Orologico Forum 3.0

Chi cerca trova...

Conte Max

Chi cerca trova...
« il: Gennaio 19, 2011, 12:12:18 pm »
Questa mattina, un colpaccio di c...
Puntatina dal conce per rivedere un'ennesima volta il Carrera, (non mi ha ancora del tutto convinto), vedo in un angolo di un cassetto questa scatola..
Chiedo timidamente: e la dentro c'è qualcosa?
Mi risponde: sì, un vecchio modello di fine anni 80, dell'anno che ho preso la concessionaria Tag Heuer, non l'ho mai venduto ed è rimasto nel cassetto, glielo faccio vedere, è ancora un bell'orologio...
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2011, 12:18:20 pm da Conte Max »

Conte Max

Re:Chi cerca trova...
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2011, 12:16:09 pm »
Apro la scatola in religioso silenzio, il sangue comincia a scorrere più lentamente, sento già il profumo di un vintage nuovo con ancora il cartellino attaccato al bracciale, non ho la più pallida idea  di come sia...

alanford

« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2011, 12:19:07 pm »
Dajie conte apri che dovemo annà a pranzo! ;D

Conte Max

« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2011, 12:28:10 pm »
Cartellino istruzioni originale, almeno dieci anni che non vede la luce, appena lo muovo si mette in moto, miracolo della meccanica Tag Heuer di un tempo.
Diver Professional 200 metri, Eta 7750, bracciale acciaio satinato con clap estensibile da indossare sopra la muta, lancette mercedes con un trizio che brilla ancora oggi come il sole.
Rimango senza parole con un unica drammatica certezza, ormai non c'è più nulla da fare, è troppo tardi: il negoziante se n'è accorto e gli brillano gli occhi, impossibile tornare indietro per rifare la scena.
Mi appare in tutta la sua splendida bellezza dal sapore antico...

Conte Max

« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2011, 12:34:08 pm »
Nuovo da non credere ragazzi, più nuovo di un orologio uscito oggi stesso dalla porta della casa, non un graffietto, non un segno, niente di niente, immacolato, semplicemente e candidamente immacolato.

Conte Max

« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2011, 12:37:59 pm »
Oggi dal mio bravo orologiaio per un doveroso check up, poi glielo lascio per una revisione totale.
Non mi chiedete quanto l'ho pagato, non ve lo dirò mai, non vi voglio sulla coscienza..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2011, 12:44:31 pm »
uguale a quello di un mio caro amico......lo voleva vendere, alla fine ha dovuto svenderlo a 300 euro perchè non ci riusciva....

carino cmq....

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2011, 13:48:30 pm »

Perdonatemi, ma tanto "illibato" (NOS per intenderci  8)) non mi sembra, se osservate bene sulla ghiera girevole il quattro di 40, ed il due di 20 non hanno il nero......  ??? come mai??? Strano che sia uscito così dalla fabbrica, non credete?
Per il resto andrebbe sempre visto dal vero per valutare.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2011, 13:56:16 pm »

Perdonatemi, ma tanto "illibato" (NOS per intenderci  8) ) non mi sembra, se osservate bene sulla ghiera girevole il quattro di 40, ed il due di 20 non hanno il nero......  ??? come mai??? Strano che sia uscito così dalla fabbrica, non credete?

Cicci
 ;)

E' vero! Ma anche gli indici a bastone sulla stessa ghiera, ad ore 3-5-11, hanno la medesima mancanza, strano.  :o 

alanford

« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2011, 14:32:15 pm »
uguale a quello di un mio caro amico......lo voleva vendere, alla fine ha dovuto svenderlo a 300 euro perchè non ci riusciva....

carino cmq....

Ma che era questo quello dell'amico tuo?
Perchè se era questo a 300 non se l'è accattato nessuno, lo ho regalato a quello del Sea Dweller che non voleva togliermi 100 euro!

Uploaded with ImageShack.us

joebar

« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2011, 14:34:20 pm »
si sara' scolorito col tempo nella scatola  :)
Li facevano gia' "la'" anche allora?? ;D

Conte Max

« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2011, 14:40:49 pm »
Me n'ero accorto anch'io che manca del nero sui numeri 4 e 2 e alcuni degli indici a barra, ma sono sciocchezze, il mio orologiaio mi ha detto che lui li ripristina a regola d'arte con un inchiostro speciale, ma io li voglio lasciare così. (sono passati più di 20 anni!)
Probabilmente il nero è venuto via a causa del tempo trascorso, se un orologio è un vero Nos lo si capisce da altri particolari.
Questo di sicuro non è mai stato polsato, non è presente il benchè minimo segno o graffietto, è nuovo di pacca.
E il prezzo sul mercato non è certo quello indicato da voi, andate a vedere sui diversi siti, si trova a non meno di 1200, ma anche a 1500, senza scatola e.. usato.
Non avete idea del mercato vintage che c'è sui TAG, questo è stato un colpo gobbo, e sono contento  come una pasqua...

alanford

« Risposta #12 il: Gennaio 19, 2011, 14:49:51 pm »

Perdonatemi, ma tanto "illibato" (NOS per intenderci  8) ) non mi sembra, se osservate bene sulla ghiera girevole il quattro di 40, ed il due di 20 non hanno il nero......  ??? come mai??? Strano che sia uscito così dalla fabbrica, non credete?

Cicci
 ;)

E' vero! Ma anche gli indici a bastone sulla stessa ghiera, ad ore 3-5-11, hanno la medesima mancanza, strano.  :o

Scusa Mario ma, sul mio rolex di cui allego foto, mi avete detto di non toccarla la ghiera perchè così vale di più, e per il conte state a fa tutte 'ste storie?
Siamo nella sezione vintage no? mica nella sezione orologi vecchi!

Uploaded with ImageShack.us

alanford

« Risposta #13 il: Gennaio 19, 2011, 14:56:28 pm »
Me n'ero accorto anch'io che manca del nero sui numeri 4 e 2 e alcuni degli indici a barra, ma sono sciocchezze, il mio orologiaio mi ha detto che lui li ripristina a regola d'arte con un inchiostro speciale, ma io li voglio lasciare così. (sono passati più di 20 anni!)
Probabilmente il nero è venuto via a causa del tempo trascorso, se un orologio è un vero Nos lo si capisce da altri particolari.
Questo di sicuro non è mai stato polsato, non è presente il benchè minimo segno o graffietto, è nuovo di pacca.
E il prezzo sul mercato non è certo quello indicato da voi, andate a vedere sui diversi siti, si trova a non meno di 1200, ma anche a 1500, senza scatola e.. usato.
Non avete idea del mercato vintage che c'è sui TAG, questo è stato un colpo gobbo, e sono contento  come una pasqua...

Guarda conte che i prezzi di mercato non li fa ne io ne te, li fa quelli che comprano e che pagano.
Il mio topic basta cercarlo è ancora quì sul mercatino, ero uscito con 900 euro se non sbaglio, poi dopo mesi ho iniziato a scendere, non avevo fretta, lo stillicidio è andato avanti per un anno, su questo su altri forum, su chrono 24 , su porta portese e su subito.it.
Le uniche proposte erano di un centinaio di euro, era  in ottime condizioni con la scatola in condizioni migliori della tua e la garanzia della gioielleria Di Grazia di Roma.
Poi se tu vuoi farci credere che Cristo è morto di freddo fai pure, non so se qualcuno ci crede!
Io credo che per  il tuo orologiaio oggi è un giorno speciale!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2011, 15:08:37 pm »
è la prima volta che sento che Tag ha un mercato tutto suo e molto frizzante......ogni giorno imparo qualcosa..... :D