Orologico Forum 3.0

Pedoni.....

alanford

Re:Pedoni.....
« Risposta #90 il: Febbraio 03, 2011, 18:19:33 pm »
Beh... comunque l'olanda è da SEMPRE il paese delle biciclette, non è che hanno iniziato adesso!
Daltronte è tutta pianura, immaginate roma con i sette colli e con i castelli, se uno decide di andare a lavorare in bici, sai che polpacci!
E comunque a discolpa del popolo italiano che io mi rifiuto di considerare inferiore o meno intelligente di qualsiasi altro popolo, dico che le metro italiane sono sempre piene dove ci sono, io la uso sempre se posso!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Febbraio 03, 2011, 18:20:34 pm »
ragazzi aspettate un momento....amsterdam e rotterdam sono piccolissime e fisicamente ad admsterdam devi andare in bici....non c'è più di tanto spazio per le auto....rotterdam è a 70km da amsterdam....con la macchina ci ho messo 40min. per arrivare...quindi col treno ancor più comodo....che poi i mezzi funzionano, vanno bene, son belli e comod, le piste ciclabili sono enormii è tutto vero...ma le distanze sono ridottissime e son posti talmente piccoli e a misura d'uomo e così vicini l'un con l'altro che si è molto agevolati ad usare i mezzi.........sapete quanto ci vuole per spostarsi da una zona all'altra di roma? ??? parlo di zone confinanti.....non opposte! ;)

ma vedi....come hai detto tu.....quando i mezzi pubblici fuzionano, sono comodi, puntuali ed efficenti, allora le distanze non contano più.......

quello è vero....ottimi mezzi=ottima efficienza! però signori miei non tutti hanno un ufficio fisso....vanno li e ci stanno per 7 ore......c'è gente che si sposta in continuazione da una parte all'altra....e farlo con i mezzi è impossibile...a meno che non si sta in una città tipo Amsterdam o Utrecht grande come casa mia......

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Febbraio 03, 2011, 18:22:44 pm »
lo dicevo post e post fa...5 ore di educazione civica a settimana nelle scuole, dalle elementari fino all'università...tipo lavaggio del cervello...e vedi che risultati.

Quoto quotissimo.

Mio padre quando ero bimbo ogni carta di caramella che gettavo a terra era una sberla sonante........ora le chewing-gum se nonc'è un cestino a tiro la metto in tasca.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Febbraio 03, 2011, 18:29:59 pm »
ragazzi aspettate un momento....amsterdam e rotterdam sono piccolissime e fisicamente ad admsterdam devi andare in bici....non c'è più di tanto spazio per le auto....rotterdam è a 70km da amsterdam....con la macchina ci ho messo 40min. per arrivare...quindi col treno ancor più comodo....che poi i mezzi funzionano, vanno bene, son belli e comod, le piste ciclabili sono enormii è tutto vero...ma le distanze sono ridottissime e son posti talmente piccoli e a misura d'uomo e così vicini l'un con l'altro che si è molto agevolati ad usare i mezzi.........sapete quanto ci vuole per spostarsi da una zona all'altra di roma? ??? parlo di zone confinanti.....non opposte! ;)
E perchè ci si mette tanto? proprio perchè il traffico è troppo denso! Molti usano l'auto anche per percorsi di poche centinaia di metri, ti sembra una cosa intelligente? Nei piccoli centri, ci si può movere ancora, (fino a quando?) ma nelle grandi città, fortemente urbanizzate, dove teoricamente L'auto sarebbe l'ideale per muoversi, in pratica non è così; vanno più spediti i cittadini di Amsterdam in bicicletta, che i romani in auto e Amsterdam non è certo un buco di c..o.  :D ;)

beh...veramente amsterdam è grande come il salone di casa mia Marione.......fa 750.000 residenti e 1.5milioni di persone che vivono anche nei dintorni.......Roma (che non è la più grande in Europa) fa 6milioni di persone....fai tu le proporzioni.....6 volte di più........fai un pò te 6milioni contro 1.5 (totali)....Torino che è piccolissima ha 900.000 residenti............altro che buco di cxxo Mario.........è un buconemmeno aperto..........le distanze sono oltre 1/6 ridotte rispetto a Roma..............

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Febbraio 03, 2011, 18:32:14 pm »
Beh... comunque l'olanda è da SEMPRE il paese delle biciclette, non è che hanno iniziato adesso!
Daltronte è tutta pianura, immaginate roma con i sette colli e con i castelli, se uno decide di andare a lavorare in bici, sai che polpacci!
E comunque a discolpa del popolo italiano che io mi rifiuto di considerare inferiore o meno intelligente di qualsiasi altro popolo, dico che le metro italiane sono sempre piene dove ci sono, io la uso sempre se posso!

Alle, sai il mio nazionalismo inscalfibile!!! però da questo punto di vista siamo disorganizzati in modo assoluto............oppure VOGLIONO che andiamo in macchina!

Abito a 30KM dalla città e tantissimi abitanti del mio comune sono pendolari, i mezzi pubblici per andare a lavorare sono penosi con orari assurdi.

La sorella di Simona si troverebbe a Reggio ( con la corriera) ma poi manca i tram per raggiungere il posto di lavoro che è comunque in una zona industriale............quindi macchina per forza.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Febbraio 03, 2011, 18:32:30 pm »
ma gli abitanti e la grandezza contano poco.....l'importante è avere dei mezzi efficenti....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Febbraio 03, 2011, 18:32:38 pm »

infatti! pure le metro so sempre piene...presa 1a volta e basta...mi rifiuto!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Febbraio 03, 2011, 18:33:49 pm »
Alessandro prova a prendere la metro o un treno a milano all'ora di punta e capirai cosa vuol dire prendere un mezzo pubblico in italia!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Febbraio 03, 2011, 18:35:38 pm »

Alle, sai il mio nazionalismo inscalfibile!!! però da questo punto di vista siamo disorganizzati in modo assoluto............oppure VOGLIONO che andiamo in macchina!

