Orologico Forum 3.0

Eta (e non solo) ha chiuso i rubinetti?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Eta (e non solo) ha chiuso i rubinetti?
« Risposta #15 il: Febbraio 01, 2011, 18:39:49 pm »
beh mario la funzionalità come dici tu potrebbe essere buona e percarità.....ma definire quello uno "spettacolo" mi sembravramente troppa grazia!!!! ;)

gidi_34

« Risposta #16 il: Febbraio 01, 2011, 18:43:06 pm »
di sicuro si riferiva rispetto agli standard stowa attuali...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 01, 2011, 18:53:17 pm »
low cost per low cost.......meglio così....
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2011, 23:01:58 pm da Roberto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 01, 2011, 19:04:15 pm »
Chissa come sono questi movimenti Durowe...magari sono meglio degli eta...

beh Durowe con Stowa ha fatto la storia....era la casa che prima forniva i movimenti a Stowa quando questa dava gli orologi all'aviazione tedesca...la casa è tedesca e non svizzera....movimenti buoni e casa storica, nei suoi anni di produzione ha prodotto e fornito centinaia di calibri....mica male! ;)

Su Watchuseek trovimolte discussioni a riguardo e molte foto di calibri Durowe, quello postato da Mario è il 7440....

« Ultima modifica: Febbraio 01, 2011, 19:09:49 pm da Roberto »

« Risposta #19 il: Febbraio 01, 2011, 19:05:46 pm »
beh mario la funzionalità come dici tu potrebbe essere buona e percarità.....ma definire quello uno "spettacolo" mi sembravramente troppa grazia!!!! ;)
Ah! Dimenticavo che se non sbrillocchia più di tanto, non può essere considerato un bel movimento... Comunque mi riferivo alla forma dei ponti, insolita? Ma neanche più di tanto, Ricordavo di aver già visto qualcosa del genere e sono andato a cercarmelo, guarda caso proprio in casa ETA. Questo vecchio calibro 853, sembra il fratello maggiore, se non addirittura il papà del Durowe 7440. Mi raccomando, adesso non ricominciamo con le solite storie: "questo copia quello e quello copia quest'altro"...  :D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 01, 2011, 19:09:23 pm »
non è questione di "sbrillocchia"...è questione che l'unitas che ti ho postato è meglio rifinito (visione oggettiva) e più appagante alla vista per quel livello.....nessuno copia nessuno...i movimenti di allora erano così e Durowe è una casa storica......basta anche vedere i movimenti Cortebert per esempio.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 01, 2011, 19:13:20 pm »
ecco i Cortebert.....

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 01, 2011, 21:57:27 pm »

beh Durowe con Stowa ha fatto la storia....era la casa che prima forniva i movimenti a Stowa quando questa dava gli orologi all'aviazione tedesca...la casa è tedesca e non svizzera....movimenti buoni e casa storica, nei suoi anni di produzione ha prodotto e fornito centinaia di calibri....mica male! ;)

Su Watchuseek trovimolte discussioni a riguardo e molte foto di calibri Durowe, quello postato da Mario è il 7440....

ti confondi;
Laco incassava i Duroewe,Stowa gli Unitas:
quello in foto è un Unitas 2812 incassato in un B-uhr di Stowa.

la miglior interpretazione contemporanea di un Unitas incassato da Stowa
credo sia questa,con la modifica per portare i secondi al centro realizzata da Montres Choisi.
e anche questo era un calibro di difficile reperibilità.

