Orologico Forum 3.0

Breitling forever..

joebar

Re:Breitling forever..
« Risposta #30 il: Febbraio 04, 2011, 14:48:46 pm »
 ;D ;D
i Tag erano finiti??

chopperboy

« Risposta #31 il: Febbraio 04, 2011, 14:52:16 pm »
Sì va bene dai, partendo da un presupposto simile non si dovrebbero più acquistare orologi di nessun tipo e marca, perchè sono tutte prese per il c..o.
Questo è un Breitling, per quello costa, poi è un quarzo di alto livello qualitativo e non da 10 euro come credi tu, e costa anche per questo.
Ma tu sei davvero convinto che il mix di ingranaggi che gira nel tuo automatico di prestigio siano costati all'azienda più di 100 euro?
Rolex è la prima che produce con macchinari a controllo numerico, ma quale mano dell'uomo, forse in una parte dell'assemblaggio, ma non certo nelle rifiniture che sono ormai tutte fatte in serie.
Il paragone del PC poi è fuorviante: nel campo dell'orologeria non si possono fare questi paragoni, e questo vale per i quarzi ma anche per i meccanici, manuali o automatici che siano.

alanford

« Risposta #32 il: Febbraio 04, 2011, 14:57:11 pm »
Sì va bene dai, partendo da un presupposto simile non si dovrebbero più acquistare orologi di nessun tipo e marca, perchè sono tutte prese per il c..o.
Questo è un Breitling, per quello costa, poi è un quarzo di alto livello qualitativo e non da 10 euro come credi tu, e costa anche per questo.
Ma tu sei davvero convinto che il mix di ingranaggi che gira nel tuo automatico di prestigio siano costati all'azienda più di 100 euro?
Rolex è la prima che produce con macchinari a controllo numerico, ma quale mano dell'uomo, forse in una parte dell'assemblaggio, ma non certo nelle rifiniture che sono ormai tutte fatte in serie.
Il paragone del PC poi è fuorviante: nel campo dell'orologeria non si possono fare questi paragoni, e questo vale per i quarzi ma anche per i meccanici, manuali o automatici che siano.

Su questo sono pienamente d'accordo e ne sono consapevole, poi però ci sono casi come questo in cui viene superato il limite della decenza.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 04, 2011, 15:00:44 pm »
lo stiamo dicendo tutti che gli orologi meccanici attuali non valgono quello che costano......ne siamo consapevoli, però li prendiamo lo stesso perchè ci piacciono.....ci piace quel mix di elementi che lo compongono....razionali e irrazionali......il quarzo lo vedo come un orologetto da dixan......al massimo un radiocontrollato.....ecco perchè 3mila euro per un quarzo la trovo un assurdità.....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 04, 2011, 15:06:42 pm »
Sulla questione del costo sono d'accordo anche io, ma lì credo tutti la verità per me, e mi scuseranno i quartzisti :-[ :-[ :-[ , è che un quarzo mi sembra più simile ad un cellulare che ad un orologio.

Matteo

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 04, 2011, 15:17:34 pm »
Ragazzi, dimenticate che negli orologi di questa fascia di prezzo una percentuale enorme del valore è quella di immagine (marchio, investimenti pubblicitari, sposorizzazioni, distribuzione, cataloghi, ecc.).
Questi costi sono i medesimi sia per gli automatici che per i quarzi, così come sono i medesimi i costi per casse, bracciali, zaffiri, ecc.... la reale differenza di "costo" di produzione tra un quarzo e un meccanico è di poche centinaia di euro... quindi se non ci stupiamo per meccanici da 4000 euro non dovremmo stupirci neanche per quarzi da 4000 euro.

E sapete che vi dico? Sono sicuro che anche il prezzo dei nuovi modelli con calibri manifattura sia più alto esclusivamente per posizionamento di mercato e non per un proporzionale incremento di costi.

Tutto un'altro discorso, invece, se parliamo dei pochi e grandi artigiani dell'orologeria, ove il contributo umano in finiture ed assemblaggio dei movimenti può fare davvero la differenza nel costo... ma siamo su tutt'altra fascia di prezzo.
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 04, 2011, 15:19:24 pm »
ma certo....il riposizionamento di un marchio prevede per forza l'innalzamento dei prezzi.......da vedere poi se la scommessa riesce.....

chopperboy

« Risposta #37 il: Febbraio 04, 2011, 15:34:51 pm »
Ragazzi, dimenticate che negli orologi di questa fascia di prezzo una percentuale enorme del valore è quella di immagine (marchio, investimenti pubblicitari, sposorizzazioni, distribuzione, cataloghi, ecc.).
Questi costi sono i medesimi sia per gli automatici che per i quarzi, così come sono i medesimi i costi per casse, bracciali, zaffiri, ecc.... la reale differenza di "costo" di produzione tra un quarzo e un meccanico è di poche centinaia di euro... quindi se non ci stupiamo per meccanici da 4000 euro non dovremmo stupirci neanche per quarzi da 4000 euro.

E sapete che vi dico? Sono sicuro che anche il prezzo dei nuovi modelli con calibri manifattura sia più alto esclusivamente per posizionamento di mercato e non per un proporzionale incremento di costi.

Tutto un'altro discorso, invece, se parliamo dei pochi e grandi artigiani dell'orologeria, ove il contributo umano in finiture ed assemblaggio dei movimenti può fare davvero la differenza nel costo... ma siamo su tutt'altra fascia di prezzo.

Finalmente si legge qualcosa di serio e competente.
In quelle quattro parole Roger ha detto tutto quello che stavo dicendo io da un paio d'ore ma senza risultato.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 04, 2011, 15:39:11 pm »
sarà, ma io continuo a rimanere basito davanti a un quarzo da 4mila euro.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 04, 2011, 15:50:59 pm »
;D ;D
i Tag erano finiti??

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D sono finiti i Tag...Panerai....Rolex Explorer e i Corum Bubble col teschio sopra! ;D ;D

massotto

« Risposta #40 il: Febbraio 04, 2011, 15:51:48 pm »

allo stesso  modo  purtroppo io resto basito invece davanti a presentazioni "faraoniche"  e  "fotografiche" di orologi da 57 euri per svariate pagine .....  :o

Se di tutto dobbiamo parlare .... parliamone con proporzionalità e rispetto .... anche per chi spende 4000 euri per un quarzo ....

a prescindere da quale sia il valore intrinseco...

chopperboy

« Risposta #41 il: Febbraio 04, 2011, 15:53:18 pm »
Giusto anche questo, in effetti.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Febbraio 04, 2011, 15:54:29 pm »

allo stesso  modo  purtroppo io resto basito invece davanti a presentazioni "faraoniche"  e  "fotografiche" di orologi da 57 euri per svariate pagine .....  :o

Se di tutto dobbiamo parlare .... parliamone con proporzionalità e rispetto .... anche per chi spende 4000 euri per un quarzo ....

mi spiace ma un orologio da 57 euri presentato qui, ha la stessa dignità di uno da 20mila......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Febbraio 04, 2011, 15:55:35 pm »
non facciam chiudere pure questo vi prego.... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

chopperboy

« Risposta #44 il: Febbraio 04, 2011, 16:05:14 pm »

mi spiace ma un orologio da 57 euri presentato qui, ha la stessa dignità di uno da 20mila......

Siamo in evidente e macroscopica contraddizione signor moderatore, non mi sembra che questo sia il tuo pensiero, fino ad ora non mi sono accorto che tu abbia trattato con pari dignità un signor orologio come il Breitling.
Sarà per il solo fatto di essere un quarzo?   ;D