Ma si dai, era una battuta la mia. Infatti ci ho messo gli smiles...
Infatti termocompensato significa che in base alla temperatura esterna, un sistema, brevetto Breitling, adegua e regola la frequenza di battitura del quarzo per compensare eventuali variazioni nella precisione dell'orologio.
Questo dispositivo consente di contenere l'"errore", chiamiamolo così anche se minimo, di soli 5" all'anno, e considerate che non è un radiocontrolled.
Comunque ho capito che non piace proprio a nessuno, sarà che ho vissuto abbastanza negli States che mi sono quarzizzato come loro.
Sono depresso.
Grazie a tutti per i welcome, siete tutti gentili anche se non abbiamo gli stessi gusti negli orologi.
Non devi deprimerti!
Un quarzo è uno freddo strumento moderno, una marea di funzioni gestite da un microcontrollore.
I meccanici hanno un fascino diverso, certo si deve amare la meccanica, ma considera che sopravvivono da centinaia di anni.
Tra centinaia di anni cosa pensi che rimarrà di un quarzo odierno?
Niente, quando si rompe il micro se la casa ha smesso di farlo, e sicuramente ha smesso, devi buttarlo.
Ti faccio un esempio con le auto, tra cento anni, quli pensi che saranno le auto antiche?
Quelle che già oggi sono antiche!
Le auto attuali NON POSSONO diventare antiche.
Una volta finniti i microcontrollori che affollano le decine di centraline che sono dentro le auto moderne, alla loro rottura le auto vanno rottamate.
Ecco, gli orologi al quarzo stanno agli orologi meccanici come le auto moderne stanno alle auto di una volta.