Orologico Forum 3.0

Pedoni.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #45 il: Febbraio 03, 2011, 09:49:19 am »
no ma scusa Alessà....me stai a cojonà?  ;D :D ;D

nella torta dell'inquinamento qual è la fetta maggiore responsabile?

il trasporto privato col 27%

al secondo posto le centrali elettriche che nessuno aveva preso in considerazione....

se spegniamo i risladamenti non ci facciamo una pippa, perchè sono responsabili solo al 9%!
 ;)

non è che devi sommare tutto il resto, non è così che si fa, bisogna vedere il primo responsabile e cominciare ad agire su quello.....

le catalizzate?

appena accese inquinano più di un carrarmato diesel

e poi i diesel senza filtro antiparticolato ecc...ecc.....

gidi_34

« Risposta #46 il: Febbraio 03, 2011, 09:56:28 am »
E comunque lo sanno anche i sassi che sul PM le auto incidono in maniera minima.
Però è facile fare il colpo di teatro e fermare il traffico.
I riscaldamenti sono la fonte principale di inquinamento, è difficile da capire che il PM cresce solo d'inverno mai d'estate?
Cosè in estate la gente va meno in macchina o le macchine inquinano meno?
No sono semplicemente spenti gli impianti di riscaldamento!

se vuoi ti faccio parlare con la mia ragazza, ha fatto una tesi scientifica sul pm10 e sul particolato...non è assolutamete come dici tu...o come vogliono farci credere le amministrazioni...le auto nel traffico cittadino incidono sul 70% dello smog...

se trovo l'articolo che è stato pubblicato su una nota rivista scientifica lo scansiono e lo posto...

è più facile dare la colpa ad altre cause che fare un intervento di sana pianta su mezzi pubblici e viabilità...costa meno...
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2011, 10:11:45 am da gidi_34 »

alanford

« Risposta #47 il: Febbraio 03, 2011, 10:12:11 am »
no ma scusa Alessà....me stai a cojonà?  ;D :D ;D

nella torta dell'inquinamento qual è la fetta maggiore responsabile?

il trasporto privato col 27%

al secondo posto le centrali elettriche che nessuno aveva preso in considerazione....

se spegniamo i risladamenti non ci facciamo una pippa, perchè sono responsabili solo al 9%!
 ;)

non è che devi sommare tutto il resto, non è così che si fa, bisogna vedere il primo responsabile e cominciare ad agire su quello.....

le catalizzate?

appena accese inquinano più di un carrarmato diesel

e poi i diesel senza filtro antiparticolato ecc...ecc.....

Ma io non voglio cojonare perchè non è che sono appassionato di smog e pm, alla salute ci tengo anch'io!
Io ammetto che ho detto una fesseria dicendo che la maggior fonte di inquinamento era il riscaldamento, rimane però il fatto che (fonte legambiente e non amministrazioni locali), anche se il trsporto su strada (non trasporto privato) ha la maggioranza relativa, nel complesso incide "solo" per il 27%.
Se non avevamo preso in considerazione le altre voci, bisogna prenderle in considerazione perchè ci sono.
Poi se vai a pag 2, noterai che come emissione di pm, un'auto catalizzata emette 1, autobus e mercci da 500 a 1200 ed i motorin 200!

gidi_34

« Risposta #48 il: Febbraio 03, 2011, 10:14:09 am »
trasporto su strada, hai detto bene...non incidenza dello smog nelle città e neigrossi centri urbani...è diverso...e molto.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Febbraio 03, 2011, 10:16:45 am »
ma infatti sostengo che la colpa degli amministratori sta anche nel fatto che fanno circolare autobus che sono dei dinosauri vuoti e inquinanti.....

e i camion movimento terra ne vogliamo parlare?

ci siete mai stati dietro in macchina?
una camera a gas che nessuno ferma, pure se passano davanti a dei vigili......

cmq qui da qualche parte bisogna iniziare a fare qualcosa, ed è meglio iniziare dalla fetta più grossa, cioè il trasporto a motore......privato e pubblico.....

le domeniche a piedi sono ridicole, abbiano il coraggio di fermare il traffico in un giorno feriale, vediamo che succede.....o quantomeno le targhe alterne....

massotto

« Risposta #50 il: Febbraio 03, 2011, 10:33:47 am »
E comunque lo sanno anche i sassi che sul PM le auto incidono in maniera minima.
Però è facile fare il colpo di teatro e fermare il traffico.
I riscaldamenti sono la fonte principale di inquinamento, è difficile da capire che il PM cresce solo d'inverno mai d'estate?
Cosè in estate la gente va meno in macchina o le macchine inquinano meno?
No sono semplicemente spenti gli impianti di riscaldamento!

se vuoi ti faccio parlare con la mia ragazza, ha fatto una tesi scientifica sul pm10 e sul particolato...non è assolutamete come dici tu...o come vogliono farci credere le amministrazioni...le auto nel traffico cittadino incidono sul 70% dello smog...

se trovo l'articolo che è stato pubblicato su una nota rivista scientifica lo scansiono e lo posto...

è più facile dare la colpa ad altre cause che fare un intervento di sana pianta su mezzi pubblici e viabilità...costa meno...

e degli inceneritori che dice la tua ragazza Giusppe ? ...le famose PM2 ?!?!? le ha studiate ?

