Votato la risposta più scontata: entrambi, a seconda delle occasioni. (P.S. con i carica manuale non si deve spendere in scatole del tempo per "tenerli in moto" eh eh
)
A chi idolatra gli orologi al quarzo (che ogni tanto indosso, per carità), rispondo con la frase che ho letto sul libro di Landes: "è difficile amare un orologio al quarzo". Da quando ho scoperto (o riscoperto, dovrei forse dire) i meccanici, i quarzi li porto pochissimo. Chi oggi polsa un meccanico lo fa per passione. Trovo davvero un
nonsense iscriversi ad un forum di appassionati di orologeria meccanica per dire "non capisco la vostra passione"! Non c'è niente da capire:o sei appassionato, o non lo sei.........
P.S.
Oggi mi sono tolto un piccolo sfizio a prezzi umani: un omega cronostop de ville anni '70 (che presenterò in un post a parte
). Lo ho pagato 400 euro: per me (personalmente), sono soldi spesi meglio che su un suunto che alla fine fa le stesse cose di un casio e viene pagato il doppio (senza contare che l'affidabilità dei vari termometri, profondimetri e altimetri è molto relativa.....)