Orologico Forum 3.0

Proposta nuova sezione

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Re:Proposta nuova sezione
« Risposta #15 il: Gennaio 18, 2011, 16:26:28 pm »
Guarda, io ho sempre sostenuto che un paragone debba essere fatto in primis se c'è un'uguaglianza nel costo...poi se effettivamente c'è una corrispondenza per quanto riguarda la parte tecnica.

E' logico che non si può paragonare un Fifty Fathoms con un Seiko, oppure un Omega con un Hamilton...e per quanto mi riguarda non credo di aver mai letto dei paragoni simili in questo forum. ;)

Io invece ho letto parecchie volte inerventi su assurdi paragoni fra Rolex e Seiko .....

forse tu leggi un'altro forum Dani....   ::) ::) :o :o

o io ho piu' memoria storica di te ....   :D :D :D

Aaaaaaaah...ora ho capito a chi ti riferisci  ::) ;)

Comunque rimango dell'idea che se c'è corrispondenza economica e tecnica (ATTENZIONE, solo con questo binomio), anche un Seiko può essere paragonato ad un Rolex.
Poi naturalmente sei libero di pensarla diversamente! ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 18, 2011, 16:33:53 pm »
tanto è inutile discutere, queste cosiddette stanze per ricconi e per barboni sono già state bocciate tempo fa e finchè ci sarò io lo saranno sempre.
 ;)

non sono ricconi e barboni Angelo ....

Ci possono essere persone che possono "sacrificarsi e riuscire" a comprarsi un orologio da 5000 euri.....

Altri che "purtroppo" non riescono  ... e nessuno ne ha colpa ...

Non è giusto pero' che queste ultime debbano considerare il loro limite ininfluente ,,, nei confronti degli altri ...

:o non capisco e non ho nemmeno voglia di capire....

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #17 il: Gennaio 18, 2011, 16:41:13 pm »
Buona proposta Opteziz.......

Certo ha ragione Alessandro sti nick impronunciabili

massotto

« Risposta #18 il: Gennaio 18, 2011, 16:48:41 pm »
tanto è inutile discutere, queste cosiddette stanze per ricconi e per barboni sono già state bocciate tempo fa e finchè ci sarò io lo saranno sempre.
 ;)

Ci possono essere persone che possono "sacrificarsi e riuscire" a comprarsi un orologio da 5000 euri.....

Non è giusto pero' che queste ultime debbano considerare il loro limite ininfluente ,,, nei confronti degli altri ...

Cerca di sforzarti e vedrai che ci arrivi ....non è difficile ....

Ma non farti aiutarti da Dani80 che la sera va a cena con "l'altro" e si autoconvincono che quei 4800 euri spesi in piu' per un Submariner sono buttati e che conviene comprare un Seiko da 200  e risparmiarli ...  ;) :D

« Risposta #19 il: Gennaio 18, 2011, 16:55:36 pm »

il concetto generale è chiarissimo e non ho bisogno di alcun disegno, solo mi sfugge il significato di questa frase, non capisco cosa intendi per "considerare il loro limite ininfluente", potresti spiegarlo diversamente? Grazie!

Sono d'accordo sul non fare paragoni, anche se parlare di rispettarci soltanto perchè nel "tuo" post parlo del mio Glycine mi sembra un po' troppo, comunque ricorda che per chi compra orologi entry level il suo è come fosse un PP da €4000, la sua emozione è la stessa che provi tu nell'ammirare il tuo Rolex da €5000.
Io ho fatto grandi sacrifici e scelte per acquistare un Hamilton e dopo qualche anno un Glycine ma quando li guardo è come se guardassi un GO. Mi spiego o devo fare un disegnino?
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

G0zu

« Risposta #20 il: Gennaio 18, 2011, 16:58:59 pm »
per me invece sarebbe carino aprire le sezioni dedicate a discussioni specifiche ;

-Rolex
-Panerai
-orologi Jap 
-Novità ...

eccc..

-Rolex no...non cambia mai niente sempre le solite linee, ti piacciono, comprateli  ;D ;D ;D
-Panerai...idem come sopra
-Orologi Jap...secondo me non ti senti molto bene
-Novità...si

massotto

« Risposta #21 il: Gennaio 18, 2011, 17:04:01 pm »

il concetto generale è chiarissimo e non ho bisogno di alcun disegno, solo mi sfugge il significato di questa frase, non capisco cosa intendi per "considerare il loro limite ininfluente", potresti spiegarlo diversamente? Grazie!

Sono d'accordo sul non fare paragoni, anche se parlare di rispettarci soltanto perchè nel "tuo" post parlo del mio Glycine mi sembra un po' troppo, comunque ricorda che per chi compra orologi entry level il suo è come fosse un PP da €4000, la sua emozione è la stessa che provi tu nell'ammirare il tuo Rolex da €5000.
Io ho fatto grandi sacrifici e scelte per acquistare un Hamilton e dopo qualche anno un Glycine ma quando li guardo è come se guardassi un GO. Mi spiego o devo fare un disegnino?