Abito a 30KM dalla città e tantissimi abitanti del mio comune sono pendolari, i mezzi pubblici per andare a lavorare sono penosi con orari assurdi.

La sorella di Simona si troverebbe a Reggio ( con la corriera) ma poi manca i tram per raggiungere il posto di lavoro che è comunque in una zona industriale............quindi macchina per forza.

ma infatti qui il nazionalismo non c'entra na pippa.....qui è questione di buona amministrazione......e avere un amministrazione che pensa alla salute pubblica......oltre al fatto che purtroppo l'usare la macchina sempre e cmq (a parte evidenti motivi di lavoro), è nel dna dell'italiano medio....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Febbraio 03, 2011, 18:35:52 pm »
ma gli abitanti e la grandezza contano poco.....l'importante è avere dei mezzi efficenti....

angelo ma che stai a di??? secondo te gestire una città di 6mln è come gestirne una da 1mln??? gestire un territorio vastissimo è come gestire 4mq? ??? ma che stai a di? ??? evidentemente viviamo in 2 realtà COMPLETAMENTE diverse e non paragonabili........secondo te la gestione di Tokyo, ROma, Londra e NY è la stessa di Monza? ???  Basta che funzionano i mezzi.....................Angelino dai............ma che caspita dici? ??? ? ;D ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Febbraio 03, 2011, 18:40:33 pm »

angelo ma che stai a di??? secondo te gestire una città di 6mln è come gestirne una da 1mln??? gestire un territorio vastissimo è come gestire 4mq? ??? ma che stai a di? ??? evidentemente viviamo in 2 realtà COMPLETAMENTE diverse e non paragonabili........secondo te la gestione di Tokyo, ROma, Londra e NY è la stessa di Monza? ???  Basta che funzionano i mezzi.....................Angelino dai............ma che caspita dici? ??? ? ;D ;D ;D ;D

guarda che sto parlando di Milano, non del mio quartiere.....

sto dicendo che si vede subito se un amministrazione cerca di fare delle politiche serie ambientali.....si vede subito dall'efficenza e dalla comodità dei mezzi......

Ogni cosa è in base ai propri mezzi......tokyo userà i propri mezzi economici per gestire una buona rete di mezzi pubblici, milano idem, roma idem, è questione di buona amministrazione, non di città grandi o piccole.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Febbraio 03, 2011, 18:46:04 pm »
più grande è più problemi ci sono...più gente c'è più problemi ci sono....poi....Milano grande??? ahaahaah è come Amsterdam......S.Donato-S.Siro 30min. di macchina.....e chè sarà mai!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Poi da noi c'è anche un grandissimo problema....anzi 2....1) non è una città lineare (in pianura) anzi....2) ovunque e sottolineo ovunque si scava, anche 10mt, sottoterra esce qualche reperto archeologico....e fare metro è complicato perchè sotto abbiamo i resti di Roma antica....ovunque! tanto che per qualsiasi scavo qui deve intervenire la sovrintendenza.........fare una metro qui è veramente difficile...considerando che c'è ancora chi vive in zone dell'antica Roma lasciate appositamente intatte (vedi Appia Antica,Ardeatina e limitrofe) e molte cose della Roma antica sotterranea sono ancora in uso....vedi per esempio l'acquedotto romano che ancora è in funzione su tutta Roma......

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Febbraio 03, 2011, 18:46:09 pm »
Ma non volevano fare una metro che passava in centro storico a Firenze e scoppiò il pandemonio?

Insisto: vogliono che usiamo la macchina= petrolio+gomme+usura auto+assicurazioni+multe+bolli+ fate voi.

gidi_34

« Risposta #103 il: Febbraio 03, 2011, 18:47:24 pm »
quante case automobilistiche ci sono in olanda?

quante in italia?

:D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Febbraio 03, 2011, 18:50:23 pm »
più grande è più problemi ci sono...più gente c'è più problemi ci sono....poi....Milano grande??? ahaahaah è come Amsterdam......S.Donato-S.Siro 30min. di macchina.....e chè sarà mai!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Poi da noi c'è anche un grandissimo problema....anzi 2....1) non è una città lineare (in pianura) anzi....2) ovunque e sottolineo ovunque si scava, anche 10mt, sottoterra esce qualche reperto archeologico....e fare metro è complicato perchè sotto abbiamo i resti di Roma antica....ovunque! tanto che per qualsiasi scavo qui deve intervenire la sovrintendenza.........fare una metro qui è veramente difficile...considerando che c'è ancora chi vive in zone dell'antica Roma lasciate appositamente intatte (vedi Appia Antica,Ardeatina e limitrofe) e molte cose della Roma antica sotterranea sono ancora in uso....vedi per esempio l'acquedotto romano che ancora è in funzione su tutta Roma......

ma non continuare a fossilizzarti su roma, mica esiste solo roma!
 ;)

cosa vuol dire allora, che siccome una città è grande allora che si fottano tutti e vadano tutti in auto a soffocare??

certo che è più difficile gestire una grande città, ma i pachidermi pubblici che stanno in comune a comandare che ci stanno a fare eletti da noi tra l'altro?

sono lì in 200 a fa che??

poi tra l'altro con consulenze milionarie a ingegneri e architetti....... :-X

te l'ho detto, non conta nulla la grandezza, serve solo una buona aministrazione lungimirante ed efficente!