Ah ... le sigarette!!!
... Marlboro Light,poi le medium ,ancora le light...fu un AMORE a 5 stelle!!! Si ebbene si...ho fumato fino a 5 anni fa! Fumavo circa 1 pacchetto ogni 2 giorni quindi non moltissimo ma il sabato e domenica non facevano testo.... anche 1 al giorno! Devo dire che a me Fumare piaceva MOLTISSIMO, mi svegliavo con la voglia di prendere il caffe e subito dopo accendere la prima "cicca" del buongiorno...era una libidine accenderla, gustarla,soffermarsi a guardare l'incantevole danza che faceva il fumo in combustione,era un piacere ogni singola boccata .... mmmmmm !!!!! Era bello pure dopo pranzo e ogni volta che uscivo da un cliente con il contratto in mano era un motivo per festeggiare e allora .... Cicca e via!!!! ...devo dire che l'apice estremo a mio avviso lo toccavo alla sera dopo cena anche d'inverno....sigaretta, accendino,... prima boccata.....era un delirio di piacere per ME!!! Io ho VERAMENTE AMATO la sigaretta e tutto il suo rituale e se potessi oggi sarei il primo a ricominciare!!! Che vi devo dire... IO non condanno chi fuma perchè so IL PIACERE che da!!!Anzi hanno tutta la mia solidarietà chi fuma!!!
Poi ho smesso! Non chiedetemi il perchè! Una sera arrivo a casa e dopo un incontro con il mio dentista ho smesso! Non avevo particolari problemi... ho solo preso il pacchetto e ho detto ...NON fumo piu'...Janette rideva!!!!! Diceva ti do 4 giorni bello!!!!...Invece i giorni passavano e io non fumavo dopo il primo mese incredula mi fa ...se ce la fai te ci provo pure io....ed eccoci qua!!! Nessuno fuma piu' in casa mia........Qualcuno si chiede se mi è mai venuta tentazione? SI ECCOME!!!!! Ma ho sempre resistito....Janette dopo 3 anni che non fumava l'ultimo dell'anno mi fa ...ne accendo una ....io fa come ti pare ....lei era in terrazzo FUMAVA ....2 tiri ...butta tutto e mi fa: FA SCHIFO!!! Abbiamo fatto bene!....ok mi fido di lei....certo ogni tanto ci pensavo alle Malborine , da un po' non mi soffermavo su quell'AMORE ....mi sa che sto invecchiando e NON mi ricordo piu' le vecchie fiamme ....MEGLIO cosi!
Un abbraccio.