Orologico Forum 3.0

Chi comanda.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Chi comanda.....
« Risposta #45 il: Gennaio 25, 2011, 21:11:59 pm »
son punti di vista...opinabili ma rispettabili....io son per la famiglia tutta la vita! non c'è nulla di più bello che condividere le proprie gioie con qualcuno, anche le cose brutte....ripeto...son vedute....

concordo  ;) sia che vada tutto bene o quando qualcosa va male hai sempre qualcuno li vicino a sostenerti...quando sei da solo, sei da solo...e anche il tuo miglior amico non potrà essere sempre li presente..la moglie o i figli si...e quando sono giù mi basta vedere il sorriso innocente a pochi denti di mia figlia e tutto migliora...non passa ma mi tira su parecchio  ;)

;)

« Risposta #46 il: Gennaio 26, 2011, 00:04:27 am »
Io le faccio credere di comandare.... e infatti c'ha creduto! :'(

grande Ale, quotone x te ;)

In realtà quoto anche la tua risposta vera poche pagine dopo,
da quando mi sono sposato (2003) e fino a Luglio 2010 sono stato molto impegnato con gli studi e quindi la "casa" l'ha gestita mia moglie, purtroppo abbiamo avuto momenti difficili che siamo riusciti a vivere insieme e a "quelle" scelte ho preso parte anche io in maniera attiva.
A che scuola mandare i figli? se ne parla, se le idee sono diverse si mettono sul tavolo e si analizzano...dopo verrà presa una decisione consapevole e saggia.
se lei vuole fare una cosa ed io no c'ho tanta voglia? in genere si fa', ma c'è da dire che per me è un vero piacere accompagnarla nelle interminabili giornate di shopping nell'outlet di turno, mi rompo che 1/4 basterebbe ma mi fa stare bene saperla felice di fare qualcosa che le piace.
se io voglio fare una cosa cosa e lei no? in genere si fa', credo che anche a lei faccia piacere di sapermi felice.
inoltre abbiamo la bella (secondo me) abitudine che prima di effettuare una spesa di qualunque genere, foss'anche di €50 se ne parla e si chiede il parere dell'altro
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2011, 00:08:10 am da Agape.GS »
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Gennaio 26, 2011, 07:57:50 am »
Massotto la vita da single è bella fino ad una certa età.....io moltiamici single che hanno 40-42 anni.......vanno ancora in discoteca al venerdì sera......dopo un pò risultano tristi......si troveranno tra qualche anno al circolino......che tristezza......

pensa a tuo padre se fosse stato solo??

ora tu non lo sai ma di sicuro prova una gioia immensa ogni volta che lo vai a trovare, dentro di sè.....se fosse stato single, non sarebbe andato a trovarlo nemmeno un cane..... :o

dammi retta, non sai cosa stai dicendo......

massotto

« Risposta #48 il: Gennaio 26, 2011, 09:29:17 am »
purtroppo le vostre parole sono in parte sbagliate ...

la realtà mi conferma "giornalmente" che proprio la maggiorparte degli anziani presenti nella casa di risposo , dove risiede il mio papà ,  sono soli ...

Soli  non perchè non hanno famiglia ma perchè le mogli / mariti o  i figli  non sono affatto vicini e presenti ai loro cari...

La famiglia NON garantisce affatto la presenza e la compagnia in caso di malattia grave e invalidante .... e in caso godessimo , da vecchi , di un minimo di salute non sarebbe necessaria la vicinanza stretta dei nostri famigliari...

Attenti signori .... la famiglia spesso  NON è cosi' importante e vicina come crederemmo o spereremmo ....

quindi ... affermato questo rientro nella mia convinzione che "forse" non sempre la decisione di essere single è cosi' errata...

Lo "spirito" del single E' DIFFICILE da sostenere ...questo si !!! :)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Gennaio 26, 2011, 09:40:19 am »
per me la famiglia è tutto invece! punti di vista......

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Gennaio 26, 2011, 09:47:19 am »

la realtà mi conferma "giornalmente" che proprio la maggiorparte degli anziani presenti nella casa di risposo , dove risiede il mio papà ,  sono soli ...

Soli  non perchè non hanno famiglia ma perchè le mogli / mariti o  i figli  non sono affatto vicini e presenti ai loro cari...

La famiglia NON garantisce affatto la presenza e la compagnia in caso di malattia grave e invalidante .... e in caso godessimo , da vecchi , di un minimo di salute non sarebbe necessaria la vicinanza stretta dei nostri famigliari...

Attenti signori .... la famiglia spesso  NON è cosi' importante e vicina come crederemmo o spereremmo ....

quindi ... affermato questo rientro nella mia convinzione che "forse" non sempre la decisione di essere single è cosi' errata...

tutto questo è vero Massimo, ma tra il rischiare di rimanere solo pur avendo la famiglia, ed il rimanere solo senza la famiglia.....preferisco la prima ipotesi.

alanford

« Risposta #51 il: Gennaio 26, 2011, 09:49:36 am »

Boh... sarà che la mia cultura è contadina, sarò stato fortunato o sfortunato a conoscere gente che per i propri cari darebbe l vita, ma io di vecchi abbandonati a se stessi non ne conosco e non ne ho conosciuti proprio!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Gennaio 26, 2011, 09:53:47 am »
io purtroppo ne ho conosciuti....... :o :(

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #53 il: Gennaio 27, 2011, 09:14:11 am »
Comanda mia moglie.........punto!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Gennaio 27, 2011, 09:27:04 am »
allora anche lei era d'accordo con tutti i tuoi mega-acquisti?

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Gennaio 27, 2011, 09:31:32 am »
allora anche lei era d'accordo con tutti i tuoi mega-acquisti?
;D ;D ;D ;D :D ;D ;D
Lei mi dice sempre: 1 l'anno va bene poi basta.
Per adesso con un pó di sottoefuggi sono riuscito a sfangare 2/3 pezzi l'anno ma da adesso in poi mi sa che devo stare alle sue condizioni perché tra nove mesi............... ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Gennaio 27, 2011, 09:38:21 am »
 ;D :D ;D

certo ma se quell'acquisto all'anno è di 20mila euro...... :o ;D :D

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Gennaio 27, 2011, 09:48:01 am »
No 20,000€ mi prendo a parolacce da solo...!
Guarda se non ci fosse mia moglie ne prenderei uno al mese e nonostante capisco che è sbagliato e meno male che c'è lei che mi frena per quanto possibile anche perché quando voglio una cosa non sento ragioni.....ma in questo caso preferisco che lei mi metta questi freni........sono ancora un pó bambino....!
Poi per i soldi spesi su quello non ha mai rotto certo anche perché non ha mai saputo la verità......

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Gennaio 27, 2011, 09:54:06 am »
ah ecco.....un pò come me, bravo..... ;D :D

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Gennaio 27, 2011, 10:10:06 am »
ah ecco.....un pò come me, bravo..... ;D :D

Secondo me siamo malati io a volte non apro il forum proprio per farmi scemare la voglia.......sono sicuro che se non c'era la signora facevo danno....!

Poi per il resto non c'è un comandante cerchiamo di prendere le decisioni insieme anche se io sono molto tranquillo e le maggior parti delle volte dico sempre si.......!
Cerco di stare il più tranquillo possibile.........robby poi vedrai come cambia tutto