Orologico Forum 3.0

Laco Flieger Miyota Typ A

Re:Laco Flieger Miyota Typ A
« Risposta #30 il: Gennaio 22, 2011, 17:33:33 pm »
Bel pezzo Mario complimenti!
E sulla puzza del cinturino qualcuno sa qualcosa?? Penso che Joebar possa confermare...!
la puzza nel mio la fa la busta ma il cinturino no  :(
invece nell'Hamilton che ho preso tempo fa (infatti ne uso un altro) puzza proprio il cinturino
Boh!! Il mio avra' viaggiato per posta vicino a dei maiali!!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

joebar

« Risposta #31 il: Gennaio 22, 2011, 17:35:59 pm »
No semplicemente è "pellame" :o  fatto in Cina perchè l'odore è lo stesso delle scarpe e borse economiche provenienti da li' ;)

« Risposta #32 il: Gennaio 22, 2011, 17:37:08 pm »
No semplicemente è "pellame" :o  fatto in Cina perchè l'odore è lo stesso delle scarpe e borse economiche provenienti da li' ;)
Allora ci mettero' un nato!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 22, 2011, 18:30:42 pm »
obbiettivamente per quel che offrono sono indiscutibili...anche per il prezzo....l'unica cosa è che a me non piacciono gli aviatori....però per rimanere in tema il Citizen Promaster di Manuele e Paolino è un ottimo prodotto....che per quello che si paga e per quello che offre è inopinabile! ho citato quello perchè ha lo stesso movimento...

« Risposta #34 il: Gennaio 22, 2011, 18:34:36 pm »
Temo che l'amico joebar abbia ragione; di quei cinturini fetenti, ne ho uno anche io. Era attaccato ad una cinesata che mi aveva colpito per certe sue caratteristiche estetiche. Avevo tentato in tutti i modi di "purgarlo", ma non c'è stato niente da fare; la puzza riemergeva sempre. Quello di cui parlo, sembrava in pelle microcrepata. Mettici qualcosa di meno "caratteristico".  :D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 22, 2011, 18:38:57 pm »
basta che questi pellami cinesi puzzano e basta.....la paura è che vengano trattati con chissà cosa....solo questo....

gidi_34

« Risposta #36 il: Gennaio 22, 2011, 22:23:26 pm »
il 7750 seppur modificato del portoghese, non fa nessuna caciara.....la caciara la fate voi!

;D :D

confermo l'assoluta silenziosità del mio 7750 montato nel baume..lo senti che si muove, ma nessun rumore esterno...

lo stesso dicasi del 7750 montato nell'hamilton di mio fratello.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 23, 2011, 00:18:01 am »
il 7750 seppur modificato del portoghese, non fa nessuna caciara.....la caciara la fate voi!

;D :D

confermo l'assoluta silenziosità del mio 7750 montato nel baume..lo senti che si muove, ma nessun rumore esterno...

lo stesso dicasi del 7750 montato nell'hamilton di mio fratello.
:o :o :o :o :o :o
c'è gente che si sente vibrare il polso quando gira quel rotore!!!!!!!!!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Gennaio 23, 2011, 00:20:51 am »
Si Fabri....sicuramente dipende dall'orologio...ho un chronomat (che deve andare da severo) che lo senti tantissimo......quasi tutti i 7750 che ho toccato hanno questa caratteristica...

gidi_34

« Risposta #39 il: Gennaio 23, 2011, 00:21:22 am »
ripeto..lo senti che si muove ma nessun rumore esterno...spero di esser stato chiaro

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 23, 2011, 00:26:30 am »
ripeto..lo senti che si muove ma nessun rumore esterno...spero di esser stato chiaro
no Giuseppe non sei stato chiaro,
se lo senti che si muove è perchè il rumore esce dalla cassa.
non lo giudico un difetto anzi una caratteristica che differenzia un calibro da un altro,
ma dire che il 7750 è silenzioso è un eresia.

gidi_34

« Risposta #41 il: Gennaio 23, 2011, 00:29:27 am »
sentirlo nel senso di percepire le vibrazioni e le vibrazioni della massa oscillante...spero che ora sia più chiaro...

orologico

« Risposta #42 il: Gennaio 23, 2011, 17:21:21 pm »
Guardate io di 7750 ne ho uno solo quindi non posso fare confronti. Il mio si sente eccome, anche se non con tutti i movimenti del braccio, che possono essere di intensità diversa ( i movimenti intendo ) a volte vibra tutto l'orologio. La rumorosità passi, ma la vibrazione ( non sono un orologiaio ) mi sembra eccessiva ecco perchè penso che una buona manutenzione possa risolvere in parte il problema.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Gennaio 23, 2011, 17:56:05 pm »
Guardate io di 7750 ne ho uno solo quindi non posso fare confronti. Il mio si sente eccome, anche se non con tutti i movimenti del braccio, che possono essere di intensità diversa ( i movimenti intendo ) a volte vibra tutto l'orologio. La rumorosità passi, ma la vibrazione ( non sono un orologiaio ) mi sembra eccessiva ecco perchè penso che una buona manutenzione possa risolvere in parte il problema.

Il fatto è che dipende anche dall'orologio...comunque parti dal presupposto che il 7750 si sente...in quelli che non si sente probabilmente li hanno cablati col piombo! ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 24, 2011, 08:56:29 am »
Fabri io non ho detto che il 7750 è silenzioso.....ho solo detto che nel portoghese non lo sento....