Orologico Forum 3.0

La collezione di.....

gidi_34

Re:La collezione di.....
« Risposta #15 il: Gennaio 26, 2011, 18:14:28 pm »
allora si, se ti riferisci ai primi del 900 si...

purtroppo oggi siamo lontani anni luce dai tempi degli uomini d'onore, quelli che non ammazzavano se in zona c'erano bambini o donne...

« Risposta #16 il: Gennaio 26, 2011, 20:07:33 pm »
allora si, se ti riferisci ai primi del 900 si...

purtroppo oggi siamo lontani anni luce dai tempi degli uomini d'onore, quelli che non ammazzavano se in zona c'erano bambini o donne...
Io penso che di "uomini d'onore" in quell'organizzazione malavitosa, non ce ne siano mai stati, per il solo fatto di perseguire intenti al di fuori della legge, di onore non ce n'è neanche l'ombra. Se per onore si intende il rispetto di regole comuni, forse, ma non scordiamoci che "quelle" regole, vigevano comunque in un ambito malavitoso e prevaricatore delle libertà altrui. Per rimanere nell'esempio da te fatto, è vero che se si poteva, era meglio evitare di coinvolgere donne, vecchi e bambini, ma ammazzare si ammazzava eccome...anche per motivi all'apparenza futile, tipo: malinteso senso dell'onore. Quando catturarono Provenzano, furono in molti a stupirsi di come conducesse una vita semplice e spartana, quasi primitiva, certo in parte dettata dall'esigenza di essere il meno possibile appariscente, ma anche frutto di una certa "vecchia" concezione di quello che dovevano essere lo stile di vita e la "morale" del mafioso. Lo stesso uso dei pizzini cifrati, utilizzati per comunicare con gli affiliati, testimonia di un certo stile volutamente antico, oltreche necessario in certe condizioni di latitanza. Provenzano è un criminale, autore di molti misfatti; buona parte della sua fama, secondo me è dovuta ad un certo stile che generava rispetto, specialmente tra i suoi "picciotti".  :o ;)   

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 27, 2011, 07:18:32 am »
io per uomini d'onore, contestualizzando nella mafia, intendo quelli che non si sono mai permessi di far male ai bambini.....e purtroppo non ce ne sono più così..... :o :(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 27, 2011, 07:19:25 am »
.......che tra l'altro non c'entrano nulla con le loro faide invereconde..... :(

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #19 il: Gennaio 27, 2011, 09:01:05 am »
tutti NOS...  ???

Si.........di COSA NOS.............TRA! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Sei er più matto.....!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 27, 2011, 13:08:49 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 27, 2011, 21:49:28 pm »
Comunque, tornando alla "collezione di orologi", non mi sembra ben strutturata: evidentemente Brusca non ne capiva granchè....  :-X

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 28, 2011, 07:17:52 am »
Comunque, tornando alla "collezione di orologi", non mi sembra ben strutturata: evidentemente Brusca non ne capiva granchè....  :-X

quoto..... ;)

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 28, 2011, 23:37:18 pm »
"Comprava"

A caso.......!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 29, 2011, 00:38:56 am »
beh un daytan acc-oro, un chrono AP, un perpetuo, un paio di Date Just........mica male! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 29, 2011, 07:12:18 am »
sì questi sono gli unici......

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 29, 2011, 09:43:28 am »
Certo chissà come li prendeva......!
Che andava a comprarli ci credo poco.......molto poco!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 29, 2011, 09:50:28 am »
ma scusate che credete che quando un mafioso va in giro normalmente non paga nei negozi?

non è così che fanno.....hanno una facciata di normalità.........

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 29, 2011, 10:08:41 am »
Io non ci credo un mafioso è conosciuto da tutti e il timore di trovarti una perszona così davanti agli occhi non è facile chiedegli il conto........
Penso che un mafioso è libero di decidere ciò che fare dai ammazzano le persone come fossero formiche figuriamoci pagare i conti

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 29, 2011, 10:16:14 am »
come dici può farlo nel suo territorio di nascita e lavoro.....ma se un mafioso si trasferisce da un altra parte, tipo a milano.....continua a fare i suoi traffici ma in incognito, senza farsi notare, sottotraccia.....e di certo paga gli scontrini o la cena al ristorante..... ;)