Orologico Forum 3.0

Steinhart Triton 100 atm

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #60 il: Gennaio 20, 2011, 16:00:13 pm »
...e' giusto che i cinesi prendano "spunto"  dai nostri prodotti migliori ...tutti  !!!( auto, moto , elettrodomestici , orologi , scarpe , moda...tutto... )  e ci facciano un cxxo cosi' !!! Magari mettendoci anche un pizzico di personalità ...   ;) ;)

Ne hanno il diritto no ???

Non vedo l'ora....anzi , in molti casi lo stanno già facendo con la stessa qualità....

ripeto
se riesci a fare il brevetto per u orologio quadrato
sub
con la ghiera quadra

ti ricorderanno per sempre  ;D ;)

gidi_34

« Risposta #61 il: Gennaio 20, 2011, 16:03:37 pm »
ahahahahahahahhaah mitico!

opeltiz

« Risposta #62 il: Gennaio 20, 2011, 21:00:00 pm »
mah..a me questo freccione crucco non disturba, di base il freccione non mi piace e in fondo 10-15k in un orologio difficilmente li spenderei,poi basta essere onesti..se uno ti chiede se è un rolex basta rispondere sinceramente  ;) poi se l'ha prodotto vuol dire che rolex o non ha più il brevetto di questo modello o non gliene frega proprio di andare a far causa a gunther  :P (probabilmente gli farà comodo perchè gli fa pubblicità gratis  :D :D ) comunque non dimenticate che è stata proprio mamma rolex a dare il via alle copie....non ditemi che non vi ricordate i vari tudor...avevano pezzi rolex, ma sul quadrante campava la scritta tudor, per cui è come il freccione di steinhart  :P ;)

massotto

« Risposta #63 il: Gennaio 20, 2011, 21:00:22 pm »
...e' giusto che i cinesi prendano "spunto"  dai nostri prodotti migliori ...tutti  !!!( auto, moto , elettrodomestici , orologi , scarpe , moda...tutto... )  e ci facciano un cxxo cosi' !!! Magari mettendoci anche un pizzico di personalità ...   ;) ;)

Ne hanno il diritto no ???

Non vedo l'ora....anzi , in molti casi lo stanno già facendo con la stessa qualità....

ripeto
se riesci a fare il brevetto per u orologio quadrato
sub
con la ghiera quadra

ti ricorderanno per sempre  ;D ;)

potrebbe riuscirci Seiko ...cosi' magari anche lui si ferma di copiare tutti  i  marchi migliori in circolazione... ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Gennaio 20, 2011, 21:08:18 pm »
mah..a me questo freccione crucco non disturba, di base il freccione non mi piace e in fondo 10-15k in un orologio difficilmente li spenderei,poi basta essere onesti..se uno ti chiede se è un rolex basta rispondere sinceramente  ;) poi se l'ha prodotto vuol dire che rolex o non ha più il brevetto di questo modello o non gliene frega proprio di andare a far causa a gunther  :P (probabilmente gli farà comodo perchè gli fa pubblicità gratis  :D :D ) comunque non dimenticate che è stata proprio mamma rolex a dare il via alle copie....non ditemi che non vi ricordate i vari tudor...avevano pezzi rolex, ma sul quadrante campava la scritta tudor, per cui è come il freccione di steinhart  :P ;)

Tudor era Rolex...la cosa è un pò diversa.....tanto che sulle casse scrivevano Rolex Oyster (che è un marchio registrato)....e le corone di carica avevano la corono Rolex sopra...

opeltiz

« Risposta #65 il: Gennaio 20, 2011, 21:11:50 pm »
si ma ciò non toglie che erano copie....perchè che io utilizzi casse marchiate rolex o no,se faccio un modello uguale al sub,per esempio, e lo marchio tudor sul quadrante per me rimane una copia e poco importa s tudor è di rolex  :)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Gennaio 20, 2011, 21:53:54 pm »
Ma come poco importa....erano Rolex!!!!!! con prezzi più bassi ma orologi made in rolex... ???

« Risposta #67 il: Gennaio 20, 2011, 21:57:07 pm »
si ma ciò non toglie che erano copie....perchè che io utilizzi casse marchiate rolex o no,se faccio un modello uguale al sub,per esempio, e lo marchio tudor sul quadrante per me rimane una copia e poco importa s tudor è di rolex  :)

non è che tudor scegliesse di utilizzare casse marchiate rolex, era rolex che decideva che casse, quadranti, movimenti, etc dovesse avere tudor.
c'è una bella differenza.
nel primo casso trattasi di appropriazione indebita del marchio, nel secondo di libere scelte di politica commerciale della casa madre.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Gennaio 20, 2011, 21:57:38 pm »
Infatti!

Pit1

« Risposta #69 il: Gennaio 21, 2011, 00:16:16 am »
A questo punto meglio un Seiko, ma forse lo hanno scritto. Peraltro i modelli Ocean e GMT dello stesso marchio sono veramente copie imbarazzanti e quasi da plagio. Io mi terrei lontano affidandomi al più raffinato, noto e colladato Seiko, con risparmio anche di danaro.
 ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Gennaio 21, 2011, 00:22:24 am »
A questo punto meglio un Seiko, ma forse lo hanno scritto. Peraltro i modelli Ocean e GMT dello stesso marchio sono veramente copie imbarazzanti e quasi da plagio. Io mi terrei lontano affidandomi al più raffinato, noto e colladato Seiko, con risparmio anche di danaro.
 ;D

quoto!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Gennaio 21, 2011, 08:58:38 am »
sì appunto
in sostanza i rolex son sempre stati dei tudor venduti al triplo

o se volete, i tudor, dei rolex venduti a 1/3

;D ;D

massotto

« Risposta #72 il: Gennaio 21, 2011, 09:01:29 am »
 ;D

Raffinato Seiko ?!?!?!?!? ..... ma tu da dove vieni , dal pianeta papalla ?????.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Seiko è l'immagine concreta e vivente del :  vorrei ma non posso !!!!!

ma mille volte Steinhart .... 

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Gennaio 21, 2011, 09:36:09 am »
seiko può piacere o no ma ha una sua propria personalità e qualità low-cost, steinhart copia, è diverso.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Gennaio 21, 2011, 10:10:41 am »
sì appunto
in sostanza i rolex son sempre stati dei tudor venduti al triplo

o se volete, i tudor, dei rolex venduti a 1/3

;D ;D

No perchè Tudor monta(va) movimenti ETA mentre i Rolex i calibri Rolex!