Infatti è proprio cosi' Gianfranco .... il rispetto è da ambo i lati ...

Capirai pero' che c'è un certo divario fra un oggetto e un'altro.... estetico , tecnico ec....

Posso fare un'esempio automobilistico ?

è vero che ci si puo' emozionare nel possedere e guidare una Grande Punto 1,3 mtj ...

Ma si fatica ad andare da uno che ha una Mercedes SLK a raccontargli che tecnicamente  si arriva  dove arriva lui .... e che siamo emozionati anche oggi nel guidare la nostra Punto ....

Mi sono spiegato ?

Quello si mette a ridere , rispettandoci ovviamente ... :D :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 18, 2011, 17:09:08 pm »
Massimo, ti prego.....non continuare ad arrampicarti sui vetri....hai detto una proposta-stronzata....capita, non c'è niente di male..... ;)

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 18, 2011, 17:15:37 pm »
 ;)

Cerca di sforzarti e vedrai che ci arrivi ....non è difficile ....

Ma non farti aiutarti da Dani80 che la sera va a cena con "l'altro" e si autoconvincono che quei 4800 euri spesi in piu' per un Submariner sono buttati e che conviene comprare un Seiko da 200  e risparmiarli ...  ;) :D

Come temevo  :D ...la prossima volta leggi meglio i post degli altri, almeno eviti di rispondere a casaccio.

Te lo ripeto: "Comunque rimango dell'idea che se c'è corrispondenza economica e tecnica (ATTENZIONE, solo con questo binomio), anche un Seiko può essere paragonato ad un Rolex."

Speriamo adesso di esserci capiti... :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

« Risposta #24 il: Gennaio 18, 2011, 17:28:00 pm »
..e.... secondo te c'è questo binomio ceh potrebbe creare attinenza fra Rolex e Seiko Dani ?

ergo , posso essere discussi nella stessa sezione / post  ?
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2011, 17:37:18 pm da massotto »

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 18, 2011, 17:43:54 pm »
..e.... secondo te c'è questo binomio ceh potrebbe creare attinenza fra Rolex e Seiko Dani ?

Massimo, se non ricordo male si parlava del Grand Seiko (che, per la cronaca, costa "qualcosina" in più di 200€) e del Rolex (credo, non mi ricordo) Explorer I.
Ebbene, io credo che, a livello meccanico non ci sia paragone tra i 2 (indovina chi vince?  :D), riguardo le lavorazioni estetiche invece, si danno battaglia ad armi pari (sempre secondo il mio "modestissimo" pensiero)

Se poi tu ne fai "esclusivamente" una questione di marchio...allora è meglio chiudere qui, perchè stiamo parlando 2 lingue differenti!

alanford

« Risposta #26 il: Gennaio 18, 2011, 17:48:31 pm »
Comunque se non ho capito male, si parlava di un settore novità.
Che bisogno c'è in questo settore di mettersi a fare paragoni?
Dopo aver visto la novità eventualmente si aprono topic ad hoc o no?

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 18, 2011, 17:52:25 pm »
Comunque se non ho capito male, si parlava di un settore novità.
Che bisogno c'è in questo settore di mettersi a fare paragoni?
Dopo aver visto la novità eventualmente si aprono topic ad hoc o no?

No, Massimo parlava di differenziare le discussioni introducendo il fattore economico (esempio : Orologi da 10-100€, da 100-1000€, da 1000-10000€, ecc...).

joebar

« Risposta #28 il: Gennaio 18, 2011, 18:30:13 pm »
direi che la "sezione novita' " è una buona idea per il resto lascerei tutto com'è :)

massotto

« Risposta #29 il: Gennaio 18, 2011, 19:07:56 pm »

Massimo, se non ricordo male si parlava del Grand Seiko (che, per la cronaca, costa "qualcosina" in più di 200€) e del Rolex (credo, non mi ricordo) Explorer I.
Ebbene, io credo che, a livello meccanico non ci sia paragone tra i 2 (indovina chi vince?  :D ), riguardo le lavorazioni estetiche invece, si danno battaglia ad armi pari (sempre secondo il mio "modestissimo" pensiero)

Se poi tu ne fai "esclusivamente" una questione di marchio...allora è meglio chiudere qui, perchè stiamo parlando 2 lingue differenti!

Come sempre ricordi male .... ;D

Si parlava  di un confronto fra il Seiko 007 e il Rolex Submariner nello stesso post  .....

A te la parola ora Dani ....   che ne pensi di questo ?

poi la chiudiamo ...   ;) :D