Orologico Forum 3.0

Il blasone !

Re:Il blasone !
« Risposta #60 il: Febbraio 12, 2011, 09:51:28 am »
iwc sì.....vacheron non credo proprio.......breguet forse lemania se non ricordo male.....

Confermo IWC su qualche modello new entry (in genere apporta qualche lieve modifica)...
VC non mi risulta neanche a me...
Breguet monta esclusivamente Lemania (ormai legata a doppio filo con Breguet per la quale produce calibri in esclusiva) e su 2 modelli, fra cui l'ottimo Reveille du Tsa, calibri Frederique Piguet ! Quindi movimenti diciamo "importanti" !

« Risposta #61 il: Febbraio 12, 2011, 09:53:04 am »
Certo  pensare che case come Breguet, Vacheron, I.W.C.......ecc. con un blasone storico importante ora montano sui modelli di LOW ENTRY dei normalissimi ETA ( ci cambiano 2 viti per personalizzarlo) lascia l'amaro in bocca. ( almeno a me!!!!)

Rolex e Patek su tutti almeno anche sui modelli più economici incassano movimenti progettati e fatti in house.

bè inzomma, pure patek il lemania, seppur modificato, l'ha usato parecchio... e nemmeno per orologi entry level.
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2011, 09:55:47 am da malachia »

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Febbraio 12, 2011, 09:57:22 am »
iwc sì.....vacheron non credo proprio.......breguet forse lemania se non ricordo male.....

Si, Breguet è Lemania, Vacheron mi sono sbagliato ( mi sono confuso con Ulisse Nardin).

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Febbraio 12, 2011, 10:00:50 am »
Certo  pensare che case come Breguet, Vacheron, I.W.C.......ecc. con un blasone storico importante ora montano sui modelli di LOW ENTRY dei normalissimi ETA ( ci cambiano 2 viti per personalizzarlo) lascia l'amaro in bocca. ( almeno a me!!!!)

Rolex e Patek su tutti almeno anche sui modelli più economici incassano movimenti progettati e fatti in house.

bè inzomma, pure patek il lemania, seppur modificato, l'ha usato parecchio... e nemmeno per orologi entry level.

Si, vero su un crono ma era un modello fatto solo per loro e se non ricordo male.........era solo il modulo crono.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Febbraio 12, 2011, 10:08:49 am »
Secondo me attualmente la Casa piu' blasonata non tanto per la storia, ma piu' Che altro per inaccessibilita' (anche potendo) ad essa e' PP...
Rolex in questo Caso al momento e' la numero 2...

Per tutto il resto Rolex e' la numero 1
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Febbraio 12, 2011, 10:47:00 am »
mah....non lo so, per me Lange sta sopra......

orologico

« Risposta #66 il: Febbraio 12, 2011, 10:59:47 am »
Ognuno di noi ha una sua classifica personale ( comunque quoto air su lange ), perchè percepiamo il blasone in modo diverso; indipendentemente dal fatto che Breguet usi Lemania o Piguet, che in ogni caso sono sempre
grandi nomi dell' orologeria mondiale. Comunque sia, i nomi che circolano sono sempre gli stessi, ci metto anche vulcain; quindi le maison  + blasonate quelle sono, c'è poco da fare. Parliamo di blasone tra di noi,
nel mondo reale esiste un' unica maison e sappiamo tutti qual'è.

massotto

« Risposta #67 il: Febbraio 12, 2011, 11:24:58 am »
Secondo me attualmente la Casa piu' blasonata non tanto per la storia, ma piu' Che altro per inaccessibilita' (anche potendo) ad essa e' PP...

come si fa a non darti ragione figliolo .....   :D :D ;)
amen ...

« Risposta #68 il: Febbraio 12, 2011, 11:29:58 am »

Non sono d'accordo.....
Prima di Rolex ce ne sono molte altre....
Rolex la più blasonata fra quelle diciamo "accessibili" !

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Febbraio 12, 2011, 11:33:05 am »
dite che rolex è la n.1 perchè commerciate in orologi, quindi vi fate condizionare dal mercato.....che per il 90% è composto da marche che si smerciano con facilità.....

« Risposta #70 il: Febbraio 12, 2011, 11:40:06 am »
Affermare che Rolex, come blasone, sia seconda solo a PP, ma davanti ad altri marchi come VC, AP, Breguet, Lange ed altre ancora non mi trova per niente d'accordo...

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Febbraio 12, 2011, 11:48:27 am »
Affermare che Rolex, come blasone, sia seconda solo a PP, ma davanti ad altri marchi come VC, AP, Breguet, Lange ed altre ancora non mi trova per niente d'accordo...

Già, diciamo che Lange il blasone se lo sta costruendo ma qualitativamente ora sono i n°1

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Febbraio 12, 2011, 11:55:36 am »

quoto....ma sono condizionati dal mercato fatto dalla massa......allora per la massa baume&mercier è una delle prime maison al mondo.....pensa te........

massotto

« Risposta #73 il: Febbraio 12, 2011, 12:20:18 pm »

quoto....ma sono condizionati dal mercato fatto dalla massa......allora per la massa baume&mercier è una delle prime maison al mondo.....pensa te........

Aspetta un attimo .,.... ALT !!!

B&M è molto conosciuta come Seiko e come tante altre dalla massa....

Ma la massa sa anche che Rolex non è B&M ... sa che Rolex è un orologio con una qualità notevole e di un certo livello...

La gente conosce benissimo FIat .... e Lancia...

Ma quando parli di Mercedes la massa sa che è un'altro mondo ...

Non so se è chiaro... ;) :D

Anche l'ignorante sa che il blasone di ROlex NON E' quello di B&M -... 

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Febbraio 12, 2011, 12:29:24 pm »
Certo Massimo, Rolex mica fà ste cose.

NON VOGLIO FARE POLEMICA!