Orologico Forum 3.0

IWC aviatore cronografo

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #60 il: Dicembre 21, 2007, 14:37:06 pm »
ciao rri!!grazie per la stretta di mano!

...sono andato oggi a vederli...l'IWC e' stupendo e col cinturino d'acciaio non rende per niente.
non e' nemmeno tanto pesante, pensavo fosse una sottospecie di "macigno".
il Fotis e' molto carino pero' non avevano proprio il modello che interessava a me che sarebbe il b42 flieger chrono, fondo nero. la cosa bella pero' e' che si puo' montare un bellissino cinturino in gomma morbidissima, ottimo per le mie esigenze.
resta pero' il fatto che non l'ho visto dal vivo quindi dovro' asp..ma per ora posso dirvi che oggi mi sarei portato  a casa l'IWC. la commessa pero' non e' stata sensibile quando le ho chiesto un sconto, voleva darmelo quasi al prezzo di listino ma ha promesso ulteriori sconti se decido di prenderlo. che voi sappiate sull'IWC e' possibile mettere un cinturino un gomma, non intendo plasticaccia (si intenda!!)?

X peppeCL: il fatto di non voler andare in volo col cint di pelle e' dovuto a varie cose, te ne elenco alcune:
1- non mi sembra il caso visto che per volare indosso equipaggiamento militare, tuta da volo, antiG, giubbotto di salvataggio ecc...il cinturino in coccodrillo mi sembra fuori luogo.
2- l'abitacolo e' strettino e non fatto per essere proprio comodissimo e lo striscierei subito
3- in caso di lancio o atterraggio di fortuna ho bisogno di qualcosa di duraturo e resistente agli agenti atmosferici.

lo so che puo' sembrare esagerato e che di solito uno non pensa a ste cose, pero' nel mio caso e' possibile...chiamatela pure deformazione professionale ma nel mio lavoro molte cose che uno da per scontate non lo sono affatto.
Per Ferociam ad Victoriam - ASCARO 121%

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #61 il: Dicembre 21, 2007, 14:41:20 pm »
certo, potrei anche prenderlo e tenerlo nel cassetto fino al week-end ed eliminare cosi il problema ma a me piace usare le cose che compro..e poi un orologio di sto genere BISOGNA usarlo!! almeno per me...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC aviatore cronografo
« Risposta #62 il: Dicembre 21, 2007, 14:44:34 pm »
Tacan ha scritto:

la commessa pero' non e' stata sensibile quando le ho chiesto un sconto, voleva darmelo quasi al prezzo di listino ma ha promesso ulteriori sconti se decido di prenderlo. che voi sappiate sull'IWC e' possibile mettere un cinturino un gomma, non intendo plasticaccia (si intenda!!)?

a prezzo di listino??? ma è pazza?
guarda, sull'aviatore iwc il minimo di sconto è il 20%, ma minimo minimo però!

sul cinturino, tutto si piò fare, bisogna vedere come sta.

p.s.: gli iwc sono leggerissimi, i fortis sono molto più pesanti.

IWC aviatore cronografo
« Risposta #63 il: Dicembre 21, 2007, 14:48:51 pm »
Mah... continuo ad essere dubbioso visto che gli aviatori IWC sono orologi militari realizzati proprio per quell'utilizzo.

Per quanto riguarda il cinturino di gomma (che io odio in qualsiaisi orologio) non so se IWC ne preveda....ma non penso....
Ma quale modello da aviatore hai visto in negozio?

gidi_34

IWC aviatore cronografo
« Risposta #64 il: Dicembre 21, 2007, 14:59:53 pm »
scusate...ma se nel cockpit ci si sta stretti, se si rischierebbe di strisciare il coccodrillo(quindi anche il Bracciale), se serve un orologio per resistere a torture tipo seggiolino eiettabile...credo che nessun meccanico in metallo vada bene...per lavorare io prenderei un suunto o un casio G shock!.
distruggere un orologio da 3000 euro non mi pare il caso, oltre ad essere poco funzionale...e poi tieni presente che è appena impermeabile!

