Orologico Forum 3.0

Pedoni.....

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #120 il: Febbraio 03, 2011, 19:27:05 pm »
roberto, ma ci sei mai stato in auto a londra? io si, ho beccato 6 multe...non si può camminare da nessuna parte! altro che domeniche a piedi...

Vieni a Reggio.......il festival delle telecamere, quando vado giù sistematicamente c'è una "nuova" zona ZTL con cartelli invisibili e sensi unici nati dal nulla, una giungla.

A questo punto fate pagare un ticket d'ingresso e stop.........ma tutto fa' cassa!!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Febbraio 03, 2011, 19:29:06 pm »
in teoria la ztl serve per limitare il traffico in determinate zone....se fai pagare il biglietto....il traffico si moltiplica..... ;D

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: Febbraio 03, 2011, 19:32:14 pm »
Questo lo ha fatto un mio caro amico ( conosco anche il vigile) è il fondatore di un sito di motociclisti, uno con le palle.......ha denunciato il vigile e la cosa sta ancora andando avanti.

http://www.youtube.com/watch?v=_4dLVkho7aU&feature=player_embedded#

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Febbraio 03, 2011, 20:03:01 pm »
dalla macchina e dalla divisa non mi sembra polizia municipale....comunque a prescindere da questo....è vero il cartello di segnalazione non c'è....o meglio...c'è ma non si vede....ma i limiti di velocità ci sono e come il tuo amico conosce la differenza tra strade urbane ed extraurbane saprà sicuramente anche i rispettivi limiti...e quelli vanno rispettati! partiamo anche dal presupposto che "la legge non ammette ignoranza".....detto ciò il ragionamento del tuo amico è questo "vedo il cartello del velox....non corro e rispetto il limiti altrimenti mi fanno la multa!"...."non lo vedo......bene! non rispetto i limiti e se mi fanno la multa contensto!"...........non è che vengono rispettati i limiti per un fatto di sicurezza, ma perchè sennò c'è la multa! anche se il velox non è segnalato i limiti vanno rispettati comunque tanto più se è un centro urbano dove possono attraversare bambini, animali, anziani e pericoli d'ogni genere....................................................che poi la legge dice che la segnalazione deve essere visibile ok....ma i limiti DEVONO essere rispettati SEMPRE E COMUNQUE!!! Ma poi quando è successo? perchè la storia della contestazione immediata non è più valida..........

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Febbraio 04, 2011, 07:16:20 am »
a me basterebbe meno auto in giro ma non perchè ce lo impongono....ma perchè l'alternativa, come dovrebbe essere in un paese civile, è gradevole e comoda....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Febbraio 04, 2011, 07:19:21 am »
quante case automobilistiche ci sono in olanda?

quante in italia?

:D

Ma li le tangenti non esistono.

ma esisitono anche lì.....nessun paese è un paradiso, però la differenza è che lì si ruba in modo fisiologico.....qui in modo patologico, è un pò diverso.

A causa del mio lavoro ho girato poco o nulla per l'europa, ma ascoltando i racconti di Simona che ha girato parecchio ( erasmus in Francia e Scozia, viaggio in Spagna  tutto in treno [ come si dice intertrain?] Germania ecc.ecc.) mi conferma che come mezzi pubblici siamo un paese atipico.

A parte la sporcizia ( colpa nostra) ma anche a causa dei costi dei biglietti spropositati e non in linea con il resto d'Europa anche a causa di cronici ritardi.

a parte Berlino (in germania sono stato a Colonia e Monaco), ho visitato tutte le capitali d'europa.....più 6-7 dell'est europeo.....e naturalmente, non avendo avuto la macchina, ho usato i mezzi pubblici....bene, non c'è stato nessun paese dove ho detto.....meglio l'italia......manco i latini come noi, come portogallo e spagna!

pure il viaggio in treno tra San Pietroburgo e Mosca è stato confortevole e puntuale!

alanford

« Risposta #126 il: Febbraio 04, 2011, 07:29:30 am »
Ma sul fatto che i nostri mezzi pubblici facciano schifo credo che tutti siamo d'accordo!
Io non sono d'accordo a considerare il popolo italiano più fesso degli altri popoli perchè gli piace mostrare l'auto e non userebbe i mezzi pubblici neanche se funzionassero.
Il mio esempio sulle metropolitane di Roma E Milano sempre piene, vuol dimostrare il contrario, se i mezzi pubblici ci sono e funzionano (e le metro funzionano) la gente li usa.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Febbraio 04, 2011, 07:45:27 am »
ma io cosa vado dicendo da 20 pagine??

