Orologico Forum 3.0

Aumento Omega

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Aumento Omega
« il: Gennaio 23, 2011, 12:15:09 pm »
Ormai sembra praticamente ufficiale...parlando oggi con un amico (dove ho preso il Rolex)  mi è stato detto che in Asia l'aumento è già ufficiale e in corso......qui da noi a breve...e "dovrebbe" essere del 10% sui listini.......

Re:Aumento Omega
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2011, 12:49:59 pm »
E' un aumento notevole !
Se così fosse significherebbe per il Moon passare da 2.900 a quasi 3.200 euro !!!  :o

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2011, 12:58:55 pm »
E fu così che il Planet Ocean si allontanò ancora di più dai miei desideri... ;D :D :) :( :'(

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2011, 13:01:52 pm »
E sbagliato è una arroganza dovuta alla sensazione
di essere unici. Lo sono,per le migliorie tecniche del coaxial
ma bisognerebbe pensare che i "prezzi ragionevoli2 spesso sono la chiave del successo.
Può dars, se confermato, ci sia un motivo valido alla base.Ma non lo conosco.
Aumenti repentini sono giustificati,a mio avviso solo per le manifatture pure.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2011, 13:44:52 pm »
su altro forum si vociferava di una conversazione con un concessionario che parlava di aumento dell'8%, e di scomparsa del moon vetro esalite, in favore di quello zaffiro.

:o
Luca

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2011, 14:09:47 pm »
Addirittura??? Levare il Moon esalite??? mmmmhhh...non credo... è il loro cavallo di battaglia...sull'aumento...beh...ne abbiamo già parlato...son beni di lusso....e non di prima necessità....quindi....

« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2011, 15:37:33 pm »
beh alla fine all'acquirente medio avere un vetro zaffiro è sicuramente una cosa più gradita che non avere l'esalite. Io stesso mi interrogo in proposito, da possessore di un Omega anni 70 con vetro esalite che in quanto a resistenza a graffi non è che sia il top. Far lucidare l'esalite graffiata o sostituire il vetro plastico è sicuramente qualcosa che gioca a favore del vetro zaffiro, così come l'impermeabilità superiore di 2 bar.

Ovviamente la forma del vetro deve essere categoricamente quella bombata, niente vetro piatto.

personalmente la mia preferenza probabilmente andrebbe a favore di vetro zaffiro e fondello chiuso sul retro. Il modello attuale che più ci si avvicina è il 50th anniversary, quello col loghino dorato sul quadrante, prodotto in 5957 esemplari (3500€ circa).

...ma c'è sempre un fattore economico non trascurabile...
Luca

Pit1

« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2011, 16:12:26 pm »
Si dovrebbe essere vero, anche a me, al monomarca di Via Condotti, hanno annunciato prossimi aumenti. Come vi avevo detto in un messaggio precedente, ho fatto in tempo ad aggiudicarmi il seamaster Chrono braccialato quadrante blu a 2500 K. Non è stato regalato, ma non mi posso lamentare. Provo sotto ad inserire un'altra foto da me eseguita (qualità non ottimale).

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 23, 2011, 16:28:59 pm »
Un bell'orologio Pit! ;)   Si....chi vuole acquistare qualcosa deve farlo ora......e a quanto ho capito non finisce qui.....mancano ancora all'appello Patak e Audemars..........

massotto

« Risposta #9 il: Gennaio 23, 2011, 18:30:57 pm »
E sbagliato è una arroganza dovuta alla sensazione
di essere unici. Lo sono,per le migliorie tecniche del coaxial
ma bisognerebbe pensare che i "prezzi ragionevoli2 spesso sono la chiave del successo.
Può dars, se confermato, ci sia un motivo valido alla base.Ma non lo conosco.
Aumenti repentini sono giustificati,a mio avviso solo per le manifatture pure.

I prezzi ragionevoli pero' spianano la strada alla concorrenza e bloccano invece la speranza dell'esclusività ...

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 23, 2011, 18:33:10 pm »
fortuna che almeno i listini Seiko non si muovono.....

Claudio

massotto

« Risposta #11 il: Gennaio 23, 2011, 18:36:51 pm »
fortuna che almeno i listini Seiko non si muovono.....

l'unica loro speranza per continuare a vendere qualche pezzo....

prova a immaginarti i Seiko che aumentano del 20% ....

dopo quei pochi che continuavano a comprarli ....passano a Swatch ,,,compreso Manuele ... :D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 23, 2011, 19:20:10 pm »
beh non è proprio così...un seiko 5 viene 50 euro grosso modo...un aumento del 20% significa aumentare di 10 euro.......quindi prezzo sempre supercompetitivo! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 24, 2011, 08:57:56 am »
fanno bene, tanto vendono lo stesso......io aumenterei del 30.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 24, 2011, 11:03:30 am »
sicuro che vendono lo stesso! ;)