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #65 il: Dicembre 21, 2007, 15:11:14 pm »
Beh, lo stesso movimento lo monta il fortis che nel 2004 ha visto il premio come miglio orologio per l'aeronautica.
quindi non credo di distrugga, pero' il discorso del cinturino per me non e' da sottovalutare.
per inteso vi dico anche che ora l'aeronautica utilizza come orologi per piloti o comunque per personale di volo, i casio pro-trek che a mio avviso non sono il massimo visto che sono dei patacconi grossissimi con 2000 funzioni inutili e inservibili in volo (il libretto parla chiaro!!), a parte ora e cronometro.
prima di questi davano gli automatici tag heuer, se qualcuno li ha mai visti....erano stupendi!peccato che sono arrivato troppo tardi ed in tempi di magra...
Voglio sottolineare che di orologi ne ho (ora uso un tissot crono quarzo in titanio che non ha mai dato problemi), ma volevo prenderne uno veramente bello e che possibilmente possa usare in volo visto che, come ho detto prima, un orologio cosi non lo vorrei tenere nel cassetto...
per l'impermeabilita'...e' 60mt direi piu' che sufficiente!!il fortis e' 100mt! spero di non finire mai cosi' in fondo....![:D]

gidi_34

IWC aviatore cronografo
« Risposta #66 il: Dicembre 21, 2007, 15:20:32 pm »
60 m...se sbagli a tuffarti lo allaghi...altro che profondità

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #67 il: Dicembre 21, 2007, 15:25:43 pm »
ah...scusate, ho dimenticato di risp a qualche domanda...

x peppe: ho visto vari Pilot....IWC Pilot's watch chrono automatico (quello che mi interessava)poi IWC mark XVI normale e midsize in pelle e non, IWC pilot spitfire e un'altro di cui non ricordo il nome, stupendo ma 7500euro sono troppi...! Omega speedmaster in varie versioni e qualcosina di Fortis.

x airangel: si, voleva farmi pochissimo sconto comunque ha detto che se sono convinto e lo prendo potrebbe arrivare ad un 10%...e forse qualcosina di piu'. Comunque l'ho visto a 2800circa da un'altra parte e poi ero solo andato a vederli perche' fino ad ora ho visto solo foto! devo dire che l'IWC rende molto di piu' dal vivo..ma molto di piu'! per il cinturino spero si possa far qualcosa, quello della fortis e' davvero ottimo, assomiglia a quello dell'omega planet ocean 007, ma senza rilievi.

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #68 il: Dicembre 21, 2007, 16:19:58 pm »
Gidi, dici che e' cosi delicato? credo che 60mt sotto l'acqua siano tanti..per uno che non fa sub..

gidi_34

IWC aviatore cronografo
« Risposta #69 il: Dicembre 21, 2007, 19:23:15 pm »
eccoti un vero orologio da aviatore[:D][:D][:D]

quadrante ruotato di 60° per far si di avee una perfetta visuale quando si impugna la cloche, corona di grosso diametro per afferrarla coi guanti e trattamento abbondante di superluminova...al buio è un faro!.

Immagine:

146,14 KB

ecco il retro con tanto di dedica al record di altezza sostenuto da un biplano nel 1938...17083m

Immagine:

11,18 KB

certo non sarà un IWC...[:D][:D][:D]

ora molti mi massacreranno[8D][8D]

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #70 il: Dicembre 22, 2007, 01:46:12 am »
e' particolare, ma di sicuro sara' "aeronautico"! comunque ho scritto ad IWC per chiedere info..spero mi rispondano seriamente.

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #71 il: Dicembre 22, 2007, 12:10:35 pm »
Ciao a tutti...ci ho messo un po' a trovarlo su internet ma alla fine sono riuscito a scovare una foto dell'orologio che forniva l'aeronautica ai suoi piloti fino a qualche anno fa (Heuer mov. Lemania)...
vi assicuro che in foto rende molto meno, dal vivo e' bellissimo e chi lo ha lo tiene come una reliquia..

Immagine:

92,62 KB

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #72 il: Dicembre 22, 2007, 12:18:21 pm »

Immagine:

84,95 KB

che ne dite??

beh, non ho parole se penso che ora mi han dato un Casio Pro-Trek!!!!

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #73 il: Dicembre 27, 2007, 01:49:04 am »
Che pensate (almeno, se li avevte mai sentiti nominare) del Locman 3000 versione awronautica militare?

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #74 il: Dicembre 27, 2007, 01:53:27 am »
a me non piace proprio...ma perche' si ostinano a fare ste cose?