Anch'io riconosco che è un bell'orologio, ma come la maggior parte del forum preferisco la versione in acciaio, poichè essendo nato per celebrare un movimento artistico-culturale (Bahuaus), quest'ultimo rispecchia molto di più i canoni minimalisti del movimento stesso...
Ed è proprio il contrasto tra le linee minimaliste e la preziosità dell'oro che incanta; il minimalismo delle linee di concezione Bauhaus, non ha mai aborrito la presenza di materiali pregiati nell'esecuzione materiale di opere conseguenti alla filosofia Bauhaus, anzi, a volte si è beata di questa apparente "discrepanza" filosofica, creando volutamente contrasto. Rimane il fatto che a molti l'oro giallo, non risulta gradito per questioni di gusto personale, ma il pregio e la gradevolezza di questo pezzo, è assolutamente indiscutibile, aldilà dei gusti personali di ognuno.
Certo Mario, io non ho detto che questa versione in oro prende le distanze dalla filosofia del movimento, semplicemente rispetto alla versione in acciaio, si allontana leggermente.
Ad esempio i numeri arabi nei contatori del cronografo, la data ed il giorno secondo me vanno ad appesantire un quadrante che, nell'originale, ha un fascino maggiore.
Poi ripeto...è un gran bell'orologio!