo dico io..dovrebbe avere un 7751...

se lo ha pagato 700/800 euro ok...ma se lo ha pagato più di mille allora si avvicina troppo al master complication longines, da cui copia tutto (scarso appeal anche per questo)...senza avere lo stesso brand, e le stesse finiture...

si monta il 7751 e cmq l ha pagato sopra i millecinque cmq non trovo che le finiture siano cosi pessime anzi ti diro ce la collezione elite che non ha niente da invidiare ad altri brand piu famosi  ;)

gidi_34

« Risposta #11 il: Gennaio 14, 2011, 11:44:13 am »
questo orologio costa quanto quell'altanus...e non solo è fatto meglio, non solo ha un brand migliore...ma è questo l'originale..l'altanus è stato fatto nel 2008 COPIANDO proprio questo...poi ognuno è libero di spendere i propri soldini come vuole...

hai chiesto un parere e questo hai avuto.

:D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2011, 11:44:49 am »
ognuno coi soldi fa ciò che vuole ma 1500 sacchi e oltre per un altanus io nn ce li spenderei mai...

- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2011, 11:47:16 am »
manco io.....

gidi_34

« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2011, 11:47:44 am »
già detto con comparazione alla mano....in particolare il LONGINES su postato