Orologico Forum 3.0

Breitling forever..

Bruno

Re:Breitling forever..
« Risposta #15 il: Febbraio 04, 2011, 11:33:02 am »
Certo che con quei soldi, in casa Brietling ci sono modelli a mio parere molto piu' belli e, se proprio deve essere un diver, mi prenderei un Rolex (anche se non sono un grande estimatore) anche a costo di aggiungerci qualcosa (un Submariner nodata o un Sea Dweller vecchio modello).

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 04, 2011, 12:09:28 pm »
Possibile che lo sconto sia così misero?
Mi farebbero un 10 e niente più, non è un pò poco per un orologio del genere?
Di listino sfiora i 4000 il gingillo al quarzo, mica ca...i!!!
Domanda: ma questo non sarà come l'Emergency che per cambiare la pila si deve mandarlo in assistenza a Milano dove devono fare tutta una procedura per resettarlo?
No eh..

E la madonna...e' un prezzo assurdo per un circuito stampato. Con meno ti compri l'iwc flieger crono...ci mancherebbe solo che fosse difficile cambiare la pila.

alanford

« Risposta #17 il: Febbraio 04, 2011, 12:34:42 pm »
Domanda: ma questo non sarà come l'Emergency che per cambiare la pila si deve mandarlo in assistenza a Milano dove devono fare tutta una procedura per resettarlo?
No eh..

E la madonna...e' un prezzo assurdo per un circuito stampato. Con meno ti compri l'iwc flieger crono...ci mancherebbe solo che fosse difficile cambiare la pila.

Faranno in casa anche la pila! ;D ;D ;D

chopperboy

« Risposta #18 il: Febbraio 04, 2011, 13:07:07 pm »
No eh..

Scusa Teu, ma perchè, tu sei convinto che alla Casa costi di più produrre in serie e con macchinari tutte le rotelle-perni-mollette e quant'altro trovi all'interno di un orologio meccanico?
Sono almeno trent'anni che non si produce più nulla a mano, tranne qualche maison particolare che però avrà i costi adeguati e li caricherà sui prezzi dei loro prodotti.
Un circuito stampato, come lo chiami tu, come questo, ha comunque i suoi costi per la tecnologia che contiene, non è il solito quarzo che credi tu, è sbagliato considerare tutti i quarzi alla stessa stregua di quelli che trovi nell'uovo di pasqua.
Allora anche con i meccanici possiamo fare lo stesso raffronto: cos'ha di più un automatico da 5000 euro riaspetto ad uno da 50? Entrambi fanno il loro lavoro ed in molti casi quello da 50 anche meglio di quello da 5000...!
Non mi fate questi discorsi dai, non in un forum di orologi almeno, visto che si presume quì ci siano per lo meno degli appassionati, se non intenditori.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 04, 2011, 13:11:00 pm »
sono il primo a dire che sui meccanici c'è un grasso che cola osceno.....però per favore, non mi fare paragoni assurdi tra uno da 5mila a uno da 50......perchè cambia tutto....dai materiali usati alle finiture......per non parlare poi del blasone.

cmq.....se 5mila euro per un meccanico è un prezzo in genere alto se non osceno......3mila e passa per un quarzo è un prezzo che grida vendetta a Dio......che sia pure super.

chopperboy

« Risposta #20 il: Febbraio 04, 2011, 13:14:29 pm »
Secondo punto, sempre per Teu che si chiede come mai è necessario mandare in assistenza l'orologio per il cambio pila.
La batteria del modello Emergency la cambiano solo in uno dei centri assistenza ufficiale Breitling, per ovvi motivi di sicurezza essendo questo un orologio dotato di un dispositivo di radiotrasmissione sulla frequenza di emergenza internazionale.
Io mi chiedevo se anche per l'Airwolf si dovesse arrivare a tanto, ma non credo.

chopperboy

« Risposta #21 il: Febbraio 04, 2011, 13:21:14 pm »
sono il primo a dire che sui meccanici c'è un grasso che cola osceno.....però per favore, non mi fare paragoni assurdi tra uno da 5mila a uno da 50......perchè cambia tutto....dai materiali usati alle finiture......per non parlare poi del blasone.

cmq.....se 5mila euro per un meccanico è un prezzo in genere alto se non osceno......3mila e passa per un quarzo è un prezzo che grida vendetta a Dio......che sia pure super.

Non ci troviamo affatto d'accordo, se tu mi consideri tutti i quarzi sullo stesso livello, io mi sento automaticamente autorizzato a pensarla allo stesso modo sui meccanici.
Gli orologi al quarzo NON sono tutti uguali, e metterli sullo stesso piano è indice di superficialità e pressapochismo, c'è tutto un mondo relativo a questa tipologia di orologi, almeno informatevi prima di parlare.
Perchè poi tu mi dica che il paragone coi meccanici non regge mi piacerebbe sapere il perchè: esistono gli orologi automatici da poco più di 50 euro?
Sì! E ti assicuro che funzionano benissimo, insisto, molte volte pure meglio di quelli da 5000!!!
E te lo dico perchè lo so di sicuro, non per essermelo inventato.
Se poi tu sei contento di spendere 5000 cocuzze solo per andare in giro col "blasone" allora fai bene, ma il parallelo tra quarzi e meccanici esiste ed è sacrosanto.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 04, 2011, 13:28:42 pm »
non ho detto che i quarzi sono tutti uguali....ma che quel prezzo in rapporto ad un quarzo normale è uno sproposito......si tratta di circuiti stampati dopo tutto....non c'è vita come in un meccanico, poi ognuno la pensa come vuole......

un orologio da 50 euro funziona bene, e chi dice il contrario scusa.....ma perchè, dobbiamo saperlo adesso che per leggere l'ora basta spendere 50 euro o anche meno??

secondo te, qui.....noi appassionati, spendiamo 5-10mila euro per leggere meglio l'ora, o per prendere un mix di elementi che compongono quel sogno che noi chiamiamo volgarmente orologio??

