Orologico Forum 3.0

IWC aviatore cronografo

IWC aviatore cronografo
« il: Ottobre 18, 2007, 17:15:00 pm »
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e ne approfitto subito per chiedere qualche vostro parere:

- che ne pensate di questo orologio?
- il calibro (denominato 79320) è di manifattura IWC o ha di base qualche altro calibro?
- come rapporto qualità/prezzo come lo vedete?

Immagine:

38,46 KB

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
IWC aviatore cronografo
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2007, 17:49:49 pm »
Base calibro ETA 7750, se non sbaglio, bello e meno caro del blasonato fratello Portoghese
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

IWC aviatore cronografo
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2007, 09:13:05 am »
nessun altro commento?

gidi_34

IWC aviatore cronografo
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2007, 11:01:32 am »
qui IWC non è ben vista per via del suo prezzo...io li adoro

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC aviatore cronografo
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2007, 11:30:13 am »
a me piacciono molto gli iwc, ed in particolare questo mi fa sbavare:

Immagine:

74,08 KB

IWC aviatore cronografo
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2007, 14:10:59 pm »
A me piacciono da morire gli IWC e quel portoghese è veramente bello anche se il top, a mio modesto avviso, si raggiunge con il riserva di carica. Effettivamente la serie "portoghese" ha prezzi troppo elevati, ma gli "Aviatori" non mi sembrano poi così cari. Il prezzo di listino di quello che vi ho mostrato è 3.600,00 € (naturalmente da scontare). Non mi sembra caro. L'ho visto di presenza ed è ancora più bello che in foto. Ci sto facendo il pensierino....
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2007, 19:36:26 pm da PeppeCL »

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
IWC aviatore cronografo
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2007, 14:40:25 pm »
Benvenuto prima di tutto
Penso di condividere con te il giudizio più che positivo per l'aviatore che ci posti.
E' orologio grintoso ed elegante insieme ed in più incassa un ottimo 7750 che IWC sicuramente impreziosisce e personalizza, ammesso che ce ne sia bisogno.

Renato

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
IWC aviatore cronografo
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2007, 16:35:24 pm »
certo l'aviatore può anche piacere... ma il portoghese è un altro mondo.. la differenza di prezzo c'è tutta!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

IWC aviatore cronografo
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2007, 19:34:16 pm »
Andrea80 ha scritto:

certo l'aviatore può anche piacere... ma il portoghese è un altro mondo.. la differenza di prezzo c'è tutta!!!

Andrea dici? mah... io non ne sono tanto convinto....
Comunque l'ho preso! E' bellissimo! [:D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
IWC aviatore cronografo
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2007, 21:50:38 pm »
quoto Peppe

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
IWC aviatore cronografo
« Risposta #10 il: Ottobre 23, 2007, 07:58:40 am »
congratulazioni per il nuovo "pargolo", che ti dia tante soddisfazioni!!, per altro sono convinto che l'aviatore abbia un prezzo ed un rapporto prezzo/qualità veramente "giusto". Anche a me piace il Portoghese, ma quasi 2,000 Euro di differenza, considerato che sono entrambi IWC e che montano lo stesso calibro base mi sembrano veramente tanti (anche in rapporto a pari classe di altre case, tra l'altro). IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
IWC aviatore cronografo
« Risposta #11 il: Ottobre 23, 2007, 09:24:40 am »
Non metto in dubbio l'ottimo rapporto prezzo/qualità dell'aviatore, e forse come dice sergino 2.000 euro di differenza sono tanti, ma il fascino e il mercato che ha il portoghese, giustifica la differenza. IMHO.
Complimenti vivissimi Peppe per l'ottimo acquisto [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

IWC aviatore cronografo
« Risposta #12 il: Ottobre 23, 2007, 10:26:31 am »
Grazie a tutti ragazzi per i complimenti.
Andrea hai ragione sul fascino del portoghese ma considera che ambedue i modelli, oltre a quanto già affermato da sergino, si equivalgono anche dal punto di vista storico. Infatti entrambi nascono negli anni '30. Senza considerare poi che l'aviatore cronografo, rispetto al portoghese crono, è anche un day-date (e per me la data è fondamentale in un orologio). Certo, sicuramente il portoghese è più conosciuto (e penso che è proprio per questo motivo che la IWC ci faccia la cresta) e di conseguenza ha più mercato. Però se dovessimo fare questo ragionamento dovremmo acquistare solo Rolex.... A mio avviso il portoghese crono non ha nessun motivo di costare oltre 2000 € in più dell'avviatore.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC aviatore cronografo
« Risposta #13 il: Ottobre 23, 2007, 10:29:11 am »
Andrea80 ha scritto:

Non metto in dubbio l'ottimo rapporto prezzo/qualità dell'aviatore, e forse come dice sergino 2.000 euro di differenza sono tanti, ma il fascino e il mercato che ha il portoghese, giustifica la differenza. IMHO.
Complimenti vivissimi Peppe per l'ottimo acquisto [:D]

quoto andrea, il portoghese sarà sopravalutato, ma resta nei miei sogni, pur essendo l'aviatore uno splendido orologio.
Complimenti anche da parte mia!

gidi_34

IWC aviatore cronografo
« Risposta #14 il: Ottobre 23, 2007, 11:06:18 am »
spettacolare!! è uno dei miei orologi preferiti...foto al polso please![8D][8D]