è vero che sono cosi' dannose e che penetrano dentro le ossa e la pelle ...?? :(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Febbraio 03, 2011, 10:38:28 am »
beh, lo sanno anche i sassi che gli inceneritori sono cancerogeni.....infatti in italia sono quasi tutti sotto-sequestro perchè vengono fatti funzionare ad una temperatura troppo bassa rispetto a quanto dovrebbe funzionare per evitare danni......

gidi_34

« Risposta #52 il: Febbraio 03, 2011, 10:49:26 am »
già detto da angelo...no, uno studio specifico sugli inceneritori non è stato ancora condotto, sono 2 anni che si sta dedicando al percolato...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Febbraio 03, 2011, 14:24:36 pm »
a me piacerebbe vivere in un paese dove.....se voglio non usare la macchina, posso farlo in piena sicurezza e con degli ottimi mezzi pubblici.....invece siamo alle solite....le città vengono pensate dai nostri amministratori solo per le macchine......e basta.....

non credo sia così utopistico, visto che altri paesi l'hanno fatto.....color]

e cosa c'entrerebbe col bruciare le persone nelle auto e nel numero di auto che uno potrebbe/dovrebbe avere?

c'entra perchè a parte motivi di lavoro seri, non sopporto vedere famiglie di 3 persone con 4 macchine.......bisogna anche saper usare il buon senso e non fregarsene sempre di tutto e di tutti.....

a me....me pare na sctrunzaat! ;) nessuno può sindacare su quante auto uno può o non può avere...e non c'entra nulla coi pedoni...i motivi son altri..... ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Febbraio 03, 2011, 14:27:00 pm »
il buon senso....usare il buon senso anche in questo caso.....e non vivere fottendosene di tutto e di tutti come fanno in troppi........per me dovrebbe essere così......poi ognuno fa come vuole....... ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Febbraio 03, 2011, 15:12:46 pm »
ma scusa Angeo ma buon senso di cosa? per portare a spasso la famiglia va bene anche una monovolume tipo Multipla o similari...ma chi ha da spendere si fa un Q7, un Cayenne e via dicendo....e chi può dire cosa è giusto o meno? se io posso spendere mi faccio la macchina che più mi piace e mi faccio anche la macchina per divertirmi! chi può permettersi di sindacare cosa fare con i miei (in generale) soldi? che vuol dire buon senso? posso fare...lo faccio...punto! io allora ti dico..,bastano 2-3 orologi buoni.....perchè ne hai 87654???? un pòdi buon senso! ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Febbraio 03, 2011, 15:17:40 pm »
ah Robbè....ma che stai a dì.......io con gli orologi non ti faccio respirare aria di merda....con le macchine sì....allora c'è eccome da ridiscutere lo stile di vita di ognuno di noi su questo punto......

visto che viviamo ospiti di un pianeta che stiamo depredando di tutte le sue fonti.....quindi mi sembra egoistico e superficiale per me.....dire....io lavoro, guadagno...e compro quante caxxo di macchine mi pare....... ;)

non voglio convincerti della mia idea...ma io la penso così.....siamo arrivati ad un punto dove c'è da ridiscutere un intero sistema di vita.....e questa crisi che stiamo vivendo lo testimonia.....sovraproduzioni ovunque che non trovano più sbocchi di mercato perchè sono saturi e i crolli di vendita, ad esempio, delle auto in europa e in italia, lo dimostrano......

gidi_34

« Risposta #57 il: Febbraio 03, 2011, 15:25:31 pm »
siamo a quota 7 miliardi nel 2011...ci arriveremo forse ad ottobre..il tasso di natalità è ora sotto quello di sostituzione, ma continueremo a cresere fino a 9 miliardi nel 2050..poi ci "dovrebbe" essere un calo...

se tutti i 7 miliardi vorranno mangiare carne e pesce quanto ne mangiamo noi non ce ne sarà per tutti...spero che la teoria di mhaltius sia errata..altrimenti saranno cazzi...

si sta pensando di far mangiare meno la gente imponendo come stile alimentare un ridotto quntitativo di calorie...è una strada, ma non l'unica...in più è stato appurato che quello che si pensava negli anni 60 è sbagliato...si diceva appunto che il genere umano si sarebbe adattato man mano all'aumento demografico sfornando meno figli...questo non è avvenuto perchè tutti i paesi non sono allo stesso grado di sviluppo..in africa una donna partorisce ancora 6-7 figli....

DOBBIAMO TUTTI CONSUMARE MENO...su qualsiasi aspetto...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Febbraio 03, 2011, 15:27:36 pm »
Angelo mio.....ma che caspita dici? ??? ?? ma perchè io se ho 2-3 auto le uso tutte insieme inquinando di più? ??? e chi cavolo sei mandrake? ??? ne userai una per volta.....consumando ed emettendo lo stesso giornalmente...sempre con un auto!!!!!! ma che stai a di? ??? io dico una cosa......ognuno con i propri ricavi può fare ciò che vuole e penso che nessuno possa sindacare sugli acquisti altrui dicendo è giusto o no! ;)

gidi_34

« Risposta #59 il: Febbraio 03, 2011, 15:46:18 pm »
hai tre auto? bene, hai tre batterie da smaltire...quelle si rovinano anche se non le utilizzi, hai gomme da sostituire, idem per lo smaltimento, hai carcasse in metallo, plastica e tutto il resto...inquinamento non è solo la benzina o diesel che bruciamo...è un concetto ampio..si inquina anche mangiando roba esotica e fuori stagione...