Orologico Forum 3.0

IWC aviatore cronografo

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
IWC aviatore cronografo
« Risposta #75 il: Dicembre 27, 2007, 14:25:47 pm »
orrendi.. poi al quarzo.
un'edizione limitata di orologi al quarzo non ha molto senso secondo me..
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #76 il: Dicembre 27, 2007, 18:36:22 pm »
si, ma a parte che sono al quarzo...sono proprio brutti!!
Per Ferociam ad Victoriam - ASCARO 121%

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #77 il: Dicembre 29, 2007, 02:06:55 am »
Probabilmente non interessera' a nessuno comunque......ho preso finalmente la decisione!! IWC Pilota Crono!!!! che dire...e' bellissimo!!

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
IWC aviatore cronografo
« Risposta #78 il: Dicembre 29, 2007, 10:43:06 am »
tacan dopo tanto ascoltare credo tu abbia fatto centro!
Intanto hai soddisfatto prima di tutto il tuo desiderio ed è la cosa che conta di più
Io posso solo aggiungere che non solo soggettivamente è un sicuro centro, ma l'IWC pilot è effettivamente un gran bell'orologio!

Auguri
Renato

IWC aviatore cronografo
« Risposta #79 il: Dicembre 29, 2007, 10:53:25 am »
OOOOOOOOOOOOH finalmente!!!! Complimenti!! Secondo me hai fatto la scelta migiore, sono sicuro che non te ne pentirai e, così come è successo e succede a me, più lo ammirerai e più te ne innammorerai.

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #80 il: Dicembre 30, 2007, 15:10:29 pm »
piu' lo guardo e piu' mi piace...e' normale??
Cmq Buon Anno anche a voi!!

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #81 il: Dicembre 30, 2007, 15:30:22 pm »
E ovviamente...Grazie a tutti per i consigli e i complimenti!!

persson

IWC aviatore cronografo
« Risposta #82 il: Dicembre 30, 2007, 23:09:59 pm »
complimenti a te per il bell'acquisto!!!
ciao!

IWC aviatore cronografo
« Risposta #83 il: Gennaio 07, 2008, 21:45:16 pm »
Ciao, sono nuovo del forum e vi saluto tutti!!!

Domani vado con 2100 eurini tondi tondi dal concessionario IWC e provo a farmi dare un IWC Mark XVI, secondo voi ci riesco?

Ho notato che quasi tutti i miei amici, giovani farmacisti o medici, hanno questo orologio, ma cosìè un marchio distintivo della categoria?

gidi_34

IWC aviatore cronografo
« Risposta #84 il: Gennaio 08, 2008, 00:44:29 am »
si...un fenomeno di costume

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC aviatore cronografo
« Risposta #85 il: Gennaio 08, 2008, 07:44:13 am »
franzpaolo ha scritto:

Ciao, sono nuovo del forum e vi saluto tutti!!!

Domani vado con 2100 eurini tondi tondi dal concessionario IWC e provo a farmi dare un IWC Mark XVI, secondo voi ci riesco?

Ho notato che quasi tutti i miei amici, giovani farmacisti o medici, hanno questo orologio, ma cosìè un marchio distintivo della categoria?

e tu esci dalla massa e cambia orologio....fa ancora più fico....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
IWC aviatore cronografo
« Risposta #86 il: Gennaio 08, 2008, 09:58:53 am »
Per me l'orologio da aviatore per eccellenza è l'Omega Flightmaster!!! Certo stiamo parlando di Vintage, ma quello che mi trasmette questo orologio non ha eguali...

Immagine:

84,96 KB

Immagine:

82,04 KB

Immagine:

62,04 KB

Realizzato in Svizzera con acciaio inossidabile Svedese attraverso una serie di 16 alte compressioni successive. Meccanismo a carica manuale con 17 rubini. Impermeabile all'acqua fino 150 metri, impermeabile al vuoto spaziale. Corona sotto il vetro azionata da comando esterno. Lancetta 24 ore supplementare di colore blu. Lancette cronografo di colore arancio, erano disponibili anche gialle perché più adatte all'illuminazione infrarossa delle cabine di pilotaggio.

Anno 1975, missione congiunta USA-URSS con aggancio in orbita delle navette Apollo e Soyuz
Apollo-Soyuz Test Project (ASTP)
Immagine:

17,84 KB
Foto ufficiale NASA del cosmonauta russo Aleksey Leonev. Indossa il suo Omega Flightmaster che appare essere un modello ST145.036 in Acciaio Inox calibro 911.

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

IWC aviatore cronografo
« Risposta #87 il: Gennaio 08, 2008, 10:35:44 am »
...doh!?!

...ore 9:00 prelevo i contanti (2100 eurini)

...ore 9:30 mi presento in gioielleria sfruttando il fattore sonno del proprietario ed inizio a provarmi l'IWC.

...ore 9:45: vado con l'offerta e dico "prendere o lasciare: 2100 e siamo tuttti e 2 contenti...."

...ore 10:00: contro-offerta del venditore di 2300....lascio stare e proverò domani da un'altra gioielleria....

P.S: ma qualcuno di voi l'ha portato via a 2100?
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2008, 10:48:20 am da franzpaolo »

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #88 il: Gennaio 09, 2008, 11:56:32 am »
Questo Omega è indubbiamente bello e sicuramente funzionale, ma continuo a preferire l'Heuer AMI...fatto su misura per noi e solo per l'Aeronautica Militare Italiana..

Tacan

IWC aviatore cronografo
« Risposta #89 il: Gennaio 13, 2008, 00:52:56 am »
Messaggio x tutti gli interessati: ho scritto direttamente ad IWC per chiedere info sul mio orologio riguardo resistenza a stress da urto, forze G ecc..
mi hanno risposto un paio di giorni fa spiegandomi che gli iwc aviatore sono tutti fatti per funzionare fino a 20 G (piu' di un lancio con seggiolino eiettabile!!) ma sono testati a 30 G (uno sviene mooooolto prima!!) per il magnetismo mi han detto che la controcassa in ferro dolce garantisce resistenza ai campi elettromagnetici fino a 80000 A/m. In piu' mi stanno spedendo un libro sulla manifattura, gratis..non male direi...