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 04, 2011, 13:57:08 pm »
No eh..

Scusa Teu, ma perchè, tu sei convinto che alla Casa costi di più produrre in serie e con macchinari tutte le rotelle-perni-mollette e quant'altro trovi all'interno di un orologio meccanico?
Sono almeno trent'anni che non si produce più nulla a mano, tranne qualche maison particolare che però avrà i costi adeguati e li caricherà sui prezzi dei loro prodotti.
Un circuito stampato, come lo chiami tu, come questo, ha comunque i suoi costi per la tecnologia che contiene, non è il solito quarzo che credi tu, è sbagliato considerare tutti i quarzi alla stessa stregua di quelli che trovi nell'uovo di pasqua.
Allora anche con i meccanici possiamo fare lo stesso raffronto: cos'ha di più un automatico da 5000 euro riaspetto ad uno da 50? Entrambi fanno il loro lavoro ed in molti casi quello da 50 anche meglio di quello da 5000...!
Non mi fate questi discorsi dai, non in un forum di orologi almeno, visto che si presume quì ci siano per lo meno degli appassionati, se non intenditori.

Scusa faccio un ragionamento banale: il mio pc portatile toshiba con tutta la sua complessita' a livello di elettronica costa 500 euro, vorresti dirmi che il circuito termocompensato del tuo breitling e' complesso al punto da giustificare un prezzo di 4000 euro? Non credo...

Poi ne faccio un altro di ragionamento: quanto costa un movimento solo tempo al quarzo ed uno solo tempo meccanico? Penso che il secondo mediamente costi di piu'...tutto li e magari potrei sbagliarmi (ma non credo). Poi per carita' sono d'accordo con te che prezzi di migliaia di euro su meccanici possono essere ingiustificati, pero' tieni conto che in alcuni casi le lavorazioni effettuate sugli orologi meccanici di valore vengono fatte a mano, cosa che non puo' essere fatta su un quarzo.

Un altro ragionamento: da quanto tempo breitling produce quel calibro? Negli anni il costo dell'elettronica e' diminuito per cui anche il costo di quel movimento sara' diminuito pesantemente...in altre parole se quando e' stato brevettato quel movimento costava a Breitling 100 ora costa 10...

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 04, 2011, 13:59:33 pm »
Secondo punto, sempre per Teu che si chiede come mai è necessario mandare in assistenza l'orologio per il cambio pila.
La batteria del modello Emergency la cambiano solo in uno dei centri assistenza ufficiale Breitling, per ovvi motivi di sicurezza essendo questo un orologio dotato di un dispositivo di radiotrasmissione sulla frequenza di emergenza internazionale.
Io mi chiedevo se anche per l'Airwolf si dovesse arrivare a tanto, ma non credo.

Appunto sarebbe una discreta rottura di scatole...

massotto

« Risposta #25 il: Febbraio 04, 2011, 14:05:33 pm »
In questo forum nessuno ha ancora detto che l'orologio deve essere visto nel suo insieme e anche la storia e il blasone hanno la loro importanza e il loro "prezzo"....

mah... .del resto è naturale che sentendo citare la referenza "6139" ( di un Seiko  che nessuno sa cosa sia ndr )  ... da  20 euri  .... il Breitling da 4000 euri   diventa un lavoro da matti....  :D ;)

quindi tutto ok ....  ;D ;D
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2011, 14:07:49 pm da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 04, 2011, 14:10:21 pm »
so che tu non leggi i post degli altri ma......lo abbiamo appena scritto prima.....

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 04, 2011, 14:15:05 pm »
Quando la finirai con le tue provocazioni da spocchioso talebano degli orologi da schei?

La passione non dipende dalla spesa, il valore di un orologio a mio parere misura quanto esso vale per il suo proprietario non quanto vale per il mercato, spesso drogato dai comportamenti insulsamente irrazionali dei clienti instupiditi dal marketing delle aziende.

massotto

« Risposta #28 il: Febbraio 04, 2011, 14:23:20 pm »
Mi spiace ragazzi ma io la penso cosi'....

del resto bisogna "sempre" trovare una scusa per non arrivare secondi ma sentirsi comunque "primi e protagonisti" ....

quindi CONTINUO a pensarla cosi' ...se non vi dispiace...

Poi pero' c'è sempre la possibilità di aggiornarci e aprire una bella sezione "orologi orientali "  e dopo sicuramente non mi presentero' neppure da lontano a scrivere
ed evitero' quindi di esprimere il mio parere ....

per il proprietario potrà valere anche 100.000 euri  per me invece "vale quello che vale" !...  :D ;)

Ho un Submariner che per me vale infinito ( ricordo di famiglia ) ma rispetto al freccione di alessandro vale pochino.... e vale sempre comunque quei 2500 euri ..non di piu'...

Se semo capiti ??? ? :o :o

senno' apriamo un'altra sezione ancora che si chiamera' : "orologi affettivi impagabili" e siamo a posto ...

« Ultima modifica: Febbraio 04, 2011, 14:28:03 pm da massotto »

alanford

« Risposta #29 il: Febbraio 04, 2011, 14:43:17 pm »
No eh..

Di schede elettroniche ne capisco un po, cosa avrebbe di particolare quel circuito?
Per farlo costare più di 10 euro bisogna impegnarsi parecchio!
Se vuoi vedere una scheda tecnologicamente evoluta, apri un apple poi ti rendi conto cosa sia la tecnogia elettronica non 'sta schedina da nuova elettronica!