Orologico Forum 3.0

Chi comanda.....

opeltiz

Re:Chi comanda.....
« Risposta #15 il: Gennaio 25, 2011, 13:06:51 pm »
OFF topic: certo che ultimamente basta poco per far degenerare una discussione...mah  :o

Ritornando al topic, da sposato, devo dire che in casa c'è molto equilibrio e le decisioni vengono prese di comune accordo  ;) ovviamente i musi lunghi ogni tanto ci sono,ma non può essere sempre tutto rose e fiori  :P

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 25, 2011, 13:13:14 pm »
hai detto bene.....due cuori e una capanna ormai è roba da telefilm.....

mi fanno tenerezza quelle coppiette di ragazzini che scappano di casa pensando di andare chi sa dove con 5 euro in tasca....per poi farsi trovare o tornare con la coda tra le gambe......la realtà purtroppo è dura....durissima.....ma è giusto che anche questi ragazzini, come abbiamo fatto noi, abbiano i loro sogni...... ;D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 25, 2011, 13:17:41 pm »
i tempi oggi son duri...per andare avanti bisogna lavorare almeno in 2 d cui uno con stipendio fisso...oggi ci fan pagare anche l'aria che respiriamo....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 25, 2011, 13:33:39 pm »
??
ma guardate che io di seiko ne ho 7 in tutto
che vi credete?
un paio di vintage
4 seiko 5
1 crono

e se ci fosse una donna
saremmo lì a contare le borse e le paia di scarpe (inutili) che si comprano  ;D :P :o ;D

opeltiz

« Risposta #19 il: Gennaio 25, 2011, 13:42:30 pm »
guarda roberto, la realtà è dura ma si supera tutto...prendi me per esempio...lavoro (con agenzia) a tempo determinato (3 msei) (ho lasciato il mio vecchio lavoro a tempo indeterminato dopo 9 anni e mezzo perchè non ce la facevo più), moglie in disoccupazione,una bambina di 17 mesi e una bambina (all'80%) (scoperto oggi il sesso  :D ) in arrivo a giugno...dalla parte mia è come se non esistesse nessun familiare (scelta mia per cose pregresse), per fortuna che ho due suoceri meravigliosi che ci hanno accolto in casa (e ci hanno dato uno spazio tutto per noi,cucina+salotto in taverna) e ci danno una grossa mano. La mia fortuna è, oltre ad aver messo via qualcosa nel tempo, avere delle persone meravigliose accanto.Io non mi piango addosso. Molti mi hanno detto che ho avuto le palle per fare quello che ho fatto,altri che sono un co....ne...beh io ho preferito la salute ai soldi e sinceramente sono contentissimo così...certo preoccupazione ne ho,ovvio, ma si vive lo stesso...dobbiamo rinunciare a certe cose,ma alcuni sfizi ce li togliamo comunque in famiglia e grazie a dio non fumiamo,non beviamo e non siamo dei festaioli  ;) la crisi c'è,si sente, ma si va avanti anche perchè lamentarsi serve a poco...poi come detto sopra nel mio caso con mia moglie le decisione le prendiamo in due e soprattutto ci parliamo,c'è dialogo...cosa che manca in molte coppie al giorno d'oggi  ??? ???

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 25, 2011, 14:02:37 pm »
beh complimenti.....anche perchè non è facile trovare suoceri così.... :D

io alla mia darei fuoco dopo 3 giorni.... ;D :D ;D

massotto

« Risposta #21 il: Gennaio 25, 2011, 14:07:43 pm »
hai detto bene.....due cuori e una capanna ormai è roba da telefilm.....

mi fanno tenerezza quelle coppiette di ragazzini che scappano di casa pensando di andare chi sa dove con 5 euro in tasca....per poi farsi trovare o tornare con la coda tra le gambe......la realtà purtroppo è dura....durissima.....ma è giusto che anche questi ragazzini, come abbiamo fatto noi, abbiano i loro sogni...... ;D :D

o quei 55enni che si separano dalla moglie di 53 per mettersi con l'ucraina di turno di 38 per sentirsi dire ... : "amore mio ..." ... :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 25, 2011, 14:23:07 pm »
..........per poi essere scaricati dopo qualche mese e tornare dalla ex-moglie in ginocchio........ :o ;D :D

massotto

« Risposta #23 il: Gennaio 25, 2011, 14:35:27 pm »
se torno indietro vi giuro su Dio che resto single e faccio il "signoretto" .... ;D :D

alanford

« Risposta #24 il: Gennaio 25, 2011, 14:38:32 pm »
Credo che Opeltiz abbia detto cose saggie!
Io dopo 36 anni di matrimonio,(parlando seriamente) non sono neanche in grado di dire chi comanda, in maniera piuttosto naturale in quanto preso sempre dal lavoro, fin da subito lasciai il timone della casa a Lei .
Ha gestito il menage familiare in maniera ottimale, è evidente che per decisioni straordinarie "parliamo", e questo è il punto focale rimarcato da opeltiz, il dialogo, non è questione di chi comanda, perchè se c'è qualcuno che comanda c'è qualcuno che ubbidisce!
In casa si deve parlare, anche animatamente, ma qualsiasi decisione deve essere il frutto di un dialogo condiviso.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 25, 2011, 14:49:05 pm »
sì ma se tu vuoi fare una cosa e tua moglie no, si fa o no?

che sia importante o che sia meno importante.....

alanford

« Risposta #26 il: Gennaio 25, 2011, 14:55:49 pm »
sì ma se tu vuoi fare una cosa e tua moglie no, si fa o no?

che sia importante o che sia meno importante.....

Se ne parla, si può fare o non fare alla fine, l'importante è che si riesca a giungere ad una conclusione condivisa.
Messa così come l'hai messa tu, sei già al muro contro muro, al chi comanda e chi ubbidisce, ad un passo dal litigio.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 25, 2011, 14:58:42 pm »
e lo so ma non sempre ci sono le vie di mezzo o le decisioni condivise.....se una cosa si deve fare......si deve decidere se farla o no.....

ad esempio.....se una moglie vuole cambiare città....è una decisione importante......e il marito non vuole.....non è che c'è la via di mezzo.....o si cambia, o si resta dov è.....

alanford

« Risposta #28 il: Gennaio 25, 2011, 15:00:10 pm »
e lo so ma non sempre ci sono le vie di mezzo o le decisioni condivise.....se una cosa si deve fare......si deve decidere se farla o no.....

ad esempio.....se una moglie vuole cambiare città....è una decisione importante......e il marito non vuole.....non è che c'è la via di mezzo.....o si cambia, o si resta dov è.....

Va beh... queste sono decisioni più che straordinarie, io non lo so, non ho mai dovuto affrontarle.

gidi_34

« Risposta #29 il: Gennaio 25, 2011, 15:00:32 pm »
da sempre qui al sud comandano le donne, specialmente nelle famiglie che contano e che hanno interessi economici particolari...nelle famiglie meno abbienti no...ma appena c'è da amministrare qui fan tutto loro, abbiamo un matriarcato presente e possente...