« Risposta #23 il: Febbraio 01, 2011, 22:19:15 pm »
Scusa Roberto, ma non ho capito il senso del tuo discorso; cosa stavi tentando di dimostrare? Ogni costruttore di calibri, mette in pista diverse versioni dello stesso movimento, più o meno rifinite a seconda dell'incasso che se ne vuol fare; c'è gente che preferisce un minor grado di rifinitura estetica, a fronte di un minor prezzo d'acquisto e viceversa. Oppurato che qualche luccichio in più o in meno, non influisce sulla qualità complessiva del meccanismo, uno non può entusiasmarsi fosse anche soltanto per una forma, magari anche minimale, ma dalle linee pure ed essenziali? A me succede. Non preoccuparti che di quel 7440, vedremo anche versioni più sbarlusciolente per la gioia di chi ama esserne abbagliato; hai visto mai un costruttore che non voglia accontentare anche quella fascia di clienti più "esigenti", disposti a spendere cifre più consistenti per un luccichio in più?  :D ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 01, 2011, 22:25:18 pm »
Scusa Roberto, ma non ho capito il senso del tuo discorso; cosa stavi tentando di dimostrare? Ogni costruttore di calibri, mette in pista diverse versioni dello stesso movimento, più o meno rifinite a seconda dell'incasso che se ne vuol fare; c'è gente che preferisce un minor grado di rifinitura estetica, a fronte di un minor prezzo d'acquisto e viceversa. Oppurato che qualche luccichio in più o in meno, non influisce sulla qualità complessiva del meccanismo, uno non può entusiasmarsi fosse anche soltanto per una forma, magari anche minimale, ma dalle linee pure ed essenziali? A me succede. Non preoccuparti che di quel 7440, vedremo anche versioni più sbarlusciolente per la gioia di chi ama esserne abbagliato; hai visto mai un costruttore che non voglia accontentare anche quella fascia di clienti più "esigenti", disposti a spendere cifre più consistenti per un luccichio in più?  :D ;)

ma quel 7440 lo hanno portato in fiera nel 2009,
ad oggi è entrato in qualche orologio?

« Risposta #25 il: Febbraio 01, 2011, 22:31:04 pm »
A dire il vero, non ho ancora avuto il piacere...ma può darsi che mi sono perso qualcosa.  :D ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 01, 2011, 23:00:19 pm »

io non voglio dimostrare proprio nulla...sei tu che ogni volte che si prova a dire qualcosa di diverso dal tuo m'insinui di qualcosa...ho solo detto che per una casa low cost quello stowa(unitas) è meglio rifinito di quel Durowe e non mi sembra difficile ne da capire ne da vedere obietivamente....non è questione di luccicare...è questione che lo Stowa (unitas) ha il cotes de geneve che il durowe non ha......non mi sembra chissà quale eresia......ho soltanto detto che la frase "questo spettacolo" mi sembra esagerata.......lo si può dire? o non si possono dire idee differenti??? e comunque non è un'idea in quanto le rifiniture sono evidenti.....e nessuno ha fatto discorsi sulla funzionalità o meno riguardanti le rifiniture....spero che il discorso sia chiaro....non mi sembra difficile....
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2011, 23:06:18 pm da Roberto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 01, 2011, 23:03:03 pm »

ti confondi;
Laco incassava i Duroewe,Stowa gli Unitas:
quello in foto è un Unitas 2812 incassato in un B-uhr di Stowa.

la miglior interpretazione contemporanea di un Unitas incassato da Stowa
credo sia questa,con la modifica per portare i secondi al centro realizzata da Montres Choisi.
e anche questo era un calibro di difficile reperibilità.

Si.....volevo dire Laco non Stowa.....l'ho scambiati postando l'Unitas che ho messo sopra....

opeltiz

« Risposta #28 il: Febbraio 02, 2011, 06:37:41 am »

ma quel 7440 lo hanno portato in fiera nel 2009,
ad oggi è entrato in qualche orologio?

http://www.basel2010.com/stowa-marine-original-7440.php per esempio  ;) non molto economico a dire il vero....rispetto ad altri modelli stowa tipo questo http://www.stowa.de/shop/cgi-bin/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=29969&ls=d&nc=1296625028-31431&rubnum=marine&artnum=marineoriginal&file=&gesamt_zeilen=Tshowrub--marine  ::)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 02, 2011, 08:29:36 am »
le opinioni di tutti vanno rispettate e non sempre ogni santa volta controbattute fino all'infinito, sennò qui andiamo avanti 18 pagine con aria fritta!
non cominciamo con litigi e polemiche perchè sego.