Orologico Forum 3.0

Il Breguet a 72.000 Alternanze ora.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il Breguet a 72.000 Alternanze ora.
« Risposta #30 il: Gennaio 21, 2011, 07:48:17 am »
hai ragione Davide.....forse siamo troppo conservatori.....

Luca

• 306
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Gennaio 21, 2011, 10:03:13 am »
Confermo..anche a me dà fastidio vedere che un tale esempio di bravura sia un pò snobbato...arriva da Breguet ....e questo dovrebbe essere sufficiente per referenziare l'ingresso di qeusto modello...Si parla tanto dei calibro..si dice che può non essere un vero Breguet in quanto può essere una base by Lemania..può essere vero..però qche anno fa ..con il rilancio del marchio Breguet..la manifattura Lemania è diventata praticamente Breguet...è come FP per Blancpain..sono la stessa cosa.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 21, 2011, 10:08:49 am »
perchè FP è Blancpain????? O è anche Omega.o è altre maison....oppure è semplicemente della Swatch group e fa movimenti per le case della swatch group???

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 21, 2011, 10:11:36 am »
fa parte di swatch....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 21, 2011, 10:13:00 am »
fa parte di swatch....

Si lo so Angelo...la mia risposta era ironica!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 21, 2011, 10:14:24 am »
 ;) :D

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 21, 2011, 12:55:34 pm »
La cosa più importante di un orologio, per quanto mi riguarda, è la bellezza estetica...poi viene il resto.

Questo Breguet esteticamente mi è indifferente, quindi di ciò che c'è dentro, poco mi importa. Certo, apprezzo molto la ricerca sempre più specifica delle maison di prestigio (e Breguet è una delle prime), ma non comprerei mai un orologio che va contro i miei gusti...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #37 il: Gennaio 21, 2011, 13:24:37 pm »
hai ragione Davide.....forse siamo troppo conservatori.....

Forse non è neanche questo il punto.
E' solo che ho ravvisato poco interesse nel forum per questa novità "meccanica", che tale lo è sul serio.....indipendentemente che l'orologio piaccia o meno....

Per ciò che riguarda il calibro probabilmente sarà sviluppato da Lemania-Swatch Group, ormai strettamente legata alla celebre maison, considerato che il 90 % dei Breguet li usa.....sarebbe interessante conoscere nel dettaglio le sue caratteristiche.
Anche sull'ultimo numero de L'Orologio c'è un servizio ma non è esaustivo e soprattutto non c'è nessuna foto del movimento !

« Risposta #38 il: Gennaio 21, 2011, 13:27:27 pm »
La cosa più importante di un orologio, per quanto mi riguarda, è la bellezza estetica...poi viene il resto.

Questo Breguet esteticamente mi è indifferente, quindi di ciò che c'è dentro, poco mi importa. Certo, apprezzo molto la ricerca sempre più specifica delle maison di prestigio (e Breguet è una delle prime), ma non comprerei mai un orologio che va contro i miei gusti...

Ti confermo che anch'io non acquisterei mai un orologio meccanicamente superlativo ma esteticamente poco significativo.
Non è questo il caso ovviamente (per me s'intende). Se costasse meno (molto meno....) andrei a prenderlo al volo !

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Gennaio 21, 2011, 14:48:30 pm »
Ribadisco che lo trovo molto bello ed anche meccanicamente interessante.  :D

Sono meravigliato che su questo forum si scrivano decine di post su orologi che sono uguali ad altri mille e poi si liquidi un calibro con la bellezza di 72.000 alternanze/ora come un frullatore da cucina !  :(
Stiamo parlando di una novità concreta, vera, se volgliamo senzazionale per gli appassionati !  :P

io non l'ho ancora visto questo calibro per poter dire che è bello,
se poi si rivela il solito Lemania senza smistamento a colonne,
oltre ad un frullatore è anche di basso livello.
novità sensazionale dipende dall'appassionato,se ad uno piacciono bilanceri grandi con molta inerzia non interessano orologi da 72000a/h.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 21, 2011, 14:50:33 pm »
Confermo..anche a me dà fastidio vedere che un tale esempio di bravura sia un pò snobbato...arriva da Breguet ....e questo dovrebbe essere sufficiente per referenziare l'ingresso di qeusto modello...Si parla tanto dei calibro..si dice che può non essere un vero Breguet in quanto può essere una base by Lemania..può essere vero..però qche anno fa ..con il rilancio del marchio Breguet..la manifattura Lemania è diventata praticamente Breguet...è come FP per Blancpain..sono la stessa cosa.
li hai presenti i Lemania dei Type?
Breguet è una casa che merita un calibro del genere?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Gennaio 22, 2011, 08:03:34 am »
a volte certe case blasonate si perdono via in certe cose assurde..... :o

« Risposta #42 il: Gennaio 22, 2011, 08:44:35 am »
Concordo perfettamente sul fatto che sarebbe opportuno che un chrono di questa maison avesse lo smistamento delle funzioni cronografiche con ruota a colonne. Del resto ho sempre sostenuto "la ruota a colonne" ed i calibri "non modulari" (averne uno è poi un'altro paio di maniche...).
Se così non fosse mi dispiacerebbe, ma resterebbe ugualmente un orologio per me molto appetibile e rimarrebbe l'esclusiva assoluta del "frullatore" meccanico.....ho poi una simpatia quasi infinita per il marchio !

Per tanti anni l'ha avuta Zenith con il suo El Primero, poi Audemars Piguet con le 43200 a/h di quel capolavoro di Jules Audemars, ora Breguet.

Credo che questa corsa alle alte frequenze non sia affatto finita se è vero che Chopard stà lavorando anche ad un 72000 a/h come del resto la stessa AP...... :)

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio 22, 2011, 10:08:02 am »
la corsa c'è...lìunico dubbio che mi rimane è se serva
non vorrei che fosse come succede in altri settori dove un dato numerico si porta all'estremo ma ciò che fa la qualità complessiva è dato dal bilanciamento di diversi fattori...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 22, 2011, 10:21:58 am »
la corsa c'è...lìunico dubbio che mi rimane è se serva
non vorrei che fosse come succede in altri settori dove un dato numerico si porta all'estremo ma ciò che fa la qualità complessiva è dato dal bilanciamento di diversi fattori...

ottimo Patrizio,
hai centrato il nocciolo della questione!!!!! ;) ;) ;)