Orologico Forum 3.0

La lingua batte dove il dente...

La lingua batte dove il dente...
« il: Gennaio 31, 2011, 21:25:21 pm »
...Duole e quel maledetto molare doleva ormai da qualche giorno; parzialmente espulso di circa 1/2 centimetro dalla sua sede ideale, era destinato inevitabilmente ad essere estratto senza pietà, uno di questi giorni. Ieri sera, Domenica, il dolore cominciava a farsi serio; al pensiero di dover sopportare un'altra notte insonne, prima di poter ricorrere al dentista, mi sono messo a stuzzicarlo spingendolo con la lingua; dondolava abbastanza, poi sempre di più, sotto le sollecitazioni a cui lo sottoponevo. Cominciai a tirarlo un pò, poi a torcerlo sempre di più sul suo asse; destra, sinistra e poi ancora tira e ritira, torci e ritorci...alla fine con uno strappo più deciso, mi è rimasto in mano e mi sono ritrovato ad osservare le sue 3 bastardissime radici piuttosto storte. Anche se il dolore non era del tutto scomparso, la situazione era sicuramente migliorata. Sangue non ne è uscito molto; dopo quattro o cinque risciacqui, ha praticamente cessato di fluire. Con i due pollici, ho compresso decisamente i due lati della gengiva, assicurandomi che non ci fossero fratture dell'osso gengivale. Successivamente mi sono dedicato alla medicazione; due dita di acqua ossigenata e soluzione fisiologica che tengo abitualmente tra i miei medicinali standard, una siringa senza ago e via, aspira liquido e spara liquido, col puntale della siringa inserito dove fino a poco prima c'erano le radici del dente. Un'ultimo buon risciacquo con acqua e qualche goccia di iodosan e morta lì. Poi mi sono dedicato all'osservazione del dente estratto, era perfettamente integro, quindi nessun frammento di radici era rimasto negli alveoli. Una delle tre radici mostrava una specie di calcificazione all'apice; il forellino del nervo era ostruito, le altre due erano a posto. C'era qualche residuo di materiale organico tenero e rossastro, saldamente ancorato alle radici; l'ho eliminato con una piccola lama. Ho lavato ed asciugato il dente ed ora, è da parte conservato per ricordo del cruento evento. Come ve la cavate voi con la tolleranza al dolore? Io abbastanza bene direi.  :D ;) 

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Re:La lingua batte dove il dente...
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2011, 21:28:54 pm »
sono stato dal dentista prima di natale perchè uno dei dent del giudizio mi dava noia al che mi son fatto un ortopanoramica e da lì si è visto che devo toglierli tutti e 4 perchè stanno uscendo storti volevo morire il dentista mi fa una paura atroce nonostante sia mio cugino :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2011, 21:38:06 pm »
A me di denti del giudizio ne è cresciuto uno solo; piccolo e poco sporgente, proprio a fianco di quello che mi sono tolto. La cosa strana è che non mi dà nessun fastidio, anche se non ha mai lavorato, perchè senza il corrispettivo inferiore e troppo piccolo per avere un'azione efficace. In teoria non trovando appoggio, dovrebbe venir espulso col tempo.  :D ;)

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2011, 21:39:33 pm »
A me di denti del giudizio ne è cresciuto uno solo; piccolo e poco sporgente, proprio a fianco di quello che mi sono tolto. La cosa strana è che non mi dà nessun fastidio, anche se non ha mai lavorato, perchè senza il corrispettivo inferiore e troppo piccolo per avere un'azione efficace. In teoria non trovando appoggio, dovrebbe venir espulso col tempo.  :D ;)

meglio per te............io non posso scappare prima o poi mi tocca! :-X :'(

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2011, 22:26:07 pm »
Non so di cosa parlate....mai stato dal dentista! 8) 8) 8) 8) 8) ;D ;D ;D ;D ;D

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2011, 23:00:21 pm »

:o :o :o :o :o :o
Così è bello...........hai anche risparmiato bei soldi ;) ;D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2011, 23:02:46 pm »

;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2011, 23:51:42 pm »
Neanche io alla tua età. ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 01, 2011, 00:39:25 am »
per adesso mi godo il non dentista! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 01, 2011, 07:19:42 am »
tranquillo merke......il mio primo dente del giudizio l'ho tolto lo scorso novembre........roba di 5 minuti con anestesia locale.....non senti nulla....ma proprio nulla.....e te lo dice uno che ha il terrore del dentista......