molti post fa ho detto che la colpa è del 70% per i nostri amministratori e per il 30% nostra che cmq, prendiamo la macchina anche per fare pochi metri.........

ma se ci mettessero in cindizione di viaggiare su mezzi pubblici PULIT, PUNTUALI E COMODI, molto probabilmente non soffocheremmo..........sarà dura cambiare abitudini perchè ci hanno abituato male......ma si può fare....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Febbraio 04, 2011, 08:01:09 am »
intanto domenica a Milano altro blocco del traffico..... :o :o

che pietà.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Febbraio 04, 2011, 08:23:06 am »
colpa di quello in bici, ma che m*****a ci faceva in giro in bicicletta, è matto??

da Repubblica.it

PIAZZA RE DI ROMA Camion uccide una ciclista

"Si dimetta il capo dei vigili"

L'incidente in via Aosta. La vittima aveva 70 anni. Alcol e droga test per l'autista, tuttora sotto shock. La protesta dell'associazione "Di traffico si muore"

Un mezzo pesante ha investito una donna che circolava in sella alla sua bicicletta. È Successo, intorno alle 13, in via Aosta, all'altezza di Piazza Re di Roma. La vittima, Giuseppina Licenziato, aveva 70 anni ed è finita sotto le ruote del camion. E' morta sul colpo.

Sul posto personale del 118 e vigili urbani del IX gruppo. Da accertare le cause dell'incidente.  Si attendono gli esiti dell'alcol e droga test al quale è stato sottoposto il conducente dell'autocarro, un italiano di 56 anni, ancora sotto shock. Da una prima ricostruzione sembra che non abbia visto la donna in bicicletta.

Il 29 ottobre 2009 un'altra donna in bicicletta venne travolta da un taxi in via dei Fori Imperiali e morì due giorni dopo. Per quell'incidente si mobilitarono le associazioni ciclisti, chiedendo maggior tutela per chi si muove pedalando.

Anche per l'incidente di via Aosta si leva la protesta dei ciclisti: "Adesso il comandante dei vigili urbani si deve dimettere". Lo chiede Giuseppe Fiore a nome del coordinamento romano "Di traffico si muore", dopo l'ennesima morte "ingiustificata e assurda". "Roma è ancora una città nemica dei ciclisti e di tutti gli utenti deboli della strada - dice Fiore - perché le strade sono solo per le macchine e i mezzi a motore. A questo punto il comandante dei vigili Angelo Giuliani deve riconoscere che è impotente a gestire questa situazione, deve riconoscere che ci sono interessi forti che non si vogliono contrastare". 

Per il coordinamento "Di traffico si muore"  di questa ennesima morte sono responsabili tutti gli amministratori della città, "quelli presenti, quelli che sono appena stati destituiti e quelli passati, perché nessuno ha fatto nulla per costruire una città sicura. E' successo a una ciclista - riprende Fiore - ma la stessa cosa poteva succedere ad una signora anziana, ad una mamma con il passeggino, a una persona con tante buste della spesa in mano. Ognuno è alla mercè delle auto".

« Ultima modifica: Febbraio 04, 2011, 08:26:02 am da airangel »

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Febbraio 04, 2011, 09:21:48 am »
dalla macchina e dalla divisa non mi sembra polizia municipale....comunque a prescindere da questo....è vero il cartello di segnalazione non c'è....o meglio...c'è ma non si vede....ma i limiti di velocità ci sono e come il tuo amico conosce la differenza tra strade urbane ed extraurbane saprà sicuramente anche i rispettivi limiti...e quelli vanno rispettati! partiamo anche dal presupposto che "la legge non ammette ignoranza".....detto ciò il ragionamento del tuo amico è questo "vedo il cartello del velox....non corro e rispetto il limiti altrimenti mi fanno la multa!"...."non lo vedo......bene! non rispetto i limiti e se mi fanno la multa contensto!"...........non è che vengono rispettati i limiti per un fatto di sicurezza, ma perchè sennò c'è la multa! anche se il velox non è segnalato i limiti vanno rispettati comunque tanto più se è un centro urbano dove possono attraversare bambini, animali, anziani e pericoli d'ogni genere....................................................che poi la legge dice che la segnalazione deve essere visibile ok....ma i limiti DEVONO essere rispettati SEMPRE E COMUNQUE!!! Ma poi quando è successo? perchè la storia della contestazione immediata non è più valida..........

