Quando parlate della precisione dei vostri seiko mi sento sempre uno sfigato incredibile Manuele ne ha un miliardo e nessuno sotto gli 8s. e io ne ho preso uno, uno solo, e che becco? quello che viaggia sopra i dieci ... Matteo
Citazione da: Teo - Gennaio 29, 2011, 18:47:15 pmQuando parlate della precisione dei vostri seiko mi sento sempre uno sfigato incredibile Manuele ne ha un miliardo e nessuno sotto gli 8s. e io ne ho preso uno, uno solo, e che becco? quello che viaggia sopra i dieci ... MatteoTutto è migliorabile, mi pare di averlo dimostrato; se proprio ti da' fastidio, fallo regolare!
Citazione da: Teo - Gennaio 29, 2011, 18:47:15 pmQuando parlate della precisione dei vostri seiko mi sento sempre uno sfigato incredibile Manuele ne ha un miliardo e nessuno sotto gli 8s. e io ne ho preso uno, uno solo, e che becco? quello che viaggia sopra i dieci ... Matteoquello che ho regalato a mio padre anticipa 20sec.
Citazione da: manuele - Gennaio 29, 2011, 12:37:18 pmCitazione da: aratro - Gennaio 28, 2011, 15:39:35 pm ma tu mariol hai un orologio che supera le 500 € ?la tipologia di orologi che ultimamente acquisti sono di filosofia usa e gettainfatti il basso costo di acquisto non giustifica la riparazionel'orologio che presenti in questo postsicuramente è carinoma non ha caratteristiche tecniche per avere uno scarto giornaliero così bassoper cui non offendertima non ci credoè come dicessi che la mia ferrari a tavoletta fa 20 km con un litroehhhhh chi ci crede perdonamisari anche sapiente in materiatecnico, eccma hai detto delle cavolate pazzescheio miei seiko che montan il medesimo calibro (7s26) STANNO TUTTI NELLE TOLLERANZE DEI +/- 7-8 SECONDI GIORNOe, anzi, due sono intorno ai + 2 secondi giornoidem vale per il mio citizen, che fa + 3/4 secondi giornopiù che altro, sentono un po' le variazioni del tempoil freddo..o il caldo e possono modificare la loro tolleranza senza una vera e propria regolazione manualema il risultato è che ci si ritrova un orologio che "anticipava" di 4/5 secondi giorno...mesi dopo "ritardare" di 5/6 secondima rimanendo sempre il tolleranze più che accettabili, per non dire ottimepoi, se vuoi dubitare, dubita pure (ma un conto è dubitare senza esperienza personale, un conto è parlare perchè in casa si hanno 20 seiko (tra me e mio papà) con quel calibroe tant'èpotevi parlarne maleproprio tu !da te mi aspettavo proprio questa rispostasappi che ho vinto una scommessaproprio su questa tua rispostaancora graziestasera vado a mangiare la pizza a gratis
Citazione da: aratro - Gennaio 28, 2011, 15:39:35 pm ma tu mariol hai un orologio che supera le 500 € ?la tipologia di orologi che ultimamente acquisti sono di filosofia usa e gettainfatti il basso costo di acquisto non giustifica la riparazionel'orologio che presenti in questo postsicuramente è carinoma non ha caratteristiche tecniche per avere uno scarto giornaliero così bassoper cui non offendertima non ci credoè come dicessi che la mia ferrari a tavoletta fa 20 km con un litroehhhhh chi ci crede perdonamisari anche sapiente in materiatecnico, eccma hai detto delle cavolate pazzescheio miei seiko che montan il medesimo calibro (7s26) STANNO TUTTI NELLE TOLLERANZE DEI +/- 7-8 SECONDI GIORNOe, anzi, due sono intorno ai + 2 secondi giornoidem vale per il mio citizen, che fa + 3/4 secondi giornopiù che altro, sentono un po' le variazioni del tempoil freddo..o il caldo e possono modificare la loro tolleranza senza una vera e propria regolazione manualema il risultato è che ci si ritrova un orologio che "anticipava" di 4/5 secondi giorno...mesi dopo "ritardare" di 5/6 secondima rimanendo sempre il tolleranze più che accettabili, per non dire ottimepoi, se vuoi dubitare, dubita pure (ma un conto è dubitare senza esperienza personale, un conto è parlare perchè in casa si hanno 20 seiko (tra me e mio papà) con quel calibroe tant'è
ma tu mariol hai un orologio che supera le 500 € ?la tipologia di orologi che ultimamente acquisti sono di filosofia usa e gettainfatti il basso costo di acquisto non giustifica la riparazionel'orologio che presenti in questo postsicuramente è carinoma non ha caratteristiche tecniche per avere uno scarto giornaliero così bassoper cui non offendertima non ci credoè come dicessi che la mia ferrari a tavoletta fa 20 km con un litroehhhhh chi ci crede
tranquillo Teo, che te frega della precisione fanatica.....
Citazione da: fabri5.5 - Gennaio 29, 2011, 18:57:15 pmCitazione da: Teo - Gennaio 29, 2011, 18:47:15 pmQuando parlate della precisione dei vostri seiko mi sento sempre uno sfigato incredibile Manuele ne ha un miliardo e nessuno sotto gli 8s. e io ne ho preso uno, uno solo, e che becco? quello che viaggia sopra i dieci ... Matteo ora mi sento meno solo Dai che ci sono anche io , ma mi ci sono affezionato lo stesso.Un buon regolaggio e sono sicuro che avrà performances ottime; non sono un orologiaio nèun espertissimo del settore, ma il 7s36 che ho sul seiko5 è molto preciso e meno rumoroso come rotore del7750.In due settimane ha anticipato solo di 70 secondi ( controllato con quarzo polar) in 2 settimane, i contiè facile farseli. Ti dirò che la stessa precisione non la trovo sul 7750 e neanche sul 2824 del tissot e dello square di hamilton; i 2 calibri non dovrebbero essere molto lontani tecnicamente.Non voglio dire che seiko vale di + di eta ma ogni movimento ha una regolarità di marcia propria che secondo me dipende da molti fattori, ma sono problemi che un buon orologiaio sa risolvere.
Citazione da: Teo - Gennaio 29, 2011, 18:47:15 pmQuando parlate della precisione dei vostri seiko mi sento sempre uno sfigato incredibile Manuele ne ha un miliardo e nessuno sotto gli 8s. e io ne ho preso uno, uno solo, e che becco? quello che viaggia sopra i dieci ... Matteo ora mi sento meno solo
bravo!l'orologio si deve contemplare.....mica volgarmente guardarci l'ora!
ah ho capito.....le donne....