e pensa che questo dente mi provocava da tempo dolore e fastidio....negli ultimi tempi mi son ridotto a bere storto per non far passare l'acqua fredda da quella parte!!
 :D :D :o

il prossimo e per ora ultimo dente del giudizio lo toglierò lunedì prossimo..... :o

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 01, 2011, 07:20:56 am »
...Duole e quel maledetto molare doleva ormai da qualche giorno; parzialmente espulso di circa 1/2 centimetro dalla sua sede ideale, era destinato inevitabilmente ad essere estratto senza pietà, uno di questi giorni. Ieri sera, Domenica, il dolore cominciava a farsi serio; al pensiero di dover sopportare un'altra notte insonne, prima di poter ricorrere al dentista, mi sono messo a stuzzicarlo spingendolo con la lingua; dondolava abbastanza, poi sempre di più, sotto le sollecitazioni a cui lo sottoponevo. Cominciai a tirarlo un pò, poi a torcerlo sempre di più sul suo asse; destra, sinistra e poi ancora tira e ritira, torci e ritorci...alla fine con uno strappo più deciso, mi è rimasto in mano e mi sono ritrovato ad osservare le sue 3 bastardissime radici piuttosto storte. Anche se il dolore non era del tutto scomparso, la situazione era sicuramente migliorata. Sangue non ne è uscito molto; dopo quattro o cinque risciacqui, ha praticamente cessato di fluire. Con i due pollici, ho compresso decisamente i due lati della gengiva, assicurandomi che non ci fossero fratture dell'osso gengivale. Successivamente mi sono dedicato alla medicazione; due dita di acqua ossigenata e soluzione fisiologica che tengo abitualmente tra i miei medicinali standard, una siringa senza ago e via, aspira liquido e spara liquido, col puntale della siringa inserito dove fino a poco prima c'erano le radici del dente. Un'ultimo buon risciacquo con acqua e qualche goccia di iodosan e morta lì. Poi mi sono dedicato all'osservazione del dente estratto, era perfettamente integro, quindi nessun frammento di radici era rimasto negli alveoli. Una delle tre radici mostrava una specie di calcificazione all'apice; il forellino del nervo era ostruito, le altre due erano a posto. C'era qualche residuo di materiale organico tenero e rossastro, saldamente ancorato alle radici; l'ho eliminato con una piccola lama. Ho lavato ed asciugato il dente ed ora, è da parte conservato per ricordo del cruento evento. Come ve la cavate voi con la tolleranza al dolore? Io abbastanza bene direi.  :D ;) 

Mario e chi sei.....tom hanks in cast away!!??
 :D

alanford

« Risposta #11 il: Febbraio 01, 2011, 07:31:23 am »

Pure Mario ha risparmiato! ;D

merke

• 4537
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 01, 2011, 08:31:03 am »
tranquillo merke......il mio primo dente del giudizio l'ho tolto lo scorso novembre........roba di 5 minuti con anestesia locale.....non senti nulla....ma proprio nulla.....e te lo dice uno che ha il terrore del dentista......

e pensa che questo dente mi provocava da tempo dolore e fastidio....negli ultimi tempi mi son ridotto a bere storto per non far passare l'acqua fredda da quella parte!!
 :D :D :o

il prossimo e per ora ultimo dente del giudizio lo toglierò lunedì prossimo..... :o

In bocca al lupo io per adesso bene così........... :-X :-X :-X :-X

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 01, 2011, 09:00:21 am »
crepi col dente!
 :D ;D

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 01, 2011, 11:26:29 am »
Ho tolto i 2 denti del giudizio inferiori nel giro di 2 mesi, 5 minuti e sentito nulla, in più i miei erano al 70% sotto la gengiva.........

L'importante è dopo tenreci una borsina con del ghiaccio almeno per 5 ore così non si gonfia neppure.

Comunque ci vuole del culo......... io mi lavo i denti 3 volte al giorno e ogni anno ho da sistemare una carie, mio padre che ha 74 anni, in vita sua non ha mai visto uno spazzolino ha tutti i suoi denti e il dentista no sa chi sia............ zero carie e denti bianchissimi ( e ha tutti i capelli......io sò pelato!!!!!) che ingiustizia  :-(((((