secondo me se zenith oggi è così lo deve a nataf...se ha una piccola fetta di mercato lo deve a nataf...se è risalita come brand e nome lo deve a nataf...bisogna vedere tutto...e poi magari era li come "turista"....non credo gli manchino i soldi per farlo!
Ciao Roberto, quoto in parte quanto hai detto.
E' vero che Nataf ha fatto molto per la rinascita di Zenith, è anche vero che sono tutti bravi a farsi conoscere e fare marketing quando alle spalle si hanno multinazionali come LVMH. Solo loro sanno se i soldi spesi in pubblicità, marketing, creazione di nuovi modelli, ecc. sono rientrati con le vendite.
Fatto sta che i conce Zenith sono pieni di orologi invenduti ed in "super saldo"., fatto sta che è stato destinato a nuovi incarichi.
Prendete Panerai:
Un marchio che era ad un passo dal fallimento, poi passando sotto Cartier Vendomme e le loro possibilità d'investimento è diventata ciò che è diventata.
Attualmente tra i cinque marchi di sicuro basso profilo di svalutazione, (soprattutto con i nuovi modelli presentati a Gennaio 2011). Altri che mi vengono in mente sono Rolex e Patek.
Dubito Nataf facesse il turista. Un Triste Mercoledì mattina in una piccola città come Vicenza?
Dubito!!!
Ciao
Lu