Si era polizia municipale.

Il concetto è che la legge obbliga a mettere il cartello di segnalazione a 400m dal velox, e tu vigile urbano che della legge hai sposato la causa fai il furbo e metti il cartello in modo occulto?!?!? allora cambia mestiere.

E' una questione di principio, sei li per far rispettare la legge e sei il primo ad infrangerla.

http://www.motoclub-tingavert.it/a1481s.html

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Febbraio 04, 2011, 09:50:14 am »
e allora i semafori T-RED oggetto di maxisequestri in tutto il nord italia perchè taroccati dai vigili su mandato dei comuni?

ne vogliamo parlare...... :o

ormai i comuni e le polizie municipali ci hanno preso per dei bancomat....

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Febbraio 04, 2011, 09:53:51 am »
e allora i semafori T-RED oggetto di maxisequestri in tutto il nord italia perchè taroccati dai vigili su mandato dei comuni?

ne vogliamo parlare...... :o

ormai i comuni e le polizie municipali ci hanno preso per dei bancomat....

Vero i T-RED tarocchi......... che vergogna delle vergogne............che schifo.

massotto

« Risposta #133 il: Febbraio 04, 2011, 10:13:32 am »
ancora a meravigliarvi .... siamo in Italia...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Febbraio 04, 2011, 10:22:56 am »
colpa di quello in bici, ma che m*****a ci faceva in giro in bicicletta, è matto??

da Repubblica.it

PIAZZA RE DI ROMA Camion uccide una ciclista

"Si dimetta il capo dei vigili"

L'incidente in via Aosta. La vittima aveva 70 anni. Alcol e droga test per l'autista, tuttora sotto shock. La protesta dell'associazione "Di traffico si muore"

Un mezzo pesante ha investito una donna che circolava in sella alla sua bicicletta. È Successo, intorno alle 13, in via Aosta, all'altezza di Piazza Re di Roma. La vittima, Giuseppina Licenziato, aveva 70 anni ed è finita sotto le ruote del camion. E' morta sul colpo.

Sul posto personale del 118 e vigili urbani del IX gruppo. Da accertare le cause dell'incidente.  Si attendono gli esiti dell'alcol e droga test al quale è stato sottoposto il conducente dell'autocarro, un italiano di 56 anni, ancora sotto shock. Da una prima ricostruzione sembra che non abbia visto la donna in bicicletta.

Il 29 ottobre 2009 un'altra donna in bicicletta venne travolta da un taxi in via dei Fori Imperiali e morì due giorni dopo. Per quell'incidente si mobilitarono le associazioni ciclisti, chiedendo maggior tutela per chi si muove pedalando.

Anche per l'incidente di via Aosta si leva la protesta dei ciclisti: "Adesso il comandante dei vigili urbani si deve dimettere". Lo chiede Giuseppe Fiore a nome del coordinamento romano "Di traffico si muore", dopo l'ennesima morte "ingiustificata e assurda". "Roma è ancora una città nemica dei ciclisti e di tutti gli utenti deboli della strada - dice Fiore - perché le strade sono solo per le macchine e i mezzi a motore. A questo punto il comandante dei vigili Angelo Giuliani deve riconoscere che è impotente a gestire questa situazione, deve riconoscere che ci sono interessi forti che non si vogliono contrastare". 

Per il coordinamento "Di traffico si muore"  di questa ennesima morte sono responsabili tutti gli amministratori della città, "quelli presenti, quelli che sono appena stati destituiti e quelli passati, perché nessuno ha fatto nulla per costruire una città sicura. E' successo a una ciclista - riprende Fiore - ma la stessa cosa poteva succedere ad una signora anziana, ad una mamma con il passeggino, a una persona con tante buste della spesa in mano. Ognuno è alla mercè delle auto".

Cosa c'entra Giuliani??? Perchè si  dovrebbe dimettere??? mah.........